Sebbene l’attenzione delle attuali puntate di Una vita sia prevalentemente rivolta alla lotta degli abitanti di Acacias 38 contro il piano di Teodor Aranda, non mancherà lo spazio per le sorti di Manuela, più che mai in balia del terribile marito Justo. Quest’ultimo non avrà nessuna intenzione di lasciare uscire di casa la moglie e continuerà a trattarla male, non rinunciando a ricordarle che dovrà stare molto attenta: se non seguirà alla lettera i suoi ordini e rivelerà a qualcuno che non ha mai perso la memoria, la vita di Inocencia sarà in grave pericolo. E non saranno parole al vento…
I telespettatori di Una vita sicuramente ben ricordano che Leonor è da sempre una grande appassionata di scrittura, tanto da essersi dilettata in passato nella pubblicazione di racconti. Oggi la vedremo mettere questo suo talento al servizio della comunità, decisa a protestare contro il piano urbanistico messo in atto da Teodor Aranda, in collaborazione con Felipe. E le buone notizie per la giovane Hidalgo non finiranno qui perché a breve ci sarà per lei un nuovo progetto letterario che le varrà finalmente il grande successo che andava cercando da tempo. Ci sarà soltanto un problema: il suo libro parlerà delle domestiche di Acacias 38, non rinunciando a svelare qualche particolare piccante sul palazzo. E non tutti accoglieranno con entusiasmo questa violazione della privacy!
Gli abitanti di Acacias 38 hanno avuto la memoria corta nei confronti di German, protagonista maschile della telenovela Una vita. Sebbene il dottore li abbia aiutati durante l’epidemia di febbre tifoide rischiando di ammalarsi, quando Cayetana lo ha accusato di aggressione non ci hanno messo molto a voltargli le spalle. I primi a farlo sono stati i coniugi Hidalgo, che non hanno rinunciato a dirsi certi che il medico abbia potuto commettere un gesto così crudele. Come non ricordare il momento in cui German è stato portato via dalle guardie? Mentre Leandro urlava l’innocenza dell’amico, Maximiliano e Ramon non hanno mosso un dito in suo soccorso. Se dunque German fosse persona crudele, nella puntata di oggi non dovrebbe fare nulla quando vedrà Maximiliano colpito da una fucilata. Tanto più che Cayetana ha fatto in modo che gli venisse tolta l’abilitazione! Ma sappiamo bene che il nostro amato German non può tirarsi indietro in caso di necessità.
Nella puntata di Una vita del 22 giugno abbiamo assistito al Cayetana show. La De La Serna è riuscita ancora una volta ad attirare l’attenzione tutta su di sé. In questi giorni, come abbiamo potuto vedere nel corso delle ultime puntate, si è aperta una profonda spaccatura tra gli abitanti di Acacias 38. Il pericolo incombente è quello che i palazzi del quartiere vengano rasi al suolo. In questo clima di ansia e terrore, c’è una sola persona che ne sta uscendo vincitrice. Avete capito chi è? Esatto, Cayetana. La moglie di German, soltanto sulla carta, nella giornata odierna si è assicurata l’alleanza di un personaggio chiave, il potente Jesus Guerra. È proprio vero che più una persona è malvagia e più, sulla carta, riesce ad ottenere ciò che vuole, creando innumerevoli disagi ai meno abbienti. La prima mossa che Cayetana porta a termine è l’acquisto dell’abitazione di Felipe e Celia. Un primo tassello verso la supremazia immobiliare in quel di Acacias. Nessuno sembra accorgersene, ma Cayetana, in tutto questo, è la persona che più si sta arricchendo, che più si sta approfittando di tutti i disagi degli abitanti del quartiere. Inoltre, per Felipe e Celia, i problemi non sembrano essere finiti qui. Infatti, sempre con lo zampino di Cayetana, Tano, il bambino adottato da Celia, è accusato di aver rubato alla sartoria. La reazione dei ‘genitori’ è completamente diversa. Da una parte c’è Celia che difende, come ovvio che sia, il suo bambino (suo per modo di dire ovviamente). Dall’altra invece la mente più analitica di Felipe, per il quale il ragazzino è colpevole. Qual è la verità circa questo nuovo caso? Lo scopriremo a breve. A breve ad Acacias 38 scoppierà un putiferio. Cayetana vedrà svanire tutti i suoi progetti immobiliari dopo la notizia che il nuovo piano urbanistico non fallirà. Una novità che metterà in crisi la De la Serna, che tra le altre cose se la prenderà anche con Aranda, che le ha comunicato le ultime notizie sulla vicenda. Sempre nel corso dei prossimi episodi inizierà il processo contro German. A sorpresa, Manuela sarà costretta da Justo a testimoniare il falso contro il dottore, descrivendola alla corte come un uomo violento. Justo ha in pugno la moglie, grazie e sopratutto a Inocentia. Manuela infatti accetterà di deporre contro l’uomo che ama soltanto perché teme che Justo possa fare del male alla bambina.
Siamo soliti vedere gli attori di Una vita davanti al televisore: hanno quasi sempre un volto imbronciato, considerando che difficilmente vivono momenti di felicità, come spesso accade nei prodotti di Aurora Guerra (ne Il Segreto e Acacias 38 le tragedie non finiscono mai). Eppure la vita di tutti i giorni è molto diversa, ed è bello vedere gli interpreti spagnoli con un bel sorriso, che mette in risalto tutta la loro bellezza e solarità. A dimostrarlo, ecco la foto pubblicata da Marc Parejo (alias Felipe Alvarez Hermoso) nel suo profilo Instagram, dove appare sorridente mentre si prepara a leggere il copione della telenovela spagnola. E non possiamo fare a meno di notare qualche capello bianco nella sua bella chioma scura, un particolare che mette in evidenzia ancora di più tutto il suo fascino. Clicca qui per vedere la foto e leggere i commenti dei fans.
L’appuntamento di Una vita di ieri pomeriggio ha confermato ciò che molto fans avevano già capito da tempo: Susana è una donna insopportabile, perfetta amica della terribile Cayetana. I tempi della febbre tifoide sono solo un lontano ricordo: in tale occasione, infatti, la mamma di Leandro, dopo essere guarita, era rimasta all’ospedale da campo per aiutare German ed essere di sostegno ai malati. Ieri invece l’abbiamo vista in versione decisamente diversa: prima ha schiaffeggiato il figlio, colpevole di avere ipotecato la sartoria per aiutare l’amico. Poi ha accusato Tano di avere rubato del denaro in negozio: ecco perché i fans hanno avuto parole molto dure nei suoi confronti: ‘Susana è diventata una serpe, è degna amica di Cayetana e come lei merita di soffrire’ , ‘ Leandro non merita una madre così, spero che prima o poi anche lei si penta dalle sue colpe’.
La notizia della variazione del piano urbanistico di Calle Acacias, continua ad essere l’argomento principale della telenovela Una vita. Nell’appuntamento odierno, infatti, Leonor porterà avanti il suo progetto di creare un’opera teatrale che denunci il viscido progetto di Teodor Aranda. Le domestiche del palazzo si renderanno disponibili a darle una mano, ma tra di esse non potrà essere inserita Casilda, ancora molto dura nei confronti della sua ex padrona. Non sarà possibile, infatti, per lei dimenticare quanto accaduto con Pablo, che Casilda ha deciso di lasciare per permettergli di essere felice proprio al fianco di Leonor.
Nell’appuntamento odierno con Una vita, anche Rosina sarà impegnata a manifestare contro il nuovo piano urbanistico. Per questo la madre di Leonor si è incatenata ad un albero e quando oggi le guardie cercheranno di fare in modo che lei se ne vada, alla fine arriveranno al risultato opposto a quello desiderato: Rosina ingoiera la chiave delle manette con le quali si è incatenata. Questo gesto plateale non piacerà affatto alle forze dell’ordine che decideranno di intervenire, portandola via contro il suo volere. Sarà a quel punto che Maximiliano interverrà per fare in modo che alla moglie non accada nulla di grave. Ma sarà a lui che le guardie gli spareranno…
Se siete preoccupati riguardo alle sorti di Maximiliano, possiamo fin d’ora rassicurarvi riguardo il fatto che questo scontro con la guardia civile non sarà letale per lui. Grazie all’intervento di una persona inaspettata, la vita del padre di Leonor verrà salvata, per ora! Ebbene, una tragedia sconvolgerà la vita della famiglia Hidalgo nel corso della seconda stagione di Una vita, da tempo cominciata in Spagna. Maximiliano verrà coinvolto in un grave attentato anarchico e finirà per perdere la vita, non prima di avere fatto una sorprendente rivelazione a Leandro.