Il viaggio di Pechino Express 2016 ha lasciato grandissime emozioni ai concorrenti. Tra quelli che si sono calati perfettamente nei panni di viaggiatori, senza mai lamentarsi e prendendo tutto ciò che di belli il viaggio ha dato loro, ci sono sicuramente i Contribuenti che il pubblico ha definito i vincitori morali del reality show di Raidue. Dopo Diego Passoni che si è complimentato con i Socialisti, arriva la dedica di Cristina Bugatty al reality. Su Instagram, Cristina ha pubblicato uno scatto in cui è impegnata in una delle tante prove di cui è stata protagonista. “Olè! #pentolaccia #toro #pechinoexpress #contribuenti #arena #pinkdress #cristinabugatty #messico”, scrive la Bugatti ricevendo anche i complimenti dei fans. “Super Bugatty”, “Sei simpaticissima”, “Con voi fino alla fine…sei un esempio!! Sempre grandissima Crii”, “Io ti adoro. Non so come ho fatto prima, senza sapere che esistevi”, si legge sui social. Cliccate qui per vedere il post.
Marco Cucolo dice grazie a Pechino Express. Il fidanzato di Lory Del Santo ha realizzato finalmente il suo sogno. Durante le varie prove e sfide che ha dovuto affrontare nel lungo viaggio in Sudamerica, Marco Cucolo si è anche trasformato in un lottatore di wrestling realizzando così il sogno che aveva quando era un ragazzino. “Un sogno che si avvera finalmente una lotta al #wrestling #smackdown #wrestler. Grazie a #pechinoexpress che ha permesso tutto ciò”, scrive Marco Cucolo su Instagram. Un’avventura meravigliosa, dunque, quella che ha vissuto Marco Cucolo che, in coppia con la fidanzata Lory Del Santo, ha formato la coppia degli Innamorati arrivando fino alla finalissima. Come tutti i viaggiatori delle precedenti edizioni, anche Marco Cucolo, dunque, rimpiange le avventura in Sudamerica. Cliccate qui per vedere il post.
Nonostante la delusione per non aver vinto la quinta edizione di Pechino Express, Lory Del Santo ripeterebbe al volo l’avventura. La showgirl che ha partecipato con il compagno Marco Cucolo formando la coppia degli Innamorati, grazie a Pechino Express, ha vissuto una nuova giovinezza. Tra sfide, disavventure, discussioni e alloggi di fortuna, Lory Del Santo ha tirato fuori un coraggio e una grinta che pensava di non avere più. L’avventura degli Innamorati, iniziata con un’eliminazione, sono tornati successivamente in gioco arrivando fino alla finale. Un’esperienza unica che ha portato Lory Del Santo a dichiarare tutto il suo amore al reality condotto da Costantino Della Gherardesca. “Love Pechino Express”, scrive su Instagram la Del Santo. Il viaggio in Sudamerica, dunque, ha arricchito la showgirl che ringrazia così pubblicamente la Rai per l’opportunità che le è stata offerta. Cliccate qui per vedere il post.
I contribuenti sono i grandi sconfitti, insieme agli Spostati, della quinta edizione di Pechino Express, vinta dai Socialisti. Una vittoria che, da una parte è stata accolta con gioia dai fans del reality e, dall’altra, ha scatenato la delusione di chi credeva nella vittoria dei Contribuenti, capaci di farsi amare da tutti i telespettatori. A poche ore dal trionfo dei Socialisti, Diego Passoni che con Cristina Bugatti ha formato la coppia dei Contribuenti vivendo un’esperienza unica, ha commentato così l’avventura in Sudamerica e il triondo dei Socialisti. “Bravi #socialisti! Noi #contribuenti siamo strafelici di come abbiamo vissuto questo viaggio. Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno ospitato, caricato in auto, aiutato e a chi ha tifato per noi! Il pianeta è popolato da tanta gente generosa, onesta e coraggiosa che meriterebbe di più. Non smettiamo di combattere, anche nel nostro striminzito quotidiano, per un mondo più giusto”, scrive Diego Passoni sui social. Cliccate qui per vedere il post.
Molti fan di Pechino Express 2016 hanno scoperto i vincitori dell’adventure game prima che venissero proclamati tali: la denuncia è partita su Twitter, dove l’account del programma ha pubblicato per errore l’anticipazione sulla finale. Ieri a serata inoltrata Pechino Express ha pubblicato un tweet, cancellato subito dopo, con il nome dei vincitori. “Hanno appena scritto (e subito cancellato) che i vincitori di #pechinoexpress saranno i @theshowisyou #socialisti“, scrive un telespettatore. “Nella mia TL è passato uno spoiler epocale su #pechinoexpress appena rimosso, giusto per avvisarvi“, si accoda un altro utente. Divampano subito le polemiche, che del resto si aggiungono a quelle sugli ascolti del programma. Share in leggera risalita per Pechino Express 2016, che ha fatto registrare l’8,35% di ascolti, ma si tratta di dati comunque deludenti e ora i fan temono ripercussioni sul futuro dell’adventure game, che potrebbe non essere riproposto l’anno prossimo.
I #Contribuenti sono stati a lungo favoriti per la vittoria di Pechino Express 2016, ma nella finale della quinta edizione dell’adventure game di Raidue hanno trionfato i #Socialisti. Alessandro Tenace e Alessio Stigliano all’indomani della vittoria hanno pubblicato un messaggio su Facebook per ringraziare i loro fan e commentare la vittoria: “Ora che siamo sicuri che non si tratti di uno scherzo possiamo ringraziarvi davvero. Quella che avete visto è stata l’esperienza più bella delle nostre, insulse, vite da ragazzi di periferia”. I due ragazzi sono convinti di aver cancellato ogni cliché sui ragazzi che approdano in televisione da Youtube e di aver sviluppato una propria professionalità. “Speriamo di avervi al nostro fianco in tutte le nuove che stanno per cominciare”, hanno aggiunto i #Socialisti, che hanno concluso il messaggio con un riferimento a Valeria Marini: “Ci ha messo un cuore su Twitter. Stiamo volando!”. Ai microfoni de Il Messaggero TV, invece, hanno rivelato di aver temuto durante l’esperienza a Pechino Express 2016 anche la concorrenza dei #Coniugi, perché Clizia era molto agguerrita. – I dati sugli ascolti televisivi non hanno premiato la quinta edizione di Pechino Express, ma l’adventure game è stato promosso ai pieni voti dalla critica. Le non-eliminazioni per più di una puntata sono state considerate da molti un azzardo, ma nella finale di Pechino Express 2016 vinta dai #Socialisti abbiamo ritrovato tutti quegli ingredienti che caratterizzano questi programmi, come la lotta per il potere, le prove da superare, l’astuzia e la fortuna. Vanity Fair ha però decretato il successo di Costantino della Gherardesca: “Nessun viaggio può dirsi tale senza una guida forte e adamantina“, scrive la rivista, secondo cui il conduttore di Pechino Express 2016 ha lasciato il segno. “Senza la sua ironia mordace e la sua voce rassicurante, Pechino non sarebbe lo stesso. E questa rimane una certezza“, aggiunge Vanity Fair. Costantino della Gherardesca resterà al timone dell’adventure game di Raidue? Presto scopriremo il futuro del programma.
Una sfida senza esclusione di colpi quella andata in scena nella finale di Pechino Express 2016: i #Socialisti hanno trionfato in Messico battendo i #Contribuenti, gli #Innamorati e gli #Spostati. Tra le coppie favorite c’era proprio quest’ultima, che invece si è fermata ad un passo dal traguardo: sogno sfumato per Tina Cipollari e Simone Di Matteo. Il bilancio, però, resta positivo per l’opinionista di Uomini e Donne: “È stata l’esperienza di viaggio più folle che abbia mai fatto nella vita. Nonostante i momenti di tensione e di difficoltà, è stato un viaggio anche interiore“, ha dichiarato Tina Cipollari a Sorrisi e Canzoni, rivelando che rifarebbe quest’esperienza. Gli #Spostati si sono fatti comunque diversi “nemici” nel corso di Pechino Express 2016, ma Tina Cipollari ha spiegato di non aver mai ragionato per strategie durante l’adventure game di Raidue. La competizione, invece, ha dato fastidio all’ormai ex concorrente della quinta edizione di Pechino Express, anche se il meccanismo li ha portati proprio in finale. Di sicuro non si sente in grado di condurre il programma: “Non ne sarei in grado, non mi ci vedo assolutamente“, ha aggiunto la “leader” degli #Spostati che rivedremo a Selfie, il nuovo programma di Simona Ventura.
I #Socialisti hanno vinto Pechino Express 2016, ma per loro la competizione è finita in secondo piano: i due “maghi” dei social network, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, sono le due sorprese della quinta edizione dell’adventure game di Raidue. Conosciuti come The Show, il loro nome d’arte, hanno parlato della forte esperienza vissuta in Sud America ai microfoni di LetteraDonna. “Intraprendere un viaggio in un altro continente, senza disponibilità economica, ti porta inevitabilmente a vivere esperienze e incontri divertenti, al limite del surreale“, ha dichiarato Alessio per spiegare che tipo di esperienza è stata quella di Pechino Express 2016. Alessandro ha, invece, svelato cosa li ha colpiti dell’America Latina, cioè la totale diversità del loro vivere: “Nonostante spesso non abbiano tutto ciò che abbiamo noi europei, hanno sempre il sorriso sulle labbra. Sono accoglienti e disposti ad aiutare chiunque abbia bisogno. Dovremmo imparare da loro in questo“. Dopo la vittoria della quinta edizione di Pechino Express, i #Socialisti pensano ai progetti futuri: il sogno è sbarcare a Sanremo. “A fare gli uscieri“, scherza Alessio Stigliano, poi aggiunge: “Saremmo anche dei valletti impeccabili al fianco di Carlo Conti“.
Si conclude qui l’ultima tappa di Pechino Express 2016. Erano quattro le coppie in gara inizialmente: i #Socialisti, la squadra formata da Alessandro Tenace ed Alessio Stigliano; i #Contribuenti, ovvero Diego Passoni e Cristina Bugatty; gli #Innamorati Lory del Santo e Marco Cucolo ed infine Tina Cipollari e Simone Di Matteo, alias gli #Spostati. Dopo un lungo percorso fatto di alti e bassi, dove spesso hanno rischiato di essere eliminati, sono stati proprio questi ultimi, ovvero gli #Spostati, a lasciare per primi la gara della finale di Pechino Express 2016. Molto tenera è stato il ricordo che Tina ha condiviso con le telecamere: la cosa più bella che si porterà dietro dall’esperienza del programma è l’incontro con i bambini della scuola a cui avevano dovuto insegnare delle parole di alimenti in italiano. Meno bene l’hanno invece presa gli #Innamorati, eliminati anche loro prima di raggiungere la meta finale. Lory del Santo, dopo aver offeso più volte il fidanzato, ha elogiato molto se stessa e si è detta molto dispiaciuta per l’immeritata ed ingiusta sconfitta. – Sono stati i #Socialisti, ovvero Alessandro Tenace ed Alessio Stigliano, ad aggiudicarsi la vittoria finale di Pechino Express 2016. I due hanno lottato fino all’ultimo con gli altri due compagni di viaggio che sono arrivati alla fine di questo percorso, Diego Passoni e Cristina Bugatty della coppia dei #Contribuenti. Questi ultimi però, a livello generale di gioco, sono quelli che hanno vinto più tappe e sfide di qualsiasi altro concorrente. C’è da dire anche che la prova finale consisteva nella scalata ad una piramide. Chi sarebbe riuscito a battere due fisici prestanti e palestrati come quelli dei #Socialisti? Sarebbe forse da rivedere il sistema per cui una coppia si aggiudica o meno la vittoria del programma. Cristina e Diego hanno dimostrato comunque tutte le loro capacità e la loro sensibilità, sciogliendosi in un lungo abbraccio subito dopo aver visto il video che ritraeva i loro momenti migliori a Pechino Express e prendendo con molta sportività la sconfitta.
La finale di Pechino Express 2016 ha visto gli sfidanti più agguerriti che mai. La sfida vera e propria però non è stata solo fra i partecipanti. Durante il programma una delle missioni era infatti la sfida di wrestling, dove Tina Cipollari si è fatta male al collo. Ma gli utenti del web non hanno creduto alla versione della first lady di Uomini e Donne, che ha richiesto addirittura un collare per il dolore. Lory del Santo ha continuato a tirare fuori le sue solite perle di saggezza, fra cui una con chiaro riferimento politico: “Ci sono tante donne che possono guidare non solo una barca ma anche una nazione”; e Twitter subito apprezza. Su Facebook sono stati in molti ad aver esultato dopo l’eliminazione degli #Spostati, per un’antipatia nei confronti dell’opinionista di Uomini e donne Tina Cipollari. Le reazioni esagerate di Marco Cucolo, il compagno di Lory del Santo, sia durante la prova de “I 7 morsi” che in quella de “I 7 mostri” hanno suscitato ilarità e ironia in tutto il popolo del web. Esultano invece i fans dei The Show, nel programma i #Socialisti, che sono riusciti ad aggiudicarsi la vittoria.
Le coppie finaliste di Pechino Express 2016 stanno continuando a mangiare insetti cuciti e conditi in ogni salsa. Lory del Santo si arrabbia molto con il fidanzato Marco Cucolo che si rifiuta di mangiare la lucertola avvolta nel prosciutto. Plaza de Las Tres Culturas è il traguardo in cui una delle tre coppie, quella che arriverà ultima, verrà eliminata. I #Socialisti riescono a trovare un nuovo compagno di squadra, il guidatore dell’auto che gli darà un passaggio fino a Plaza de Las Tres Culturas. I #Contribuenti riescono a passare anche questa tappa, arrivando ancora una volta primi. Anche i #Socialisti arrivano al traguardo, secondi. Marco Cucolo e Lory del Santo, la coppia degli #Innamorati, arrivati terzi, vengono quindi ufficialmente eliminati. Sono quindi i #Contribuenti e i #Socialisti le coppie che si contenderanno la vittoria finale. I finalisti devono tornare alla Posada del Sol, dove erano stati per la missione de “I 7 morsi”. Fondamentale diventa quindi ora la velocità; le coppie sono entrambe arrivate all’hotel abbandonato. – Arrivati alla Posada del Sol, i viaggiatori di Pechino Express 2016 vengono bendati da sinistri personaggi truccati da scheletri che li introducono poi in una umida e buia stanza, senza dargli nessuna indicazione. Sia i #Socialisti che i #Contribuenti vengono portati per mano da tali personaggi, e sono tutti e quattro visibilmente spaventati. Una volta arrivati nella stanza, i viaggiatori si sbendano ed una telecamera ad infrarossi riprende i loro movimenti. Alla fine le due coppie riescono ad uscire dalla stanza e trovano al di fuori un video che fa rivedere tutte le tappe ed i momenti importanti della loro gara. Diego e Cristina sono visibilmente commossi, mentre i #Socialisti ridono divertiti nel ricordare il loro viaggio. La Piramide di Tula è il traguardo finale di questa quinta edizione di Pechino Express 2016. Sarà la jeep del programma a portarli a destinazione. Alessio ed Alessandro riescono poi a trovare un passaggio da una ragazza italiana. I viaggiatori dovranno scalare la piramide; chi arriverà per primo alla cima sarà il vincitore. E alla fine i vincitori di Pechino Express 2016 sono
Siamo giunti alla finale dell’edizione 2016 di Pechino Express. I concorrenti rimasti in gara e le rispettive squadre sono: Tina Cipollari con Simone Di Matteo, ovvero gli #Spostati; Lory del Santo e il fidanzato Marco Cuculo che formano gli #Innamorati; i #Socialisti, alias Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace ed infine i #Contribuenti, la coppia formata da Diego Passoni e Cristina Bugatty. Sul web impazzano le scommesse su chi possa essere il vincitore della quinta edizione di Pechino Express. Su Facebook i preferiti risultano essere i #Socialisti ed i #Contribuenti; i primi in particolare hanno dalla loro anche un elevato numero di fans che li seguono ormai da anni su YouTube. Si è parlato invece a lungo di gioco truccato in riferimento ai #Spostati: la coppia di Tina e Simone ha infatti più volte rischiato di essere eliminata, ma puntualmente la fortuna e il caso sono stati sempre dalla loro parte, riuscendo a portarli in finale. Su Twitter sono tanti i telespettatori disperati per il fatto che quella di stasera sia l’ultima puntata del programma, tanto da arrivare a commentare che questa notizia è la peggiore dopo la vittoria di Trump in America. E secondo voi, chi vincerà questa sera? – Riparte, per l’ultima volta, la gara di Pechino Express 2016. San Pedro Atocpan è la città da cui partono i viaggiatori rimasti salvi nel corso della sfida. Il viaggio, partito dalla Colombia, passando per il Guatemala, è approdato in Messico, nella culla della civiltà azteca. Saranno solo due le coppie che arriveranno alla tappa finale, ovvero Città del Messico, perché le altre due saranno eliminate nel corso della gara. I #Socialisti si dichiarano per la prima volta “leggermente agguerriti”. La prima missione vede #Contribuenti, #Socialisti, #Spostati e #Innamorati impegnati a cercare un passaggio per andare a Xochimilco, dove dovranno cercare una barca con il proprio nome scritto sopra; una volta saliti dovranno remare verso un embarcadero. Incontreranno nel percorso tre bandiere di Pechino Express, su cui troveranno due coroncine di fiori; una volta che ne avranno raccolte due le dovranno portare all’embarcadero per farle indossare a due ragazze del luogo. Diego Passoni perde il remo che serve per spingere l’imbarcazione; anche tutte le altre coppie sono in difficoltà e continuano ad innervosirsi con i propri compagni. Le due ragazze a cui i viaggiatori faranno indossare le corone di fiori daranno loro le informazioni. – Nella gara per la finale di Pechino Express 2016 i #Socialisti sono decisamente in vantaggio rispetto alle altre coppie in sfida. I viaggiatori devono raggiungere la statua di Francisco Villa, dove li aspetta un campo di wrestling, uno degli sport più popolari in Messico. L’indirizzo della prossima missione verrà dato ai concorrenti in due modi: uno dei due viaggiatori dovrà risolvere delle semplici operazioni matematiche, mentre l’altro dovrà sfidare uno dei due lottatori per leggere delle scritte sotto le scarpe del lottatore; i turni vengono poi invertiti. Mentre Cristina Bugatty presenta diverse difficoltà con la sfidante wrestler, mentre Marco Cucolo inscena un valzer con lo sfidante. Tina Cipollari e Diego Passoni si fanno male durante il combattimento. La Posada del Sol, un albergo abbandonato, è la destinazione che i viaggiatori devono ora raggiungere, sempre chiedendo passaggi gratuiti. – Si intitola “I 7 morsi” la prossima missione della finale di Pechino Express 2016. Ciascun viaggiatore, a turno, dovrà inserire la mano in una delle sette teche presenti all’albergo Posada del Sol per ritrovare un telefono e delle tesserine. Ciascuna scatola di vetro contiene al suo interno degli animali, più o meno pericolosi: si va da topi a pesci, da serpenti a insetti. Mentre Tina Cipollari mette la mano nella teca dei serpenti, Simone Di Matteo se la ride, fino a quando Tina, guardando dentro la scatola piange per per la paura ed il terrore. Lory del Santo continua a sgridare il proprio compagno Marco Cucolo, che si impressiona toccando un giocattolo con dei boa dei piume (non vedendolo però). Alessio Stigliano invece dimostra tutta la sua paura e il suo poco coraggio in questa sfida. Lory del Santo dichiara che da questo programma esce come una “donna maggiorata”. Alla sfida partecipano, alla fine, anche Andrea Pinna e Roberto Bertolini. Il Museo Sumaya è la meta della prossima missione. – Alla tappa del Museo Sumaya, una delle ultime della finale di Pechino Express 2016, i viaggiatori devono giungere tramite dei passaggi gratuiti. Giunti allo scenografico museo, uno degli edifici più esemplificativi della Città del Messico moderna, le coppie devono correre per non arrivare ultime: quella che infatti giungerà per ultima sarà eliminata. L’indomani le coppie sapranno quale dei loro compagni di viaggio dovrà lasciare la gara. Lory del Santo e Marco Cucolo chiedono aiuto in una pizzeria italiana, dove Lory si presenta gridando il suo nome, pensando che tutti la conoscano, invece rimane molto delusa dal scoprire il contrario. Cristina e Diego trovano ospitalità in una famiglia piena d’amore, lontana dalle solite convenzioni. Questa per le coppie sarà l’ultima notte di Pechino Express 2016 per i viaggiatori. L’indomani Costantino annuncia la classifica generale: la coppia arrivata prima è quella dei #Contribuenti. La coppia eliminata perché l’ultima arrivata al traguardo è quella degli #Spostati, che risultano quindi essere i quarti classificati di questa edizione. – I #Socialisti, i #Contribuenti e gli #Innamorati continuano quindi la gara di Pechino Express 2016. Le coppie partiranno scaglionate a distanza di tre minuti l’una dall’altra; anche la prossima missione sarà eliminatoria. L’arena Plaza de Toros è la prossima meta che i viaggiatori devono raggiungere. I viaggiatori, una volta giunti sul luogo, dovranno partecipare al gioco della pignatta, dovendo distruggere delle sfere che contengono degli indizi utili alla gara. A rendere il tutto più difficile ci sarà anche un toro nell’arena. I #Contribuenti sono i primi ad uscire dall’arena con l’indirizzo del prossimo traguardo da raggiungere. Lory del Santo viene più volte aggredita dal piccolo toro, che invece terrorizza Marco Cucolo. L’obiettivo delle coppie finaliste è raggiungere il mercato municipal de San Juan dove dovranno affrontare una nuova missione. “I 7 mostri di Pechino Express” è il titolo della prossima prova. Tutti e due i compagni di viaggio dovranno, facendo girare una ruota, mangiare tutti gli
Chi vincerà la finalissima di Pechino Express 2016 che andrà in onda questa sera a partire dalle 21.10 circa? Sulla seconda rete dell’ammiraglia Rai andrà in scena l’ultima tappa della quinta edizione dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca che vedrà la vittoria di una delle quattro coppie ancora in gara tra gli #Spostati, i #Socialisti, gli #Innamorati ed i #Contribuenti. In molti pensano che la vittoria possa finire proprio tra le mani di Tina Cipollari che proprio oggi, tra le altre cose, festeggia anche il suo compleanno. “Marco è stato un compagno meraviglioso, ma lui viveva l’avventura dimenticandosi dello stress necessario per vincere. Io sono un po’ artistica e mi mancava qualcuno che avesse più cura dei dettagli. Sembra che viva in un mondo festoso, tutto suo: beato lui”, ha confessato Lory Del Santo a VanityFair.it parlando del suo fidanzato. Anche Tina ha tracciato il quadro dettagliato di Simone: “C’erano dei giorni in cui io e Simone eravamo più provati ed è ovvio che questo influisse sui nostri umori: spesso me la prendevo con lui, ma anche lui se la prendeva con me. Mi faceva arrabbiare perché, certe volte, si ostinava a prendere decisioni stupide, come quella di rivolgersi sempre alla polizia e ai preti. Che palle”. Citiamo entrambe perché la vittoria – con molta probabilità – se la potrebbero davvero giocare proprio loro due: voi cosa ne dite?
Tina Cipollari, in attesa della messa in onda della finale di Pechino Express 2016, si è raccontata sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni e ha fatto un bilancio in merito alla sua esperienza all’adventure game di Rai 2: “Non ragiono per strategie, non l’ho mai fatto” ha sottolineato, quando le è stato fatto notare che fin da subito è riuscita a farsi un numero non indifferente di nemici “Non ho nulla di specifico contro i compagni di avventura ma sono anche persone che ero sicura non avrei mai più rivisto. Fare amicizia e comunella a tutti i costi come hanno fatto loro, non fa per me. Alla confidenza forzata preferisco la diffidenza preventiva, non si sa mai”. La Cipollari si è rivista in tv dopo aver vissuto quegli attimi, e ha confermato: “… A volte mi è parso che si insistesse troppo sulla mia ricerca di cibo e meno sul fatto che sono stata combattiva e ho fatto mille peripezie per arrivare fino in fondo. In ogni caso mi sono riconosciuta: ero la Tina che tutti conoscono, un po’ folle e sopra le righe”. Come se la caveranno gli #Spostati nella finale di Pechino Express 2016? Saranno loro a vincere?
Finale per Pechino Express 2016: solamente quattro le coppie in gara e uno il gradino del podio che ospiterà il vincitore di questa quinta edizione. La gara è ufficialmente entrata nella fase più agguerrita, senza esclusione di colpi, e vedrà trionfare solamente chi si saprà mostrare più astuto, agile e furbo di tutto gli altri. Tra i finalisti c’è anche la coppia degli #Innamorati, che dopo aver rischiato di essere eliminati fin subito dalla prima puntata, è rimontata in sella ed è arrivata fino a questo punto. Ieri Marco Cucolo è tornato su Instagram per ricordare a tutti l’appuntamento con la finale, scrivendo: “Domani grandissima finale #pechinoexpress da non perdere, avvenimenti sovrannaturali #messico #innamorati instapic #rai #me #reality #nature”. Di quali avvenimenti sovrannaturali starà parlando il concorrente? Non resta che aspettare il prime time di oggi per scoprilo: clicca qui per vedere il post di Marco Cucolo direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.
Siamo arrivati al giorno della finale: oggi, lunedì 14 novembre, andrà in scena la decima e ultima puntata di Pechino Express 2016, al termine della quale verrà proclamato il nome del vincitore dell’adventure game guidato da Costantino Della Gherardesca. Si partirà dalla città di San Pedro Atocpan, una località a 2240 metri sul livello del mare che è celebre per la produzione della mole, una salsa tipica locale a base di spezie e peperoncini. Forse i concorrenti dovranno assaggiarlo? Non mancheranno, come sempre, nuovi incontri e anche qualche scontro tra le coppie finaliste: tra passaggi, autostop, alloggi e pasti (tutti gratuiti), chi riuscirà ad arrivare per primo a Città del Messico, aggiudicandosi il primo gradino del podio?
Solamente quattro le coppie ancora in gara per la finale di Pechino Express 2016: la settimana scorsa, nella sfida iniziale, sono stati gli #Estranei a dover lasciare la competizione, dopo essersi scontrati con gli #Spostati Tina Cipollari e Simone Di Matteo. La volta finale, dunque, vedrà protagonisti proprio gli #Spostati, ma anche le coppie degli #Innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo), dei #Contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty) e dei #Socialisti Alessandro Tenace e Alessio Stigliano. Chi sarà il vincitore? Gli #Innamorati sono stati i primi ad aggiudicarsi il titolo di finalisti, mentre i #Socialisti sono tra le coppie più tifate e forti: anche per i #Contribuenti il tifo non manca, e gli #Spostati hanno quell’arma in più che porta il nome di Tina Cipollari. Chi ce la farà?