Sergio Friscia è praticamente un ospite fisso a Stasera tutto è possibile, il divertente show condotto da Amadeus e in onda su Rai 2 il martedì sera. La presenza del comico siciliano è molto apprezzata dal pubblico del programma. “Fate un libro con tutte le battute di Friscia vi prego ahahahah #step #staseratuttoèpossibile”, “#staseratuttoepossibile #sergiofriscia e tutti gli ospiti meglio di un antidepressivo”, “Voglio un Friscia sul comodino ahahah #step #staseratuttoèpossibile” e “#SergioFriscia un must!”, scrivono alcuni utenti di Twitter durante la diretta di ieri sera. E ancora: “Pensate ad avere un Sergio 24 h su 24 h Ciao tristezza #staseratuttoepossibile” e “La risata di Friscia è terapeutica #staseratuttoepossibile”. Le belle parole dei suoi ammiratori sono arrivate anche a Sergio Friscia che ha ringraziato tutti tramite twitter: “Grazie di cuore a tutti voi, Amici… Siate felici !!! Vi adoro”. Clicca qui per vedere il suo post
Stasera tutto è possibile torna e convince, eccome se convince: gli ascolti della terza puntata del programma guidato da Amadeus sono cresciuti ancora per la terza puntata, che ha preso il via sul piccolo schermo ieri sera, martedì 27 settembre 2016. Lo show di Rai 2, nonostante avesse su Canale 5 la concorrenza della partita di Champions League della Juventus e su Rai 1 il debutto della fiction L’Allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, ha saputo portare a casa ancora una volta dei numeri più che soddisfacenti. In particolare, lo share è stato del 9.5%, con 2 milioni e 156mila spettatori con gli occhi incollati allo schermo. La settimana scorsa, invece, il risultato era stato leggermente inferiore con 2 milioni e 26mila telespettatori e il 9.2% di share.
Stasera tutto è possibile è stato per gran parte della serata in trending topic su Twitter. Uno degli episodi più commentati è l’ultimo siparietto geniale di Sergio Friscia nel ruolo del Globulo Rosso che ha sconvolto il web dalle risate nel corso dell’ultima Stanza Inclinata. Stranamente la Stanza Buia di Mariano Bruno ha riscosso un notevole successo tra il popolo di Twitter, ma principalmente per la sua fobia dell’oscurità, per il fatto di essere entrato nell’armadio anzichè essere uscito dalla porta e per aver chiamato a gran voce la Minaccioni ed in pochi tweet il suo “Paolaaaaa, Paolaaaaa , Paolaaaa” è diventato un tormentone del web. Qualcuno ha espresso anche nostalgia per la coppia che in passato è stata alla conduzione di Colorado, ovvero Rossella Brescia e Nicola Savino. Tuttavia all’unisono il pubblico dei social plaude Friscia e il Mago Forrest riconoscendoli come colonne portanti della trasmissione.
La terza puntata di Stasera tutto è possibile ha come protagonista Rossella Brescia che si trova molto a suo agio nelle prove più “fisiche” e meno in quelle in cui deve dare prova delle sue non proprio brillanti capacità attoriali. Nicola Savino, specialmente se accompagnato da Sergio Friscia è uno dei personaggi più simpatici della puntata. Enzo Iacchetti nonostante l’età non più giovane, ha dato prova di una grande verve e d un grande spirito, ma anche di un grande fisico. Paola Minaccioni mostra la sua dote artistica e le sue capacità ogni volta che non ne ha occasione, rivelando tutta la sua abilità tecnica anche con le difficoltà elevate di recitare nella Stanza Inclinata. Nota di merito anche per il Mago Forrest che non si smentisce mai nel corso di ogni puntata, rivelandosi a tutti gli effetti uno dei pilastri portanti della trasmissione. Friscia è il protagonista assoluto dell’ultima Stanza Inclinata.
Le delusioni di questa terza puntata di Stasera tutto è possibile sono Mariano Bruno e Francesca Macrì. Il primo non è pervenuto in alcun modo all’interno della trasmissione, se non per la paura dell’oscurità all’interno della Stanza Buia. La fobia del comico è stata l’unica caratteristica evidente nel corso della serata, specialmente per la crisi isterica che il comico stava per avere nel momento in cui non trovava l’uscita dalla scena incriminata. Nel Mimo Volant, si perde nella sua fobia di volare e nell’ultima stanza inclinata non riesce a tenere le difficoltà del dislivello facendo finta di essere un personaggio che parla russo. Per quanto riguarda la Macrì, è stata la vera delusione della terza puntata. Potremmo definirla totalmente trasparente. Non c’è stato nessun momento nel quale abbia dimostrato un minimo di capacità comica, nemmeno nel momento della prova della lettura del labiale. Forse sarà stata spaventata dalle prove, ma di certo non ha brillato della propria luce.