Di “Solo” per Marco Bocci c’è solo la fiction: l’attore è sposato con Laura Chiatti, da cui ha avuto due figli, Enea, un anno e mezzo, e Pablo, che ha pochi mesi. Giochi di parole a parte, per Marco Bocci è stata una bella sfida interpretare un agente sotto copertura che entra in un mondo fatto di omertà e legami di sangue indissolubili: “Deve muoversi in un ambiente che, per lavoro, conosce molto bene. Ma deve farlo come se ne facesse realmente parte, e questo lo spaventa. Non è il solito poliziesco. Ti dimentichi perfino che c’è un infiltrato”, ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni. Entrare nei panni di un personaggio complesso, dunque, non è stato facile per Marco Bocci, che ha potuto contare sull’aiuto del regista Michele Alhaique in Solo: “Non essendo un personaggio con caratteristiche specifiche sulle quali potessi documentarmi, abbiamo semplicemente pensato a come avrei reagito io se mi fossi trovato nella sua situazione”. L’attore ha svelato di essere riuscito a tirare fuori una parte molto intima di sé, pur preservandosi.
La quarta puntata di “Solo” sarà ricca di colpi di scena: l’ultimo appuntamento della fiction di Canale 5, che andrà in onda mercoledì in prima serata, rappresenta l’atto finale. Sta crescendo l’attesa per l’epilogo della storia: come si comporterà Marco dopo la morte della donna che portava in grembo suo figlio? Il malvagio Bruno Corona, capo del clan per il quale lavora Solo, ha scoperto l’esistenza di Barbara e l’ha uccisa brutalmente, nonostante fosse incinta. Il racconto, dunque, si farà sempre più intrigante nell’ultima puntata, perché Marco, devastato dalla notizia della morte della compagna, si ritroverà senza appoggi a completare la missione che aveva cominciato, quindi non potrà contare più sul parere dei suoi capi. Solo tornerà in Calabria e rischierà molto, sempre in bilico tra il bene e il male. Facile aspettarsi, dunque, un finale di stagione interessante per la fiction con Marco Bocci.
La fiction Solo si sta avviando all’ultima puntata e sono molte le teorie che i fan stanno elaborando riguardo soprattutto all’inaspettata morte di Barbara (c’è chi crede che non sia deceduta sul serio). Solo è una fiction che in molti hanno visto simile a Gomorra – ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano – ma, dice Marco Bocci in un’intervista a Vanity Fair, sono in realtà molto differenti tra loro. “In Gomorra la polizia è assente e c’è una sorta di esaltazione dei criminali. Solo invece punta l’attenzione su chi cresce in certi ambienti ma si ribella, come la ragazza che vuole allontanarsi dalla famiglia malavitosa e si attacca a Marco Solo pensando sia diverso, mentre si accorgerà che è molto più simile ai suoi parenti di quanto creda”. Solo sta arrivando al suo ultimo episodio, e in tanti si stanno chiedendo se ci sarà una seconda stagione della serie televisiva, che è piaciuta a molti telespettatori. Chissà se Marco Bocci ne avrà voglia o preferisca dedicarsi un po’ alla famiglia.
Solo, la fiction con Marco Bocci, si avvia alla fine e sono molte le ipotesi dei fan su un possibile finale della serie televisiva. Marco Pagani, il poliziotto infiltrato nel clan Corona, è un personaggio molto controverso e che vive una situazione molto difficile a causa della doppia vita che deve condurre e del pericolo di morte che corre ogni minuti. Ma cos’hanno in comune Marco Bocci e Marco Pagani? Lo confida l’attore in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: “Solo” non mi somiglia molto. Per fortuna sono abituato a ragionare in modo dissociato. Per creare il personaggio ho tirato fuori una parte molto intima di me, però sono riuscito a preservare il vero Marco Bocci. Solo parla poco e comunica molto con il corpo. Ho fatto un lavoro strepitoso ed entusiasmante con il regista Michele Alhaique. Non essendo un personaggio con caratteristiche specifiche sulle quali potessi documentarmi, abbiamo semplicemente pensato a come avrei reagito io se mi fossi trovato nella sua situazione”.
Mercoledì 30 novembre andrà in onda su Canale 5 l’ultima puntata di Solo, la fortunata serie di Canale 5 che ha riportato sul piccolo schermo Marco Bocci dopo l’addio da Squadra Antimafia. Le aspettative e la curiosità sono molto alte da parte dei fans di questo programma, che sui social network non mancano di esprimere il loro punto di vista riguardo ciò che potrebbe accadere in tale attesissimo epilogo. Quale sarà il destino dell’agente infiltrato Marco? Barbara è davvero morta come sembra, o la questione riserverà grandi sorprese? I commenti a tal proposito sono davvero molto numerosi: ‘ Speriamo in un gran finale, Marco e Agata insieme. In fondo lei gli piace, stavano così bene sulla spiaggia nella loro prima notte di nozze’ , ‘ Io penso che Barbara non sia morta anche se tutto fa pensare che le cose siano andate diversamente’ , ‘Secondo me sarà un finale aperto che non chiarirà molti dubbi, dovremo attendere la seconda stagione per scoprire tutto’.
Marco vittima o carnefice nel gran finale di mercoledì sera? Prima di poterci gustare il finale di Solo, la fiction di Canale 5 ci ha regalato un penultimo episodio davvero mozzafiato. Molti gli elementi che hanno portato lo show ad attirare 3 milioni e mezzo di telespettatori di fronte al piccolo schermo, fra cui un’inevitabile somiglianza fra Marco Bocci, che interpreta l’agente sotto copertura Marco, ed il più famoso Domenico Calcaterra che abbiamo conosciuto in Squadra Antimafia. I colpi di scena sono solo iniziati, dato che le conseguenze della morte di Barbara saranno devastanti per Marco. Il desiderio di vendicare la morte della compagna sarà molto forte, tanto da spingerlo a serrare la morsa attorno a Bruno Corona. Il personaggio interpretato da Peppino Mazzotta riuscirà comunque a portare a termine i suoi piani con successo, stringendo delle nuove modalità per il narcotraffico del proprio territorio. Solo nel vero senso della parola, Marco non avrà più alcun sostegno nella sua lotta contro il clan ed agirà anche contro il volere dei propri capi.