Nel film Un’estate a Marrakech, in onda nel pomeriggio di Canale 5, recita l’attrice Jutta Speidel, che nel corso degli ultimi anni ha acquisito grande fama anche tra il pubblico italiano. La sua interpretazione più nota è senza ombra di dubbio quella di Sorella Lotte Albers nella serie televisiva Un ciclone in convento, trasmessa dalle reti Rai da diversi anni. Inoltre, ha preso parte al film poliziesco Poliziotto solitudine e rabbia e all’altro telefilm di successo L’ispettore Derrick. Nel suo palmares può vantare due Hersfeld-Preis, oltre alle onorificenze di Croce al Merito al nastro dell’Ordine al Merito di Germania e di Dama dell’Ordine al merito bavarese. Accanto a lei ha recitato il collega Peter Sattmann, molto attivo nel paese di origine non solo come interprete ma anche in qualità di musicista. Tra i titoli più noti, vanno ricordati Virus X, Rete mortale, Piano diabolico, Il dolce profumo del male, Voglio sposare mia moglie, La valle delle rose selvatiche. La fattoria sul fiume, La nave dei sogni – Viaggio di nozze in Marocco, Rosamunde Pilcher. Lascia che sia amore e La nave dei sogni – Viaggio di nozze in Sicilia.
Oggi, venerdì 24 giugno 2016 alle ore 16.40, Canale 5 proporrà il film TV Un’estate a Marrakech. Si tratta di un titolo realizzato in Germania nel 2010 e dalla durata di circa 90 minuti. Come tutti i film TV, anche Un’estate a Marrakech non è stato mai proiettato nelle sale cinematografiche ed è stato ovviamente destinato al pubblico del piccolo schermo. Nota anche con il titolo originale di Ein Sommer in Marrakesch, la pellicola è stata diretta dal regista locale Gero Weinreuter. Tra le opere di maggior livello di quest’ultimo, vanno segnalate la serie televisiva Squadra Speciale Stoccarda e l’altro film TV Innamorarsi ancora, appartenente al ciclo dedicato ai romanzi di Inga Lindström. La protagonista principale è l’interprete tedesca Jutta Speidel, ma nella sono presenti anche gli altri attori Peter Sattmann, Luise Helm, Mehdi Moinzadeh, Adriana Altaras, Wladimir Tarasjanz e Adil Abdelwahab. Andiamo a vedere nel dettaglio la trama.
Come si evince già dal titolo, Un’estate a Marrakech narra le vicende di una famiglia tedesca che vive avventure molto divertenti nella città marocchina di Marrakech. Il viaggio è dovuto al matrimonio di Anna, la figlia degli ex coniugi Tina e Rudi. Tutti pensano che la ragazza voglia convolare a giuste nozze con l’amore d’infanzia, ma la realtà è alquanto sorprendente. Infatti, Anna si è innamorata del berbero Karim e ha scelto di vivere tutta la sua vita insieme a lui. I due genitori sono sconvolti e cercano in ogni modo di impedire che il matrimonio si compia. Secondo loro, la figlia non deve cambiare religione e cultura. Le cose cambiano quando Tina si innamora dello zio dello sposo.