Il Segreto non conosce vacanza e torna su Canale 5 dando spazio alla fine di incubo. Eliseo ha rovinato la felicità di Sol fin dal giorno in cui si è presentato a Puente Viejo, alla ricerca di denaro facile, ma ora per lui potrebbe arrivare il momento di pagarne le conseguenze. Nell’episodio di oggi, Candela e Sol tenteranno una disperata fuga grazie all’aiuto di Severo e Carmelo, giunti nel postribolo grazie alle indicazioni di Donna Francisca. Quando però le speranze di salvezza sembreranno essere raggiunte, il losco individuo si ripresenterà di fronte ai Santacruz con le peggiori delle intenzioni: avrà una pistola in mano e ne conseguirà uno scontro a fuoco nel quale Sol, temendo che possa accadere qualcosa ai suoi cari, finirà per sparare al marito che morirà sul colpo. Finiranno così i suoi intrighi, ma la giovane Santacruz riuscirà a dimenticare questa nuova difficile prova?
Oggi, 4 febbraio, va in onda una nuova puntata de Il Segreto, durante la quale il personaggio principale è Candela. La donna purtroppo non può che sottostare alle richieste di Eliseo, sennò lei e Sol verranno punite. Ma per fortuna, arriva in tempo Severo, pronto a metterla in salvo. Nel prossimo episodio de Il Segreto, Eliseo cercherà di impedire a Sol e a Candela di fuggire, nonostante ci siano Lucas e Severo. Nel frattempo, Don Anselmo dovrà affrontare il Vescovo. La scena clou delle ultime puntate de Il Segreto riguarda Candela. La donna è costretta a sottostare alle richieste di Eliseo, che vuole prostituirla a Fecundo. Per fortuna giunge in tempo Severo. Tra i due l’abbraccio è molto forte e commovente. Non solo: il Santacruz salva la donna che ama colpendo Fecundo alle spalle. I due innamorati ora sono pronti a fuggire, ma prima devono recuperare anche Sol.
Con grande apprensione seguiamo le anticipazioni de Il Segreto relative alle puntate attualmente in onda in Spagna. La partenza di Severo, così come la possibile (ma non certa!) morte di Candela e del bambino che portava in grembo, fanno nascere il sospetto che molti cambiamenti potrebbero avere luogo molto presto. La famiglia Santacruz potrebbe infatti lasciare posto ad altri personaggi e c’è bisogno di qualche interessante new entry che sappia prendere il loro posto nel cuore dei telespettatori. Un nome forte c’è già ed è stato annunciato qualche settimana, suscitando la curiosità dei fan iberici. Negli episodi della prossima settimana, infatti, farà il suo ingresso l’attrice Chanel Terrero: considerando le sue origini cubane essa avrà a che fare con il passato di Camila? I sospetti si trasformeranno molto presto in realtà, in quando la bellissima ragazza non sarà altro che Belen, la figlia di Nestor, l’ex fidanzato di Camila che si è già rivisto a Puente Viejo causando più di qualche problema alla famiglia Dos Casas. Quali novità porterà con sé questa interessante new entry?
La rabbia di Hernando Dos Casas non verrà meno nella puntata de Il Segreto in onda oggi pomeriggio su Canale 5. In essa, il nuovo protagonista maschile della telenovela spagnola continuerà ad apparire furioso di fronte a tutti gli abitanti di Puente Viejo colpevoli, a suo avviso, di non avere fatto nulla per evitare la morte della famiglia Mella durante il terribile incendio che ha distrutto il Jaral. Per questo continuerà ad apparire molto scontroso nei confronti di tutti, ad eccezione di Beatriz, la sua protetta con la quale la tensione andrà via via allentandosi. Ma questo comportamento di Dos Casas non sfuggirà a qualcuno, indovinate di chi stiamo parlando? Ovviamente di lei, dell’unica e inimitabile Donna Francisca che deciderà di fare una visita al nuovo compaesano a Los Manantiales. Sarà in tale circostanza che la Montenegro proverà a fare amicizia con il nuovo arrivato, trovandosi di fronte al peggiore dei muri: Hernando non avrà nessuna intenzione di stringere amicizia con lei e non ne avrà tutti i torti…
Le anticipazioni de Il Segreto relative alle puntate della prossima segnalano portano incredibili novità per quanto riguarda le sorti di Severo, che sta attraversando uno dei periodi più difficili della sua esistenza. Dopo avere assistito alla morte di Candela e del figlio durante il parto, Santacruz ha dovuto subire le angherie di Carmelo che gli ha sottratto il suo denaro e i suoi beni, in accordo con il perfido Cristobal Garrigues. Ma le cattive notizie non finiscono qui, o quanto meno questa sarà l’impressione: nei prossimi giorni, infatti, Severo ammetterà di non volere restare più a Puente Viejo e, dopo avere salutato gli amici rimasti, prenderà l’auto e se ne andrà. Poco dopo, però, giungerà la notizia della morte dell’uomo, avvenuta in seguito ad un incidente stradale. Carmelo partirà alla sua ricerca, dando l’impressione di sentirsi in colpa per quanto accaduto, ma sarà in tale circostanza che avverrà la più incredibile delle sorprese: i due amici si abbracceranno e faranno capire che si è trattato solo di una messinscena per liberarsi dagli intrighi di Cristobal. Severo si allontanerà per qualche tempo da Puente Viejo, facendo credere di essere morto. Insieme a lui ci saranno anche moglie e figlio, la cui morte è stata solo finzione?
Nelle puntate spagnole de Il Segreto tornerà ad essere di grande attualità una vicenda mai completamente chiarita, quanto meno agli occhi di Donna Francisca. Che ne è stato di Beltran? Aurora lo ha davvero portato a Parigi come dichiarato? Per la Montenegro sarà molto importante scoprire la verità per decidere chi nominare come nuovo beneficiario di tutti i suoi beni. Dopo la morte di Bosco, in precedenza nominato come suo erede, la ricca signora avrà bisogno di essere certa che i suoi averi finiscano tra le mani della persona da lei indicata. Per questo effettuerà delle indagini riguardo il nipote, che però non la porteranno a nulla di concreto. Scoprirà che Aurora si è diretta in un porto francese, senza però apprendere cosa ne è stato di lei successivamente. Le ulteriori notizie giungeranno direttamente da Emilia che confesserà come la nipote si sia diretta a Cuba in compagnia di Beltran, per portarlo a Maria e Gonzalo. Solo in questo modo il bambino potrà avere una vera famiglia: lo rivedremo prima o poi?
Nelle ultime puntate andate in onda de Il Segreto il pubblico ha assistito all’arrivo di Hernando Dos Casos. L’uomo, tutore legale di Beatriz, ha portato via da Alfonso ed Emilia la giovane Mella. Nel frattempo, Hipolito e Gracia sono stati sposati da Don Anselmo. Sol e Candela continuano a restare sotto prigonia di Eliseo, ma Severo ha scoperto dove si trovano grazie all’aiuto di Raimundo. Nel corso della puntata del 3 febbraio, Gracia e Hipolito si scambiano effusioni di fronte all’emporio e Don Berengario fa sapere ai due la sua disapprovazione. Don Anselmo li difende e Gracia lo invita a fare colazione. Donna Francisca convoca con urgenza Onesimo alla Villa. La donna vuole informazioni sul nuovo arrivato, ovvero su Hernando Dos Casas. Giungono a Puente Viejo altre donne con i capelli blu e Dolores è preoccupata. Anche Onesimo ha timore di questi forestieri, in quanto pare che stiano cercando proprio lui. Eliseo chiede a Candela di essere gentile con Facundo, altrimenti riceverà un’altra punizione. Sol non accetta e chiede che sia lei a stare con Facundo ed Eliseo afferma che ci penserà. Dolores e Onesimo parlano con Don Anselmo di Don Berengario. Quest’ultimo arriva all’emporio e accusa l’amato parroco di tramare contro di lui. Dolores lo difende e Onesimo informa Don Berengario che presto arriverà a Puente Viejo il Vescovo, che potrebbe cacciare dal paese Don Anselmo. Eliseo decide di non accettare la richiesta di Sol e di far prostituire Candela. Mariana e Rosario tornano alla Miel Amarga a cercare Sol e Candela. Carmelo è costretto a confessare la verità alle due donne. Sol cerca di dare la forza a Candela di affrontare Facundo. Candela è terrorizzata all’idea di doversi concedere ad un altro uomo. In quel momento arriva, però, Severo e Candela lo abbraccia forte. Il Santacruz rassicura la sua amata e le promette che farà di tutto pur di fargliela pagare ad Eliseo. Intanto, Emilia, Alfonso, Matias e Prado vanno a trovare Hernando al fine di vedere Beatrizi. L’uomo, però, non apprezza i modi di fare di Matias e li rassicura che avrà cura della giovane Mella. Nonostante ciò, non concede alla famiglia di vedere la ragazza. Nel frattempo, giunge nella stanza della pasticcera Facundo che viene colpito alle spalle da Severo. Onesimo viene di nuovo invitato alla Villa e Donna Francisca gli offre del denaro per le informazione e lui li accetta. Fe osserva la situazione e poi ha dure parole nei confronti dell’uomo.