Il paesino di Contreras è stato teatro della morte di Inocencia e Justo, caduti rovinosamente dal campanile davanti agli occhi sconvolti di Manuela. Nella puntata di Una vita di oggi la notizia continuerà a non essere nota ad Acacias 38 dove tutti saranno preoccupati per le sorti della bambina e della sua mamma. E mentre Celia prometterà di aiutare in ogni modo Manuela a difendere la figlia, Gubern arriverà portando con sé la terribile informazione. E indovinate un po’ da chi si dirigerà per rivelare ciò che è accaduto? Ebbene sì, proprio da Cayetana, colei che è stata la causa principale di questo ennesimo dramma. Resterà turbata dopo avere appreso che sia Justo che Inocencia sono passati a miglior vita? O ne sarà felice, potendo ora godere dei beni del suo amante? Ricorderete infatti che proprio Cayetana è stata nominata unica erede di Justo, togliendo a Manuela anche la possibilità di godere degli averi del marito dopo la sua morte.
Le anticipazioni dei prossimi episodi di Una Vita ci dicono che nel corso della puntata di domani assisteremo ad una sorta di flashback, con l’intero episodio che non abbiamo potuto vedere integralmente oggi, anche se i ricordi frammentati di Manuela, che teneva tra le sue braccia la figlia morta nel suo appartamento, hanno fatto capire come sono andate le cose. Sarà un’altra puntata ad alto impatto emotivo per i telespettatori di Una Vita. Con la morte nel cuore i telespettatori di Una vita hanno seguito la disperazione di Manuela. Quest’ultima sarà ancora sotto shock dopo avere assistito in prima persona ad un dramma di tale entità, che lei stessa non è riuscita ad evitare. Quando German la raggiungerà a casa, gli racconterà quanto accaduto rivivendo in un flashback gli ultimi avvenimenti: gli spiegherà di essersi trovata insieme a Justo e Inocencia nel campanile di Contreras e di avere discusso con il marito, pregandolo di lasciare in pace lei e la piccola. La sua disperazione era riuscita a dissuadere Nunez dal suo folle intento ma proprio in quel momento si è sentito male, perdendo i sensi. Non ha quindi potuto controllare le sue azioni e Inocencia gli è sfuggita di mano, cadendo rovinosamente dal campanile. Deciso a tutto per salvarla, Justo l’ha seguita precipitando a sua volta. La fine per entrambi è stata inevitabile: né Justo né Inocencia sono sopravvissuti alla caduta.
Siamo arrivati al capolinea per Inocentia prima e Justo poi. Non sono servite a nulla le lacrime di Manuela, non è servito a nulla tutto il discorso fatto all’ex marito, che proprio nell’episodio trasmesso ieri ha ritrovato le due, strappando dalle mani di Manuela la piccola Inocentia. Ed è così che è successo l’irreparabile. Quando la Manzano era riuscita a convincere Justo a ridarle la figlia, l’uomo è stato colto da una grave crisi, dovuta alla sua malattia, non riuscendo più a trattenere la bambina tra le proprie mani, facendosela così sfuggire dall’alto del campanile, decretando la sua condanna a morte. Una fine tragica, seguita dalla seconda altrettanto spettacolare, quella di Justo, che non ha retto al dolore e si è gettato anche lui dal campanile, lasciando Manuela sola, disperata e con nulla, ormai, da prendere. Lo stato di shock della ragazza proseguirà anche nel corso dei prossimi episodi, quando lo stesso German non riuscirà a farle passare il trauma della morte della figlia. Un caos.
Erano molto alte le aspettative per la puntata evento di ieri di Una vita, durante la quale purtroppo era attesa la morte di Inocencia e Justo. Gran parte dei fans erano già a conoscenza di tale triste epilogo e sembrava certo che in molti sarebbero rimasti incollati davanti al televisore per assistere a tali terribili scene. Così però non è stato: gli ascolti di ieri della telenovela spagnola sono stati abbastanza deludenti con il 18,1% di share e 2.797.000 appassionati. Anche i commenti sui social network per un episodio così importante non mancano di esprimere un certo rammarico: ci si sarebbe aspettati grandi rincorse e colpi di scena, ma non è mancata la noia, con ampio spazio dedicato anche agli altri personaggi della telenovela spagnola. Dunque neppure l’ennesimo dramma targato Aurora Guerra ha risollevato le sorti di un programma che, ad esclusione di qualche singolo episodio, continua ad essere molto lontano dai dati Auditel ai quali ci aveva abituato un tempo. E a questo punto è difficile pensare che la situazione possa migliorare.
La morte di Inocencia è solo l’ultima di un’incredibile scia di lutti che hanno caratterizzato la telenovela spagnola Una vita fin dalle prime battute. Ma questa volta i fans del programma faticano a farsi una ragione per quanto accaduto: gli ultimi avvenimenti sono sembrati davvero irreali, con Manuela, Inocencia e Justo in cima ad un campanile e uno svenimento avvenuto nel momento meno opportuno. I commenti sui social network relativi a quanto accaduto sono davvero molto duri, con i telespettatori convinti che Aurora Guerra abbia davvero esagerato con una tragedia di tali dimensioni: ‘Capisco che è una soap, ma non è stata una piacevole vista, soprattutto nell’orario pomeridiano. Il programma può essere visto anche dai bambini, secondo me non è il caso di mostrare queste continue tragedie’ , ‘So che in Spagna Il Segreto è stato accusato di essere troppo cruento e Aurora Guerra ha modificato la stesura, limitando i drammi. Anche Una vita meriterebbe di invertire la rotta, non si puà continuare in questo modo.’
Se i telespettatori di Una vita hanno ancora qualche lacrima dopo quanto accaduto ieri, oggi pomeriggio finiranno di versarle, con i racconti di Manuela riguardo il terribile dramma al quale ha assistito. In un terribile flashback, la Manzano rivivrà i dettagli della morte di Inocencia e di Justo che, pentendosi dei propri errori, ha cercato di salvare la figlia anche se tutto è risultato vano. Manuela sarà comprensibilmente distrutta per questa tragedia ma il suo sguardo sarà assente, evidenziando un forte stato di shock. La preoccupazione di German non mancherà, soprattutto quando Manuela, con lo sguardo assente, continuerà ad affermare di volere vendicarsi di Cayetana. Per la protagonista femminile della telenovela ci sarà solo un chiodo fisso in mente ovvero farla pagare alla persona che, anche se indirettamente, ha causato la morte di Inocencia. Questa volta la signora De La Serna dovrà restare in guardia?
Forte del grande successo delle ultime puntate, Una vita non conoscerà interruzione nel giorno pre-festivo, tornando ad occupare anche la fascia pomeridiana del sabato. Le vicende di Acacias 38 domani saranno più lunghe del solito, anche tenuto conto dell’importanza di questa fase delle trame: la serie, infatti, avrà inizio già alle ore 14:10 (e non alle ore 14:30 come accaduto le scorse settimane) proseguendo fino alle ore 15:15 quando lascerà spazio a Il Segreto. Come noto, questa programmazione non sarà destinata a durare ancora a lungo: il 31 ottobre, infatti, avranno inizio i casting di Amici 16 su Realtime e trascorreranno solo poche settimane prima che il programma di Maria De Filippi sbarchi nuovamente su Canale 5 (indicativamente sabato 19 novembre). Da quel momento non ci sarà più spazio per Una vita che dovrebbe restare al solo periodo compreso da lunedì al venerdì. Ciò che i telespettatori sperano è tuttavia di vedere anche per questa telenovela un graditissimo appuntamento serale, ripetendo il successo già ottenuto con Il Segreto.
Chi è la vera colpevole della morte di Inocencia? Sarà questa la domanda che la protagonista di Una vita si porrà dopo essersi ripresa dallo shock per quanto accaduto. La disperazione in pochi istanti lascerà spazio alla rabbia e all’odio della persona che ha dato il via a questo tragico epilogo. Il riferimento sarà a Cayetana, che ora dovrà pagare per i suoi intrighi! Se non fosse stato per la signora De La Serna, Justo non sarebbe mai venuto a sapere che Inocencia era nascosta a Contreras e quindi non si sarebbe messo nelle sue tracce. La piccola era al sicuro dagli zii di German e ora, a causa dell’ennesima intromissione di Cayetana, di lei non è restato altro che un corpo senza vita. Questi pensieri si faranno sempre più intensi nella mente di Manuela, duramente provata dalla perdita della figlia. Quindi in lei apparirà chiara solo un’esigenza: vendicarsi di Cayetana, eliminandola una volta per tutte prima che possa fare del male anche altre persone. Manuela sarà pronta persino ad ucciderla?
Sebbene le conseguenze della morte di Inocencia saranno le indiscusse protagoniste dell’appuntamento odierno con Una vita, sarà bene non perdere di vista un’altra importante trama che sta appassionando e rattristando i fans della telenovela spagnola. Si tratta della separazione di Ramon e Trini avvenuta dopo il ritorno ad Acacias 38 di Lourdes, la vera signora Palacios che non ci ha messo molto a riprendere il controllo della sua casa e del suo matrimonio. Trini ha deciso di andarsene, tenendo conto che la sua unione con Ramon non aveva più nessun effetto legale, ma l’amore tra di loro non è venuto meno. Sarà per questo che anche nell’appuntamento odierno il signor Palacios si recherà dalla sua seconda moglie chiedendole di pazientare ancora: lui la ama e non può vivere senza di lei. Si metterà alla ricerca di una soluzione che possa permettergli di riprendere la loro relazione là dove era stata interrotta. La troveranno insieme?
Giovedì 27 ottobre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Negli ultimi episodi abbiamo assistito a numerosi colpi di scena. Da una parte German ha deciso di curare Cayetana, lasciata in fin di vita in mezzo alla strada da Justo, il quale non è riuscito così a portare a termine quello che era il suo obiettivo segreto, liberarsi una volta per tutte della De La Serna. Non ci riuscirà più, visto quanto accaduto oggi. Ma andiamo con ordine. Cayetana, dopo essere stata salvata da suo marito, ha riconsiderato l’idea di provarci nuovamente con German, pur rendendosi conto di partire non uno, non due, ma 10, 1000, mille gradini sotto rispetto a Manuela. Inoltre c’è chi crede che in realtà Cayetana non sia affatto interessata a German ma che la sua sia soltanto una sceneggiata del momento, che presto avrà fine. Cayetana poi ha avuto modo anche di pensare a Manuela, facendole un brutto scherzo, alleandosi cioè nuovamente con Justo, salvandolo dall’intervento della Guardia Civile, che era pronta ad arrestarlo. Justo ha poi ricevuto una informazione preziosissima da Gubern, ovvero il luogo dove la piccola Inocentia era custodita segretamente, dopo che Manuela e German avevano fatto credere a tutti che la bambina in realtà fosse morta. Un colpo da teatro, che ha avuto nuovamente protagonista Justo, interpretato dall’attore Iago Garcia, lo stesso che ne Il Segreto, prestando il volto a don Olmo Mesia, aveva ucciso donna Agueda, la madre di Pepa, interpretata da Cuca Escribano, la stessa attrice, sottolineiamo, che in queste puntate a Una Vita sta interpretando la moglie ‘defunta’ di Ramon, tornata dall’aldilà, dove in realtà non aveva mai messo piede, per riprendersi la sua vita, la sua identità, andando così a distruggere la vita familiare acquisita da poco tempo da parte di Trini e lo stesso Ramon, costringendo la donna a lasciare la casa e allontanarsi progressivamente dall’uomo, nonostante quest’ultimo abbia più volte chiesto a Trini del tempo per risolvere una volta per tutte la situazione con quella che lui considera ormai come un ex moglie.