Tra alti e bassi la storia d’amore di Victor e Maria Luisa proseguirà nelle puntate spagnole di Una vita, nelle quali la coppia potrà finalmente riabbracciarsi dopo la morte di Lourdes. Eppure per loro non sarà facile ritrovare a pieno titolo la felicità, in quanto il figlio di Juliana sarà chiamato ad una nuova difficile prova dopo essere venuto a sapere che la madre gli ha tenuta nascosta per tutta la vita l’identità del padre ovvero Leandro. Comunque sia, i due fidanzati troveranno l’approvazione di Trini e Ramon e potranno frequentarsi alla luce del sole trascorrendo anche i primi momenti di passione insieme. Ma qualcosa mancherà per soddisfare pienamente le necessità della giovane Palacios: nelle prossime puntate spagnole, infatti, la giovane sarà nervosa e delusa per qualcosa che alla fine Victor le darà. Si tratterà dell’anello di fidanzamento che, dopo una serie di problemi, potrà trovare il suo posto al dito della capricciosa Maria Luisa.
Sono buoni gli ascolti di Una vita relativi alla puntata di inizio settimana. La telenovela spagnola ha infatti raggiunto uno dei migliori dati degli ultimi tempi, stabilendosi a 2.878.000 appassionati pari al 17,4% di share. Sebbene nei periodi miglior le vicende di Acacias 38 siano riuscite a superare quota tre milioni, non va dimenticato che dopo la morte di German e Manuela la telenovela spagnola ha subito un tracollo che ha fatto sospettare ad un vero flop per la seconda stagione. Il peggio, dunque, sembra essere passato e i fans giorno dopo giorno si stanno affezionando ai due nuovi protagonisti che stanno entrando nel cuore degli italiani, dopo che già gli spagnoli sono rimasti ammaliati soprattutto dalla dolcezza di Teresa e dalla integrità di Mauro. Saranno dunque più amati anche dei loro predecessori? La speranza è che non facciano anche la stessa tragica fine…
Nella puntata di Una vita di oggi si tornerà a parlare di Trini e del suo progetto di smascherare Lourdes dalle sue malefatte. La signora Palacios nasconde più di qualche segreto e per il momento né Ramon né tanto meno Maria Luisa sospettano cosa bolle davvero in pentola. Ma la questione potrebbe giungere ad una importante svolta nella puntata in onda oggi pomeriggio su Canale 5. In essa, infatti, Ramon deciderà di affrontare la donna che non ha mai smesso di amare, chiedendole per quale motivo abbia chiesto a Fabiana di tenere sotto controllo i movimenti della rivale. Sarà a quel punto che Trini deciderà di lasciare solo qualche piccolo indizio al suo ex, non raccontando di avere trovato un vaglia da 3000 pesetas nella tasca del cappotto di Lourdes. Si limiterà, invece, a consigliare a Ramon di fare attenzione ai movimenti della moglie in quanto non è persona seria e sincera come vuole far credere. L’uomo terrà gli occhi aperti d’ora in avanti? Non si potrà dire certo la stessa cosa per Maria Luisa che continuerà ad assecondare i desideri della madre senza battere ciglio. Per questo deciderà di porre fine definitivamente alla sua relazione con Victor, segnando di fatto l’infelicità dei due innamorati!
Le puntate spagnole di Una vita di questa settimana segneranno l’avvio di una nuova complicata trama che, neanche a dirlo, vedrà Cayetana nel suo ruolo di grande protagonista. La dark lady, infatti, avrà un terribile diverbio con la madre, da poco venuta a sapere dei suoi complotti, e la spingerà giù dalla finestra. Dopo un’iniziale preoccupazione, gli abitanti di Acacias 38 corsi in suo aiuto si renderanno conto che la domestica non è morta. Verrà quindi accompagnata in ospedale dove le verranno date le giuste cure del caso. Cayetana e Teresa correranno per accertarsi delle sue condizioni, ma quali saranno le vere intenzioni della vedova De La Serna? Il sospetto cha abbia spinto la madre di proposito non mancherà, così come la speranza che Fabiana ponga fine alle ingiustizie e alla crudeltà della figlia una volta per tutte. In passato la domestica si è proclamata colpevole per evitare che fosse condannata Cayetana, la giustificherà anche questa volta?
I contrasti tra Fabiana e Guadalupe proseguono ormai da diverse settimane di programmazione di Una vita. Dopo avere scoperto che i corpi di German e Manuela non erano presenti in quella che avrebbe dovuto essere la loro tomba, la zia di Rita si è arrabbiata con l’amica finendo per avere un terribile diverbio con lei. A nulla, in seguito, è servita l’ennesima manipolazione di Cayetana che ha chiesto di riallacciare i rapporti con la madre di Manuela, per scoprire eventuali notizie in suo possesso. Dopo una fase particolarmente tesa, nella puntata di oggi della telenovela spagnola finalmente le due donne decideranno di abbassare la guardia, facendo venire meno l’odio provato l’una nei confronti dell’altra. Sarà Lolita ad aiutarle in questo percorso, che sembrerà finalmente riportare la pace tra i muri della soffitta di Acacias 38. Ma siamo certi che questa serenità durerà ancora a lungo?
Accadrà letteralmente di tutto nelle puntate di Una vita che andranno in onda questa settimana in Spagna. I telespettatori iberici, infatti, assisteranno ad un terribile diverbio che avrà luogo tra Cayetana e Fabiana, nel quale ci sarà la conferma di quelli che erano i sospetti della vigilia: la vedova De La Serna non è pazza e ha finto di non essere sana di mente per evitare la condanna a morte. Ne conseguirà un incidente, se così potremo definirlo, nel quale Fabiana cadrà giù dal balcone, rischiando la vita. Per fortuna le sue condizioni non saranno disperate e, dopo il ricovero in ospedale, darà subito dei segni di miglioramento che faranno pensare alla sua completa guarigione. Ma come verrà giustificata questa caduta da Cayetana? La dark lady lascerà intendere che la domestica abbia tentato il suicidio, anche se un pezzo di tela presente tra le mani di Fabiana non convincerà affatto Mauro. Quest’ultimo avrà subito dei sospetti relativi al coinvolgimento di Cayetana ma riuscirà a dimostrare la sua tesi?
Una Vita tornerà anche oggi pomeriggio su Canale 5 riportando all’attenzione dei telespettatori il duro scontro tra Trini e Ramon. Dopo avere colto il flagrante Fabiana, il signor Palacios deciderà di affrontare a viso aperto l’ex moglie cercando di capire se sia in qualche modo coinvolta nello strano comportamento della domestica. Ma ancora una volta, sapendo che potrebbe essere vittima delle manipolazioni della rivale, Trini deciderà di mentire limitandosi ad affermare che Lourdes non è una persona sincera e che molto presto lei riuscirà a dimostrarlo. Nel frattempo anche Maria Luisa e Victor continueranno ad essere vittime degli intrighi della vera signora Palacios: la giovane, infatti, confermerà di non volere più sapere nulla dell’ex fidanzato e di essere pronta a dimostrare di averlo cancellato dal suo cuore. Ma i sentimenti per lui potranno dirsi davvero svaniti?