Per la prima serata di oggi, venerdì 28 ottobre, su Rai Movie alle ore 21,10, viene mandata in onda la pellicola di genere commedia Mr Magoo, diretta da Stanley Tong e con la partecipazione di Leslie Nielsen, Kelly Lynch e Matt Keeslar. Nel trailer del film disponibile qui vengono riportate le peripezie di un simpatico vecchietto di nome Mr. Magoo che ha dei seri problemi con la vista, cosa che non vuole assolutamente ammettere. In ragione di ciò finisce per cacciarsi in una lunga serie di guai dalla quale si tira fuori con incredibili colpi di fortuna che lo trasformano in un pericolo pubblico non solo per la popolazione ma anche e soprattutto per una banda di criminali che vogliono recuperare una preziosa pietra che loro hanno rubato e che per puro caso è finita nella mani di questo arzillo ed inarrestabile vecchietto. Il film può essere visto anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv.
Mr. Magoo è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, venerdì 28 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere commedia e fantastica che è stata realizzata nel 1997 per la regia di Stanley Tong. Il principale protagonista di questo film è Leslie Nielsen, attore canadese naturalizzato americano nato nel 1926 e scomparso nel 2010. Un artista a 360 gradi che nell’arco della propria carriera ha preso parte ad oltre 100 film e comparso in tv in circa 1550 programmi di vario genere. È stato calcolato che Leslie Nielsen abbia dato vita ad oltre 220 personaggi facendo divertire milioni di telespettatori. Tra i film più famosi a cui ha preso parte ricordiamo L’avventura del Poseidon, L’aereo più pazzo del mondo, Una pallottola spuntata, Riposseduta, Dracula morto e contento, Spia e lascia spiare, Il fuggitivo della missione impossibile e tanti altri ancora. Tra le onorificenze ottenute, ricordiamo la stalle sulla leggendaria Hollywood Walk of Fame e l’essere stato eletto Ufficiale dell’Ordine del Canada.
– Mr. Magoo è il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 28 ottobre 2016, alle ore 21.10. Una pellicola che è stata realizzata in America nel 1997 per la regia di Stanley Tong con soggetto basato sul celeberrimo personaggio dei fumetti Mr Magoo e sceneggiatura adatta alla versione cinematografica da Pat Proft e Tom Sherohman. La durata di questo film molto divertente è di circa 1 ora e 27 minuti mentre nel cast sono presenti diversi attori piuttosto conosciuti come nel caso di Leslie Nielsen, Kelly Lynch, Matt Keeslar, Stephen Tobolowsky, Jennifer Garner, Malcolm McDowell e Miguel Ferrer. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Il film narra la storia di un uomo di nome Quincy Magoo (Leslie Nielsen), un miliardario molto noto che si ritrova in possesso di un’importante e delicata gemma. In realtà però si tratta di una gemma rubata, mira di molti e per questo motivo lo stesso Quincy Magoo si ritrova a divenire il bersaglio di tutti gli autori del furto che hanno intenzione di recuperare la loro pietra in tutti i modi possibili. Iniziano da questo momento in poi una serie di intrighi ed avvenimenti, anche molto pericolosi e che coinvolgono anche sia gli agenti della CIA che dell’FBI. Magoo inoltre si trova a dover affrontare anche tantissimi criminali che di volta in volta si mettono sulle sue tracce ma che puntualmente Magoo riesce ad eludere con grande maestria e furbizia. Il miliardario, inoltre, si trova anche a dover affrontare la donna più spietata e pericolosa, nota per essere una eccellente ladra di gioielli, una certa Luanne Leseur (Kelly Lynch) che con la complicità del suo servitore e braccio destro, Bob Morgan fa ricadere proprio su Magoo l’accusa di aver rubato un prezioso rubino, chiamato la Stella del Kuristan che la donna deve recuperare per riconsegnare al boss Austin Cloquet (Malcolm McDowell). Per fortuna Magoo è molto in gamba e grazie anche all’aiuto di suo nipote Waldo (Matt Keeslar) fa fronte a tutta una serie di peripezie. In aiuto di Magoo va anche la fidanzata del nipote, una certa Stacey (Jennifer Garner) che si occupa di evitare che la notizia del furto della preziosa pietra arrivi alle orecchie di Ortega Perù (Miguel Ferrer) che è desideroso di entrare in possesso della pietra perché con quella ha intenzione di chiedere in sposa la sua futura moglie. Magoo alla fine di tutto riesce a far arrestare i cattivi e a far ritornare la pietra finalmente nelle mani dei proprietari.