House of Cards 5, Scandal, 1993 e Suits: le serie in partenza a maggio su Sky, Mediaset e Netflix – Da House of Cards 5 a Suits, da 1993 a Scandal, riusciremo a sopravvivere nei prossimi mesi? Maggio è uno dei più tristi per i series tv addicted e tutto perchè le serie americane andranno in scena con il loro finale di stagione lasciando tutti a bocca asciutta fino al prossimo mese di settembre. Per i fan italiani la scelta rimarrà ampia almeno per quel che riguarda Netflix e Sky, un po’ meno per la programmazione di casa Mediaset.
Mentre in chiaro continueranno le avventure dei nostri amati eroi DC/The CW, su Premium c’è da segnalare solo la partenza di Chicago Fire e di Suits. Nel primo caso l’appunamento è fissato per il 12 maggio prossimo su Premium Action con la quinta stagione mentre nel secondo dovremo attendere il 30 maggio e spostarci su Premium Stories, ma sempre in prima serata. Serata più movimentate (soprattutto nei weekend) per gli abbonati Netflix che, già a partire da 5 maggio prossimo potranno gustare la seconda stagione di Sense8 con Miguel Ángel Silvestre. Il 12 maggio debutterà la nuova serie dedicata ad Anna dai Capelli Rossi, Anne, e la seconda stagione di una delle serie più premiate e apprezzate della scorsa stagione, ovvero Master of None con Aziz Ansari. Maggio si chiuderà con Unbreakable Kimmy Schmidt 3 (in onda dal 19 maggio) e da Bloodline 3 e F is For Family 2. E Sky?
Come sempre sarà proprio Sky a farla da padrone con tante serie tv in arrivo sulle proprie reti a cominciare da 5 Maggio con l’arrivo di Modern Family 8 su Fox in prima serata e di Saving Hope 2, in onda dal 7 maggio su FoxLife. Ma il cuore della programmazione di maggio di casa Sky saranno senza dubbio Fargo, 1993 e House of Cards. Proprio l’8 maggio debutterà la terza stagione di Fargo, in prima serata su Sky Atlantic, mentre dovremo attendere il 13 maggio per vedere 1993 e la sesta stagione di Scandal. L’attesa si allunga per la messa in onda dei nuovi episodi, in contemporanea Usa, di Twin Peaks, in onda dal 26 maggio, e della quinta stagione di House of Cards, in onda su Sky Atlantic dal 31 maggio in coppia con Veep 6.