, è il film in onda su Rai Movie oggi, sabato 15 ottobre 2016. La pellicola da’azione che è stata diretta da Jonathan English nel 2014 che si è anche occupato del soggetto e della scenografia, contribuendo con alla produzione con Rick Banattar, Andrew J. Curtis, Nigel Tomas Marko Jocic, Jamie Carmichael e Marija Djukelic. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Zoran Popovic con le musiche della colonna sonore che sono state composte da Andreas Weidinger, mentre il produttore esecutivo è Laurens van charante, le case di produzione che hanno aderito al progetto sono Mytic International Entertainment, International Picturws, One, Gloucester Place Cinema e la distribuzione in Italia è stata gestita dall’azienda Warner Bros. Il film è stato prodotto nel Regno Unito e in Serbia e la sua durata è pari a 108 minuti. Curiosità: Michelle Fairley non è stata l’unica attrice di “Ironclad: Battle for Blood” a partecipare alla serie televisiva “Game of Thrones”. Anche la bella Roxanne McKee ha preso parte a questa produzione: nel telefilm portava sulla scena l’affascinante Doreah, schiava al servizio di Danaerys Targaryen.
È il film in onda su Rai Movie oggi, sabato 15 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola che è stata prodotta nel 2013 e ambientata nell’Inghilterra medioevale, il film è il seguito di Ironclad, primo episodio di questa saga cinematografica. Anche il secondo capitolo è stato diretto da Jonathan English, regista britannico che ha fatto del cinema epico la sua principale forma espressiva. Venendo a parlare del cast, il protagonista di questa appassionante pellicola è l’inglese Tom Austen, noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Jasper Frost nella popolare sere televisiva “The Royals”. Al suo fianco un altro volto molto amato dai telespettatori di tutto il mondo, si tratta dell’affascinante Michelle Fairley. In molti riconosceranno in lei la coraggiosa e determinata Lady Catelyn Stark, una delle protagoniste assolute delle prime stagioni della ultra-premiata fiction “Game of Thrones”. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Il film è ambientato cinque anni dopo la fine degli avvenimenti raccontati nel film precedente, precisamente nel 1221, in Inghilterra vige una situazione di relativa pace interna. I confini del Paese, però, vedono una situazione di importante instabilità, i cittadini scozzesi vogliono riprendersi le loro terre e, quindi, attaccano i nobili inglesi che, lasciati soli dai loro sovrani, non hanno altra possibilità se non quella di armarsi e di cominciare a combattere in prima persona. Anche la proprietà della famiglia De Vesci non fa eccezione, il nobile Gilbert (David Rintoul) teme che le orde dei celti possano assaltare il suo maniero ed uccidere sua moglie Joan (Michelle Fairley) ed i suoi figli, Hubert (Tom Rhys Harries), Blanche (Roxanne McKee) e Kate (Rosie Day). Ovviamente i suoi timori sono ben fondati, non appena si accorge che il castello è sotto attacco, l’uomo cerca di mettere al riparo la sua famiglia e fa di tutto per per proteggere i suoi beni e la gente sottoposta alla sua protezione. Nella sanguinosa battaglia, però, perde un braccio e causa la morte del figlio del capo degli assalitori. Mentre il resto della sua famiglia vuole lasciare quella parte del Paese, Gilbert non ha nessuna intenzione di arrendersi alle scorribande dei celti e decide di affidare a suo figlio Hubert, nonostante sia giovanissimo, una delicata missione di fondamentale importanza, il ragazzo deve cercare di rintracciare suo cugino Guy the Squire (Tom Austen), prode mercenario dalle grandi abilità di combattente. Deve convincerlo ad unirsi a loro, dietro pagamento, per difendere il castello dai feroci invasori, resi ancora più determinati dalla morte del figlio del loro leader. Il giovane Hubert raccomanda la sua anima a Dio e parte, sfruttando il favore delle tenebre e cercando di farsi coraggio, dopo un lungo pellegrinaggio, il ragazzo riuscirà a trovare il suo parente in una bettola, intento a partecipare a sanguinosi e pericolosi combattimenti clandestini in cui riesce a prevalere ogni volta grazie alla sua grande agilità. Guy accetta di prestare servizio, solo a patto di essere pagato profumatamente e di poter portare con sé Berenger (David Caves), suo fido compagno d’avventure. Sul loro cammino incontrano un patibolo su cui un volgare boia sta per decapitare Crazy Mary (Twinnie Lee Moore), assassina colpevole di aver ucciso ben dodici uomini. Guy decide di portare la donna assieme a loro e riscatta la sua vita per la vertiginosa cifra di cinque ghinee. Anche Mary si unirà alla missione, pronta a dare anima e corpo per l’uomo che le ha salvato il collo.