Si è conclusa malissimo la puntata odierna di Amici 16. Dopo Thomas (leggete in basso), davanti alla commissione degli insegnanti, per sostenere il suo esame per il serale, si è presentata Vittoria che viene subito bocciata da Alessandra Celentano. L’insegnante, infatti, non la ritiene adatta dal punto di vista fisico precisando che la sua non è una bocciatura generale. Secondo la Celentano, infatti, Vittoria è adatta solo ad un certo tipo di danza, quello di Veronica Peparini in primis, che non richiede grandi doti fisiche. Tra le due insegnanti si accende una dura discussione con la Peparini che difende Vittoria chiedendo di non parlare più di fisico. Opinione, quella di Veronica, condivisa anche da Emanuel Lo ma Alessandra Celentano resta ferma sulle sue idee. “Quando si parla di danza si deve parlare di fisico”, afferma l’insegnante che provoca le lacrime di Vittoria che, sconsolata dal giudizio, dice: “E’ cattivissima”. Nella discussione interviene anche Rudy Zerbi che consiglia a Vittoria di apprezzare Alessandra Celentano che ha il coraggio di dirle la verità.
Il primo allievo di Amici 16 a presentarsi davanti alla commissione degli insegnanti per sostenere l’esame necessario per conquistare la maglia del serale è Thomas. Carlo Di Francesco chiede al 16enne di eseguire un brano che rispecchi la sua crescita e il suo percorso all’interno della scuola. Thomas sceglie di cantare un suo inedito e al termine dell’esibizione è proprio Carlo Di Francesco a fermare subito la sua corsa al serale. Di francesco, infatti, ritiene che al momento ci siano allievi più meritevoli del serale rispetto a Thomas. No anche per Fabrizio Moro che ritiene che a Thomas manchi ancora un pezzo. Sarebbe stato un sì, invece, per Boosta, Rudy Zerbi e Alex Braga che considerano Thomas uno dei migliori talenti di Amici 16. Avendo solo 16 anni, infatti, il giovane cantante è un sicuro talento. Giudizio condiviso anche dal pubblico che, sulla pagina ufficiale di Amici 16, ritiene che Thomas debba andare subito al serale e che siano pochi gli allievi in grado di fare effettivamente ciò che fa lui.
Dopo aver perso la sfida per conquistare il serale, Mike Bird si esibisce per la sfida a squadre. Il cantautore canta per la prima volta in italiano e lo fa con il brano “Impressioni di settembre” della Pfm e il risultato è più che soddisfacente. E’ proprio Mike a vincere contro Serena, alla sua prima esibizione come allieva ufficiale della scuola dopo aver vinto la sfida contro Serena. E’ il momento di un altro ospite. In studio arriva Ermal Meta, terzo classificato al Festival di Sanremo 2017 e vincitore del premio della critica con il brano “vietato morire” sulle cui note ballano Oliviero e Sebastian che eseguono una coreografia di Kledi Kadiu. A portare a casa il punto per la propria squadra è Sebastian. L’ultimo duello per prima sfida a squadre vede in campo Shady e Federica. La prima canta un suo inedito emozionandosi molto. Inedito anche per Federica. A vincere è Shady che conquista il punto decisivo per la vittoria dei Senza Piano. Nessuna sfida per la squadra perdente. Da oggi, infatti, sono terminate le sfide esterne. Gli allievi della squadra vincitrice, invece, hanno la possibilità di presentarsi davanti alla commissione per conquistare la maglia del serale.
Lo Strego finisce nella bufera. Tutta colpa di un atteggiamento che ha infastidito Alex Braga. L’insegnante non ha affatto gradito le risate e le parole pronunciate da Lo Strego durante una sua lezione. L’allievo, infatti, ha definito una “ca**ta” la lezione di braga che chiede l’applicazione di un provvedimento disciplinare. Nello speciale di Amici 16 di oggi, 25 febbraio, dunque, Lo Strego non potrà esibirsi. Arriva così il momento del ritorno nella scuola di Elodie Di Patrizi, reduce dal successo del Festival di Sanremo 2017 e accolta dall’entuFelice e soddisfatta del percorso che sta facendo, accompagnata da Emma Marrone, Elodie canta il suo pezzo “Tutta colpa mia”. Sulle note del brano di Elodie ballano Andreas Muller e Vittoria Markov. Dal voto viene esclusa Veronica Peparini e a portare a casa la vittoria è Vittoria, premiata per l’impegno e l’intensità dell’interpretazione.
Mike Bird è il primo allievo della scuola di Amici 16 a sfidare tre compagni per conquistare una delle maglie disponibili per il serale. Il giovane cantautore ha scelto di sfidare Rosario, Michele e Riccardo scegliendo per i compagni anche i pezzi che dovranno eseguire. Le scelte di Mike Bird, però, hanno fatto letteralmente infuriare il maestro Carlo Di Francesco che ha attaccato Mike accusandolo di aver fatto un gioco sporco. Secondo quanto sostiene Di Francesco, infatti, Mie avrebbe messo in difficoltà i compagni scegliendo dei pezzi che non valorizzano le loro qualità, il tutto per vincere facile. Mike si difende ammettendo di voler andare al serale e di non voler fare inutili buonismi. Dopo la polemica, Mike Bird accetta di lasciare libera scelta ai compagni. Inizia così la sfida con Mike che vince contro Rosario che incassa comunque i complimenti del giudice esterno. Contro Riccardo che canta Fast Car Mike perde. La sfida viene così annullata e Michele che era candidato all’eliminazione si salva.
Il nuovo appuntamento speciale di Amici 16 è stato aperto con la sigla affidata ad Alessandra Celentano che ha messo su un pezzo sulle note di Adriano Celentano. Dopo il momento di svago, è tempo di pensare subito alle sfida. A scendere in pista è Sebastian. Il giudice della sfida è il coreografo Mosconi. Per il giovane ballerino è tutto facile. Sebastian, infatti, ha incantato sia il pubblico che il giudice con il suo talento, la sua classe e la sua eleganza. Lo sfidante, di uno stile diverso rispetto a quello di Sebastian, non sembra in grado di poter mettere in pericolo il posto nella scuola di Sebastian Melo. La sfida, infatti, si conclude senza problemi per Sebastian che, non solo porta a casa la vittoria ma intasca anche i complimenti di Mosconi, rimasto letteralmente incantato da ciò che ha visto. Una grande soddisfazione per Sebastian che, solo una settimana fa, aveva deluso i professori con delle esibizioni non alla sua altezza. Melo, dunque, ha confermato di essere uno dei migliori ballerini della scuola, destinato sicuramente a conquistare una maglia del serale.
La tensione per l’accesso alla fase del serale si fa sempre più sentire all’interno del talent show “Amici di Maria de Filippi” e Mike Bird perde le staffe. Il cantante, a lezione con il professor Rudy Zerbi, si dimostra molto stizzito ed arrogante di fronte alle correzioni che l’insegnante gli da dopo aver ascoltato le esecuzioni di due brani in italiano. Zerbi lo definisce presuntuoso e questo manda su tutte le furie il ragazzo che abbandona la stanza di musica per andare in bagno a piangere, dopo aver sferrato un paio di pugni prima al muro e poi ad uno degli armadietti facendolo cadere. Per i cantanti Thomas e Riccardo è stata invece una giornata memorabile. I due entrano in momenti diversi nelle aule di canto dove (come successo ieri a Shady) ad attenderli non c’è un insegnante ma una radio che trasmette in diretta il loro inedito su Radio 105. Shady è a lezione con il prof. Fabrizio Moro che apprezza molto il brano eseguito dalla cantante, ma le strappa la promessa che se preparerà per lei una lista di brani in italiano che pensa possano rientrare nei suoi gusti, si impegnerà a prepararne qualcuno nella sua lingua madre. Anche Carlo Di Francesco è molto soddisfatto e quasi meravigliato del miglioramento improvviso del cantante Riccardo, soprattutto dal punto di vista dell’intonazione.
Ad Amici 16, Andreas e Vittoria mostrano alla professoressa Peparini la prova comparata che dovranno affrontare durante lo speciale del sabato per accompagnare l’esibizione in studio di Elodie. L’insegnante vorrebbe da Vittoria qualcosa in più a livello interpretativo e la ragazza si sfoga con Giada in sala relax rivelando anche l’astio che secondo lei Andreas Prova nei suoi confronti. La professoressa Celentano vuole verificare con Oliviero se nell’esecuzione della coreografia il ballerino riesce a trasmettere più divertimento e tranquillità come da lei richiesto nei giorni precedenti, e trova un riscontro molto positivo nell’esibizione di Oliviero. Cosimo, a lezione con la sua insegnante di latino Natalia Titova, prepara una nuova coinvolgente coreografia dove si dimostra più carico che mai, ma fa con la sua insegnante anche diversi ragionamenti sulle sfide che ha lanciato. Sebastian deve affrontare la sua sfida nello speciale del sabato, ma ha anche nuove coreografie da preparare e questa volta il suo lavoro viene verificato da Veronica Peparini. L’insegnante è estremamente soddisfatta del ragazzo, che tra le altre cose durante l’esecuzione della coreografia è scivolato continuando a ballare come se nulla fosse, e questo per lei è sintomo di grande professionalità. I ballerini professionisti e conduttori del day time di Amici Stefano De Martino e Marcello Sacchetta riuniscono tutti i ragazzi in sala relax per una comunicazione ufficiale: i componenti della squadra vincente dello speciale del sabato possono presentarsi davanti alla commissione per poter accedere direttamente al serale. C’è bisogno dell’unanimità degli insegnanti sia di canto che di ballo per accedere di diritto al serale, ma chi riceve invece l’unanimità di no deve abbandonare la scuola. Vengono effettuate le audizioni per la gara a squadre. Andreas, Vittoria, Sebastian e Oliviero devo essere obbligatoriamente schierati visto che devono fare delle prove comparate, vengono poi scelti dalle rispettive squadre Lo Strego, Shady, Federica, Giada e Thomas. La neo entrata cantante Serena non prende bene la sua esclusione ed ha una reazione molto forte con i suoi compagni, in confessionale e a lezione con il prof. Boosta. Gli animi dei ragazzi sono senza dubbio molto tesi, adesso non resta che aspettare la puntata speciale del sabato per assistere agli ultimi sviluppi.
A tre settimane dall’inizio del serale, Vittoria Markov è ancora al centro delle polemiche per il suo fisico. Stavolta, a puntare il dito contro la ballerina non è stato Garrison ma Alessandra Celentano. Nel corso della registrazione dell’appuntamento speciale di Amici 16 che andrà in onda oggi, alle 14.10 su canale 5, Vittoria si presenterà davanti alla commissione per cercare di conquistare una maglia per il serale. A dirle no, tuttavia, saranno Garrison, Kledi Kadiu, Natalia Titova e la stessa Alessandra Celentano che sarà poi protagonista di una discussione pesantissima con Veronica Peparini ed Emanuel Lo. Di fronte all’ennesima critica sul proprio corpo, Vittoria ha deciso di non abbattersi ma di reagire. “Come solo due sguardi sanno tenersi la mano, basta un attimo solo per scappare lontano. Tutta colpa mia”, scrive la ballerina su Instagram postando una foto della coreografia che ballerà con Andreas Muller sulle note del pezzo di Elodie. Cliccate qui per vedere il post.
Nuovo appuntamento speciale con Amici 16 quello che andrà in onda alle 14.10 su canale 5 e che darà ufficialmente il via alla corsa verso il serale. Dalla puntata speciale di oggi di Amici 16, infatti, i vincitori della sfida a squadre potranno presentarsi davanti alla commissione per cercare di ottenere direttamente l’accesso al serale. Una possibilità che tutti gli allievi della scuola sono pronti a cogliere anche se sarà difficile riuscire a strappare il sì di tutti. Niente da fare, infatti, per Thomas e Vittoria mentre Sebastian Melo potrebbe avere tutte le possibilità di farcela. Il ballerino affronterà oggi la sua ultima sfida riuscendo a portare a casa con estrema facilità non solo la vittoria ma anche i complimenti del giudice Mosconi confermando così di essere uno dei migliori talenti della scuola di Amici 16. Giudizi confermato poi dalla sfida contro Oliviero. I due balleranno sulle note di “Vietato morire” di Ermal Meta e sarà proprio Sebastian a portare a casa il punto per la propria squadra. A tre settimane dall’inizio del serale, si possono già fare scommesse sugli allievi che conquisteranno una delle maglie disponibili. Sebastian è sicuramente tra i ballerini che rivedremo al serale.
Proseguono anche oggi, le nuove sfide a squadre di Amici 16, il talent show ideato da Maria De Filippi in onda con il suo speciale del sabato dalle 14.10 su Canale 5. Vittoria ha avuto la meglio contro Andreas sfidandosi sulla coreografia sulle note di “Tutta colpa mia” interpretata in studio direttamente da Elodie. Mike ha invece avuto la meglio contro la new entry Serena schierata con “Per me è importante”, pezzo dei Tiromancino. Sebastian ed Oliviero hanno danzato sulla note di “Vietato morire” interpretata direttamente da Ermal Meta e Sebastian dopo la sfida ha portato a casa anche il punto per la sua squadra. Shady con il suo inedito ha battuto la sua rivale Federica e la prima manche si è conclusa con la vittoria del Senza Piani. Le sfide a squadre si sono concluse offrendo però la possibilità ai vincitori di proporsi alla commissione per un posto al serale. Thomas apre le danze ma, dopo la sua esibizione ha ricevuto il “no” di Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro, Garrison e Natalia Titova. Successivamente è stata la volta di Vittoria che ha invece ricevuto il “no” di Alessandra Celentano, Natalia Titova, Garrison e Kledi. Proprio in funzione di questo, la Celentano ha riaperto la polemica sui chili di troppo di Vittoria litigando aspramente con Veronica Peparini ed Emanuel Lo. Al serale, secondo quanto si legge sul VicoloDelleNews, mancano solo tre puntate ecco perché, dalla prossima verranno presentati ufficialmente i direttori artistici.
Proseguono incessantemente le anticipazioni in riferimento alla nuova puntata di Amici 16 in onda questo pomeriggio, sabato 25 febbraio 2017, a partire dalle 14.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Durante il corso della settimana su Real Time, si sono tracciati i contorni delle sfide tra gli allievi in prossimità del serale 2017 che aprirà i battenti dal prossimo 25 marzo su Canale 5. Come anticipato nel nostro precedente focus, Elodie ed Ermal Meta saranno i protagonisti musicali del nuovo appuntamento. Per quanto riguarda le sfide, Sebastian affronterà il tutto con estrema semplicità e bravura e, valutato da Mosconi riceverà anche i complimenti del coreografo. Di seguito si aprirà ufficialmente la prima sfida per accesso diretto al serale. Come ben sapete, durante la settimana Mike Bird ha deciso di sfidare Michele, Rosario e Riccardo propendendo all’eliminazione del primo. La sfida si aprirà contro Rosario e l’inedito con la vittoria di Bird. Successivamente però, scontrandosi con Riccardo Marcuzzo (che ha cantato “Fast Car”) la vittoria è andata proprio nelle mani del cantautore milanese. La sfida a questo punto è stata annullata e Michele, precedentemente candidato all’eliminazione è rimasto ancora nella scuola. Successivamente spazio per le sfide a squadre: Tasso Rosso VS Senza Piani, chi vincerà?
Questo pomeriggio a partire dalle 14.10, si apriranno nuovamente i battenti della puntata speciale di Amici 16, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset con Maria De Filippi: cosa succederà durante il corso del nuovo appuntamento del sabato? Proseguono incessantemente all’interno della scuola le eliminazioni, le sfide e le preparazioni in vista del serale che prenderà il via il prossimo 25 marzo in prime time. Gli allievi della scuola più famosa e talentuosa d’Italia, si stanno alacremente preparando in vista della parte più importante del programma ed anche oggi, ci sarà moltissima carne al fuoco. Eccovi di seguito tutte le anticipazioni in attesa che la nuova puntata possa effettivamente prendere il via dopo la settimana andata in onda su Real Time (canale 31). Ospiti della nuova puntata, direttamente alla 67esima edizione del Festival di Sanremo, Elodie con “Tutta colpa mia” ed Ermal Meta. Così come anticipato durante il corso della settimana, la seconda classificata di Amici 15 si esibirà con alle spalle una coreografia ballata da Andreas e Vittoria di contro, anche Ermal Meta canterà “Vietato morire” accompagnato da Sebastian ed Oliviero. Secondo quanto si legge sul VicoloDelleNews, la Di Patrizi sarà accompagnata in studio da Emma Marrone, sua grande amica ed anche una delle autrici del brano sanremese che ha già regalato all’artista dai capelli rosa numerosissime soddisfazioni.