Questa sera, lunedì 1° febbraio, continua su Sky Atlantic la messa in onda di Manhattan, serie televisiva statunitense ispirata al progetto Manhattan e ai fatti che portarono alla costruzione della bomba atomica. Prima di scoprire le anticipazioni dei due episodi di oggi, ecco cose è successo settimana scorsa. La squadra di Frank (John Benjamin Hickey) viene informata che un collega scienziato inglese verrà assegnato al loro progetto ed iniziano a temere che possa sottrarre la loro scoperta. Nel frattempo, Liza (Olivia Williams) viene presa in consegna dai militari ma Babbit (Daniel Stern) riesce a garantire perché venga rilasciata. Nello stesso momento, Charlie (Ashley Zukerman) scopre che Abby (Rachel Brosnahan) sta per incontrare i genitori a Santa Fe e decide di aiutarla. In cambio le chiede di farle fare una telefonata senza che qualcuno possa ascoltare la conversazione. Poco dopo, Charlie usa il telefono per contattare Ellis (John Carroll Lynch) dell’ufficio del reattore e gli chiede di fargli un favore in segreto, non sapendo che Abby sta ascoltando tutto dal centralino. La risposta alle sue richieste avviene dopo qualche ora e gli viene riferito che il risultato è di 400 mila. Charlie decide quindi di dire tutto ad Akley (David Harbour) ma un delirio sulla sua probabile reazione lo fa desistere. In un secondo momento viene contattato dal capo e viene promosso a vice, finendo ancora di più nel dubbio. Nello stesso momento, Abby viene trovata a bordo del treno e viene portata alla base per rispondere delle sue azioni, riuscendo a convincere Cox (Mark Moses) a lasciarla andare. Quella sera, Frank e Paul (Harry Lloyd) cercano di convincere il Dottor Hogarth (Bill Camp) ad entrare nella loro squadra per attuare gli studi sull’implosione. Una volta ubriaco, lo scienziato rivela a Frank che Paul ha messo incinta sua figlia e che è fuggito dall’Inghilterra come un codardo. Lo scienziato crede lo avvisa anche che nessuno della Delegazione entrerà nella sua squadra e che l’implosione è solo una fantasia. Nel frattempo, Babbit scopre che Liza ha mentito al poligrafo nascondendo una possibile malattia mentale avuta nel passato. Il giorno dopo, Charlie decide di dire tutto a Frank ma lo scienziato gli confessa che anche il progetto della sua squadra è destinato a fallire.
Charlie decide quindi di parlare con Akley e gli fa alcune richieste prima di accettare l’incarico come vice. Gli chiede quindi di riprendere la fase della progettazione perché la Thin Man potrebbe essere presentata con cifre inesatte. Anche Frank cerca di capire se gli inglesi possano essersi sbagliati sulla possibilità di attuare l’implosione. Helen (Katja Herbers) vorrebbe rimanere nella sua squadra ma scopre che è stato Frank a volere il suo trasferimento. Nello stesso momento, Abby si trova al lavoro con Elodie (Carole Weyers) che cerca di evitare dopo gli ultimi eventi. Verso sera, un uomo del villaggio di Paloma (Tailinh Agoyo) raggiunge Frank e gli chiede un camioncino dopo aver saputo che è stato molto “generoso” con la donna. La prima richiesta di Charlie è che la sicurezza venga implementata ma scopre in seguito che ha incentivato il controllo con il poligrafo di tutti gli abitanti di Los Alamos. Nel frattempo, Babbit avvisa Frank che c’è la possibilità che debbano lavorare al fianco di Akley. Inoltre Charlie gli riferisce che non può chiedere il materiale per la sua squadra perché l’esercito è diventato più repressivo. Abby decide di perdonare Elodie e le due ragazze trascorrono tutta la giornata insieme. Alla sera, Elodie sta per baciarla ma il marito rientra prima del previsto. Tom la convince a rimanere a cena e allontana la moglie con una scusa. Non appena rimangono soli Tom cerca di avere un rapporto con Abby ma la ragazza riesce a tenerlo lontano. Intanto, Frank raggiunge la casa di un ingegnere nel deserto e gli confida di aver tradito la moglie con Paloma. Ora Javier (Raoul Max Trujillo) lo ricatta in modo sottile ed in questo modo riesce a conquistare la sua fiducia. Tuttavia l’uomo non può dargli i detonatori che gli servono perché sono di proprietà dell’esercito, ma si offre di aiutarlo a fermare Javier. La notte dopo, Liza usa di nascosto il rilevatore su un neonato e scopre che è contaminato dal plutonio.
In “The Understudy” le mogli di Los Alamos iniziano a esplorare i propri desideri e le proprie ambizioni. Qualcuna di loro riceverà anche una visita dal passato, mentre al campo continua la caccia alla spia. Intanto, Frank incontra dei problemi per l’accensione della bomba e trova una soluzione piuttosto insolita. In “Tangier” un’importante ricerca estera riesce a dare qualche suggerimento utile per la caccia alla spia sulla collina. Nel frattempo, Charlie ed Abby decidono di sacrificarsi quando il piano di Frank rischia di fallire.