Dean Cain, l’attore che interpreta Giff nel film “Operazione Cupcake”, ha interpretato Rick nel telefilm “Beverly Hills 90210”: è il ragazzo che fa innamorare Brenda durante il suo soggiorno in Francia. L’attore è conosciuto soprattutto per il ruolo nella serie televisiva “Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman” prodotta tra il 1993 ed il 1997, nella quale interpreta Clark Kent/Superman al fianco di Teri Hatcher. Inoltre ha preso parte alla serie sempre su Superman “Smallville”, in un episodio della settima stagione, nel ruolo del Dr. Curtis Knox.
Giovedì 24 dicembre alle ore 16.20 su Rai 2 va in onda il film Operazione Cupcake (titolo originale “Operation Cupcake”), una commedia televisiva natalizia prodotta nel 2012 negli Stati Uniti. Il film è stato diretto dal regista Bradford May e tra gli attori principali troviamo Kristy Swanson, Dean Cain, Donna Pescow, Wade Williams, William R. Moses, Alec Gray, Michael McCafferty, Galadriel Stineman e Ryan Bittle. Griff Carson è un colonnello dell’esercito in servizio in Germania che chiede il congedo per un paio di mesi in modo da poter passare le festività natalizie con la sua famiglia, composta dalla moglie Janet e dai figli Ollie e Kim. L’uomo coglie l’occasione per riflettere un po’ sulla sua vita, sul proprio destino e su quello dei suoi cari, in quanto passare così tanto tempo lontano da moglie e figli è assai difficile. Griff decide allora di richiedere la pensione anticipata, qualora non gli venga assegnata la tanto attesa promozione (l’uomo sogna di venire nominato generale).
Durante il suo periodo di congedo Griff torna a casa felice di riabbracciare i suoi ragazzi e la sua consorte, ma, sfortunatamente, il suo ritorno a casa non va come sperato. Trascorsi i primi giorni, infatti, il valoroso colonnello comincia a sentirsi come un pesce fuor d’acqua: i suoi figli sono cresciuti molto mentre lui era via, e sua moglie è molto occupata, in quanto è alle prese con l’apertura di un piccolo negozio di dolci, specializzata nella produzione di cupcake. Per consolare Griff e per farlo sentire nuovamente parte della famiglia, Janet decide di coinvolgerlo nel suo nuovo progetto lavorativo: lo assume nella sua pasticceria. Il problema è, però, che Griff, dopo tanti anni passati nell’esercito, ha un approccio da militare, anche con i membri della sua famiglia. Il comportamento di Griff porta un po’ di disagio sia a Janet che ai figli, in quanto l’uomo si atteggia come se fosse ancora in caserma.
A questo punto, per evitare di litigare con il marito, Janet, nonostante sia innamorata dell’uomo, decide di chiedere al colonnello Griff di trasferirsi momentaneamente da un amico. Questo allontanamento forzato dalla sua famiglia porterà il militare a riconsiderare il suo comportamento. Griff riflette e capisce di aver commesso molti errori e così decide di darsi da fare per riparare ai suoi sbagli e riconquistare l’amore della sua famiglia. Tutto sembra nuovamente andare per il meglio nella vita di Griff e dei suoi cari, ma, proprio quando tutto sembra aver preso la giusta piega, una telefonata arriva a sconvolgere nuovamente l’esistenza di Griff: i suoi superiori hanno deciso di nominarlo generale. A questo punto l’uomo si trova a un bivio e dovrà decidere se congedarsi e restare a casa con moglie e figli o se inseguire il suo sogno.