Quello che non ci saremo aspettati è di certo un Filippo Magnini così propositivo dietro ai fornelli a Celebrity Masterchef Italia 2017. Di certo però era altrettanto improbabile che proprio in questi giorni arrivasse la notizia del suo possibile ritiro a fine anno dal nuoto agonistico. Filippo Magnini ha parlato ai microfoni di Tutti Convocati su Radio 24 sottolineando: “Non si inizia mai pensando che sia l’ultimo però ogni tanto mi è venuto in mente. Vediamo fino al Mondiali, perchè potrebbe essere l’ultimo”. Nonostante questo Filippo Magnini è molto concentrato sul momento attuale nel quale sta provando ad ottenere altre soddisfatzioni professionali. Sottolinea infatti: “Tra due settimane andiamo ai trials, le qualifiche per i Mondiali a Riccione e lì si formerà la squadra per andare a luglio a Budapest. Spero di far parte di quella squadra e quindi di qualificarmi.” Stasera vedremo come si comporterà intanto a Celebrity Masterchef. (agg. di Matteo Fantozzi)
Da sportivo a concorrente di Celebrity MasterChef. Stiamo parlando del nuotatore Filippo Magnini, che è tra i dodici (ormai scesi a nove) partecipanti al talent show culinario più famoso della tv. Filippo Magnini, nell’intervista rilasciata al canale ufficiale di Sky, ha ammesso di aver imparato a cucinare grazie alla sua famiglia, e che quando si è trasferito da solo a Torino ha dovuto adattarsi. Il cibo è anche la sua benzina: deve sempre trovare il giusto mix tra la curiosità culinaria e il suo dovere da nuotatore. Durate la prima puntata della settimana scorsa se l’è cavata piussto bene: ha superato con successo le prime prove, per approdare a Milano per la prova in esterna. Non è stato certo il più celebre sbucciatore di patate, ma Maria Grazia Cucinotta – a capo della prima brigata – lo ha scelto includendolo, dunque, nella squadra. Squadra che, sfrotunatamente, è stata sconfitta: al Pressure finale ha saputo stupire Bastianich, Cannavacciuolo e Barbieri con il suo uovo, e si è ripreso il tanto ambito posto in balconata, tenendo per giunta stretto il suo grembiule. Oggi, giovedì 23 marzo 2017, lo ritroveremo all’interno della cucina di Celebrity MasterChef: tornerà a conquistare?
– Filippo Magnini ha iniziato la sua carriera come mistista e ranista nuotando per il Pesaro Nuoto, ottenendo buoni risultati a livello nazionle. Nel 2003 ha ottenuto la sua convocazione nella nazionale come staffettista nei Campionati mondiali di Barcellona. Nel 2005 e 2007 è stato campione nei 100 metri e ha anche vinto quindici ori europei. Nel 2008 prende parte all’Isola dei Famosi come inviato. Nel 2011 appare anche in alcune scene della fiction Come un delfino.