Nelle prossime puntate de Beautiful, il pressing su Ridge da parte di Rick sarà sempre più serrato. Inoltre, Katie racconterà allo stilista quanto riferitole dal Dottor Wolin, e a quel punto Ridge capirà che le cose gli stanno per sfuggire di mano. Il Forrester cercherà di glissare il discorso con la Logan, evidenziando l’imcompetenza del defunto Wolin, ma questo non basterà per chiudere l’argomento. Rick continuerà le sue indagini e non ci metterà molto a scoprire che Ridge gli ha mentito, dicendogli di non essere stato a pranzo nel ristorante dove Wolin è stato visto vivo, per l’ultima volta. Liam e Wyatt discuteranno su Steffy: il primo rinfaccerà al fratello di essersi approfittato, senza tanti scrupoli, della sua assenza forzata e della fragilità di Steffy, mentre il figlio di Quinn ribadirà che la bella Forrester l’ha sposato perché innamorata di lui, e chiederà a Liam di accettare questa situazione e di voltare pagina.
Continuano ad essere ottimi gli ascolti relativi a Beautiful, la soap opera che da quasi un trentennio è diventata un appuntamento imperdibile del pomeriggio di molti italiani. La puntata di ieri nella quale hanno preso il via i festeggiamenti di bentornato a Liam, ha totalizzato ben 3.044.000 appassionati pari al rotondo 20% di share. Si tratta della conferma dei dati Auditel dei giorni scorsi nei quali le vicende delle famiglie Forrester e Spencer si sono mantenute stabilmente sopra la cifra dei tre milioni di appassionati. Beautiful è inoltre il programma più visto sia del fortissimo palinsesto pomeridiano di Canale 5 che di tutta la televisione italiana. Ieri, infatti, è riuscito a superare il numero di spettatori di due mostri sacri quali Uomini e donne e Il Segreto. Saranno anche puntate noiose o all’insegna del trash, ma forse è proprio questo il bello della saop più seguita al mondo!
Quanto sono importanti le promesse matrimoniali per Bill Spencer! Se i telespettatori di Beautiful non lo avevano capito, ne hanno avuto conferma nell’episodio trasmesso ieri pomeriggio nel quale il magnate ha messo in guardia Liam sul suo comportamento: ha ricordato al figlio che ora Steffy e Wyatt sono sposati e che lui dovrà rispettare tale unione. Le stesse parole erano state usate qualche anno fa anche in occasione del ritorno da Montecarlo di Hope e Wyatt, con questa unione che era stata resa nota proprio quando Liam era pronto a realizzare il suo sogno d’amore a fianco della Logan. Ma Bill predica bene e razzola male? E’ questa la sensazione avuta ascoltando le parole di colui che in passato non ci ha messo molto a tradire la moglie insieme a Brooke. E questi sentimenti potrebbero irrompere nel suo cuore molto presto, proprio mentre Bill continuerà a ricordare al figlio di stare lontano da Steffy, la donna di suo fratello. Sarà questo il migliore esempio da seguire per i due problematici fratelli Spencer?
Manca poco ad un episodio di Beautiful molto importante, con due scontri che difficilmente resteranno privi di conseguenze. Il primo coinvolgerà Liam e Wyatt, con la mancata rassegnazione del primo riguardo il suo futuro con Steffy. Il secondo avrà a che fare invece con Katie e Ridge: la moglie di Bill confesserà al suo ex di avere scoperto dal dottor Wolin che non può essere lui il padre di Douglas a causa della sua completa sterilità. In un primo momento Forrester cercherà di arrampicarsi sugli specchi, ma come si evolverà la questione? In attesa di scoprirlo, è impossibile fare a meno di chiedersi che posizione prenderà Katie di fronte a questa clamorosa scoperta. Considerando il suo affetto provato verso Ridge e Caroline, gli farà del male rendendo la notizia di dominio pubblico? O diventerà indirettamente loro complice? Per saperlo, l’attesa non è ancora molto lunga: le prossime puntate saranno decisive da questo punto di vista!
E’ il momento della resa dei conti tra i due uomini di Steffy, entrambi innamorati di lei e disposti a tutto per conquistarla. La puntata di Beautiful di oggi segnerà, infatti, il primo faccia a faccia tra Wyatt e Liam, dopo il ritorno di quest’ultimo alla vita sociale. Ieri i due fratelli Spencer hanno cercato di negare il reciproco disappunto davanti a tutti i presenti alla festa organizzata alla Forrester Creations. Ma sarà oggi che entrambi esprimeranno il loro punto di vista: Wyatt confermerà di volere bene al fratello, tanto da averlo salvato dalle grinfie di Quinn. Per questo non avrà alcuna intenzione di litigare con lui. Liam sarà dello stesso avviso ma non potrà fare a meno di esprimere il suo disappunto: Wyatt non avrebbe dovuto posare gli occhi su Steffy, quanto meno nel rispetto del fratello e dovrà fare intenzione anche in futuro: Liam sa bene che Steffy lo ama e lotterà per riprendersela.
Bugie e sospetti saranno i punti di partenza della puntata di Beautiful di oggi, durante la quale Katie e Ridge avranno un colloquio a viso aperto tra i muri della Forrester Creations. La Spencer, dopo avere appreso da Rick che Wolin è morto uscendo da ‘Il giardino’ si confronterà con il suo ex fidanzato ammettendo di averlo visto discutere con l’urologo e di avergli chiesto chiarimenti. Aggiungerà di avere appreso la sterilità di Ridge e, di conseguenza, l’impossibilità che sia lui il padre di Douglas. Come reagirà Forrester di fronte a questa inaspettata verità? Ammetterà le proprie colpe? Sembra proprio di no, almeno per il momento: ma fino a quando sarà possibile negare di fronte all’evidenza?
Mentre i due fratelli Spencer parleranno in ufficio in merito agli ultimi sviluppi della loro vita, in corridoio Ridge chiederà alla figlia quali siano i suoi veri sentimenti ora che Liam è tornato. E’ vero che ha promesso a Wyatt di amarlo e di rispettarlo, ma il giorno delle nozze lei credeva che non ci fosse più un futuro con l’uomo che ha amato per tutta la vita. Di fronte a queste incalzandi domande del padre, Steffy non potrà fare a meno che esprimere il suo dispiacere per le sofferenze causate da Liam. Eppure in lei continuerà ad essere viva la consapevolezza di dover restare insieme a Wyatt, l’uomo che ha sposato e che le è stato vicino quando più ne aveva bisogno. Alla domanda di Ridge riguardo l’amore per Liam e Wyatt, però Steffy non risponderà: la risposta a questo punto sarà troppo scontata? Steffy non ha mai smesso di amare Liam?
Molta tensione e poca voglia di festeggiare alla Forrester Creations. Nella puntata di “Beautiful” trasmessa oggi, 12 ottobre 2016, abbiamo seguito gli sviluppi del party organizzato da Ridge in onore di Liam, sopravvissuto al rapimento organizzato da Quinn e anche a una commozione cerebrale. Però, il clima della riunione familiare è tutt’altro che festaiolo. Mentre Liam continua a guardare in cagnesco il fratello, Rick non perde occasione per incalzare il padre, affinché destituisca Ridge dalla carica di CEO dell’azienda di moda. Il figlio di Brooke ed Eric ha diversi conti in sospeso con il fratellastro, non ultimo il fatto di aver dovuto traslocare dalla casa di famiglia assieme a Maya, per volere di un irremovibile Ridge. Rick e la moglie si sono trasferiti da Brooke e questo proprio non va giù all’iroso, giovane Forrester. Quest’ultimo ha già dimostrato, in passato, di essere un vero e proprio arrampicatore, senza alcun scrupolo verso gli altri anche se appartenenti alla sua famiglia. Alla festa per Liam, l’argomento principale è Quinn. Eric, Pam e Bill continuano a parlare della perfidia della Fuller, sempre latitante, e ad augurarsi che presto venga consegnata alla giustizia. Rick avvicina il padre per sparlare di Ridge. Il giovane dice a Eric che Ridge è sempre meno affidabile e trasparente, nonché continuamente assente dal lavoro. Eric mette in guardia il ragazzo, invitandolo a non farsi prendere la mano dalla gelosia verso il fratellastro e a mantenere la calma, ma il giovane Forrester non raccoglie l’invito del padre. Ridge parla con sua figlia per sapere come stia vivendo il ritorno di Liam, mentre Bill continua a sostenere Wyatt, esortando il suo primogenito ad accettare di non poter più avere al suo fianco la bella Steffy. Anche i due novelli sposi si appartano per parlare e scambiarsi qualche effusione, ma vengono raggiunti da Liam che, in modo lampante, dimostra di non sopportare proprio di vederli assieme. Katie e Brooke si chiariscono e tra loro sembra tornare il sereno, mentre ci sono altre due persone che si preparano a un confronto: Liam e Wyatt. Rick percepisce che Ridge sta nascondendo qualcosa e sa che, smascherandolo, potrebbe finalmente riuscire a screditarlo agli occhi del capostipite della casa di moda, ottenendo così l’ambito posto di CEO dell’azienda. Il giovane avvicina anche Katie, dalla quale viene a sapere che Ridge si trovava effettivamente al ristorante “Il Giardino” nel giorno in cui è morto Wolin. Caroline sente le insistenti domande di Rick e diventa ancora più apprensiva: la donna teme che la morte del medico possa essere ricondotta a lei e al marito. E’ ormai evidente come la Spencer non sia più in grado di reggere la tensione causata dal segreto, del quale solo lei e Ridge sono i custodi, sulla reale paternità del piccolo Douglas.