Il giorno tanto ateso è arrivato e stasera riparte Italia’s Got Talent 2016. Tra i giudici non poteva mancare Luciana Littizzetto, che sembra però non essere molto in forma oggi. La comica che ogni domenica ritrovamo su Rai Tre insieme a Fabio Fazio ha infatti pubblicato sulla sua pagina Instagram la tenera foto di un bassottino mezzo addormentato con gli occhi socchiusi: “Stato attuale: insostenibilepesantezzadelmercoledi #buongiornobelliaddormentatinquelposto”. Anche molti dei suoi fans sembrano aver fatto un po’ di fatica a svegliarsi in questo giorno di metà settimana, come dimostrano i quasi 17mila like in una decina d’ore: clicca qui per vedere foto.
Tornerà a schiacciare il bottone di Italia’s got talent 2016 questa sera, nella prima puntata di questa nuova edizione in onda su TV8. In questa stagione tornerà anche Lucilla Agosti, che consurrà il Daily insieme a Rocco Tanica. In una foto pubblicata nelle scorse ore da Lucilla e condivisa poi da Luciana, vediamo le due in studio con un simpatico e “cornuto” amichetto gonfiabile: “Haaahhhaaa. Due VERE deficienti! E un povero innocente cornuto fra noi!!”. La foto postata dalla Agosti ha quasi raggiunto i 100 like: clicca qui per vederla.
L’attrice, comica e showgirl Luciana Littizzetto, per il secondo consecutivo veste i panni di giudice per il talent Italia’s Got Talent mandato in onda a partire da questa sera mercoledì 16 marzo sulle frequenze di Sky Uno e Tv8. Con la Littizzetto ci saranno anche Claudio Bisio, la cantante Nina Zilli e Frank Matano per la conduzione di Lodovica Comello. Scopriamo qualcosa di più sulla carriera e sulla vita privata di Luciana Littizzetto.
Luciana nasce a Torino il 29 ottobre del 1964, figlia di due gestori di una latteria. Si diploma in pianoforte ed è insegnante di musica per ben nove anni oltre a collaborare con la rivista mensile Gioventù Operaia. Già dai suoi primi articoli si nota una forte vena ironica, per la quale diventerà famosa nel mondo dello spettacolo e apprezzata da una cospicua fetta di pubblico. Dopo essersi laureata nella facoltà di Lettere, inizia a studiare recitazione grazie ad Arnoldo Foà e realizza i primi show di cabaret, esibendosi anche con Beppe Braida e le Sorelle Suburbe. Intraprende un’interessante attività di doppiatrice nelle soap opera e debutta in televisione grazie ad Avanzi, programma satirico in onda su Rai Tre e presentato da Serena Dandini. Quindi, sceglie di abbandonare l’insegnamento e concentrarsi sulla carriera artistica, prima di apparire a teatro con Parlami d’amore Mariù e scrivere il lavoro Naziskina al Festival di Sanscemo 1993, ottenendo il quarto posto. Torna su Rai Tre con Cielito lindo e debutta in radio con Hit Parade. Tra le altre trasmissioni Rai a cui prende parte della seconda metà degli anni Novanta, vanno segnalate Letti gemelli, TV cumprà, Single e Radio Duo. Passa a Mediaset per Facciamo Cabaret e Ciro, il figlio di Target. Il 1997 è l’anno dell’esordio al cinema con Tutti giù per terra e Tre uomini e una gamba, prima di prendere parte a Mai dire gol e presentare in radio Titanic(a). È inviata dalla Gialappa’s Band per i mondiali di Francia ’98 e mostra al pubblico due nuovi personaggi: la musicista Nives e l’assatanata di sesso Lolita. Poi torna sul grande schermo con E allora mambo! insieme a Luca e Paolo e torna in Mai dire gol, prima di pubblicare il libro L’agenda di Minchia Sabbry. Gli anni duemila sono senza ombra di dubbio i più produttivi. La Littizzetto partecipa ai film Tutti gli uomini del deficiente, Tandem e Ravanello pallido, prima di essere ospite fissa a Quelli che il calcio. Scrive il secondo libro Ti amo bastardo e poi il terzo, Sola come un gambo di sedano.
Da Stasera pago io a C’è posta per te, da Mai dire domenica a Maurizio Costanzo Show, Luciana si fa ricordare per la partecipazione al Festival di Sanremo 2003, nel quale bacia Pippo Baudo. Tra diversi impegni radiofonici e televisivi, continua a scrivere (La principessa sul pisello) e a prendere parte a pellicole (Se devo essere sincera). Il 2005 è l’anno dell’esordio in Che tempo che fa insieme a Fabio Fazio, programma nel quale si esibisce in diversi monologhi satirici. Tra gli altri suoi film, da segnalare Manuale d’amore, Matrimoni e altri disastri, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, Aspirante vedovo, Io che amo solo te. Nel 2013 e nel 2014 conduce il Festival di Sanremo insieme a Fabio Fazio.
Recentemente, Luciana Littizzetto ha fatto parlare molto di sé a causa di una critica nei confronti di Flavio Briatore per il suo utilizzo della chirurgia estetica. L’imprenditore aveva poi postato sul social network Instagram una foto di una giovanissima Littizzetto. In realtà, si è rivelato un errore in quanto la donna dell’immagine era un’infermiera di Cuneo, abbastanza somigliante a lei.