Nella prima serata di oggi, mercoledì 28 settembre 2016, la Fox trasmetterà due nuovi episodi di Second Chance, in prima Tv assoluta. Si tratta del nono e decimo episodio, dal titolo “Casa dolce casa” e “Corsa contro il tempo“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Duval (Tim DeKay) porta il padre ad un incontro fra Helen (Amanda Detmer) ed uno dei suoi vecchi ragazzi, Wally (Breckin Meyer). In passato Jimmy (Robert Kazinsky) aveva avuto da ridire su qualsiasi ragazzo della figlia e per questo Duval gli raccomanda di non comportarsi come al solito. Lo Sceriffo è però convinto che Wally nasconda qualcosa ed infatti scopre che riceve mazzette da un certo Jasper (Daniel Buran). Intanto, Alexa (Vanessa Lengies) trova la vasca di contenimento nella villa dei Goodwin e traferisce tutti i dati a Conor (Adan Canto). Quando Jimmy scopre in quale stato d’animo si trova la figlia, decide di passare oltre il crimine di Wally e di sfruttarlo per catturare il pesce grosso. Anche se Duval lo insegue, perde di vista il criminale. Jimmy decide di interpellare Otto (Adhir Kalyan) per rintracciare i soldi, nonostante il ragazzo in quel giorno non parla mai, dato che è l’anniversario della morte dei genitori. In qualche modo Mary riesce a distrarlo dalle visioni e rintracciare un collegamento fino ad un carcere nelle vicinanze. Brian Mellenburg (Michael Rogers) viene però prelevato da Jasper dal blindato che lo trasporta. Per risolvere il rapporto con la figlia, Jimmy convince Wally a prelevare Jasper in modo da costringerlo a parlare. Catturato l’evaso, Jimmy è quasi tentato di dire la verità ad Helen, ma viene interrotto da Duval. Duval viene chiamato per l’omicidio di un ragazzino e Jimmy gli riferisce di credere che dietro ci sia Joan Solodar (Mädchen Amick). In passato la donna gli faceva da informatrice e lo Sceriffo ha deciso di coprire un suo omicidio per poter continuare le sue indagini sui narcotrafficanti. Quando era stato informato che Joan era implicato con il traffico di droga, lo Sceriffo era stato minacciato perché non continuasse a ficcare il naso. Sfruttando una tecnologia sperimentale, Duval si spaccia per un garante ed aiuta Jimmy ad ottenere la droga da Joan, ma non senza difficoltà, a causa del rifiuto di Otto di continuare ad aiutare Pritchard. Ore dopo, Joan denuncia la morte del suo braccio destro Lenny (Leonard Roberts) e finge di essersi difesa, ma Jimmy capisce che sta ripetendo la stessa cosa fatta in passato. Duval invece capisce che Jimmy andava da quella donna in passato, mentre era ancora sposato con la madre. Nel frattempo, Otto sottolinea alla sorella che Jimmy è solo un esperimento e di non affezionarsi troppo. Di nascosto da Mary, lo scienziato inizia una ricerca per cambiare donatore. Il piano di Duval non va a buon fine e Jimmy deve correre a togliergli tre cecchini di dosso, ma alla fine Joan viene arrestata.
Il piano di Connor continua ad andare avanti e visto che Alexa inizia ad avere dei dubbi, le ricorda che sta facendo tutto pr George. La costringe quindi ad allontanare Otto da Mary in modo da poterlo convincere a lavorare nel suo laboratorio. Intanto, Jimmy e Duval lavorano ad un caso di pluriomicidio molto violento, in cui le vittime sono state uccise, scortificate e squartate. Lo Sceriffo scopre anche che Gracie sta vedendo ancora Garrett, un ragazzo più grande di lei, e le sottolinea di non approvare affatto la cosa.
Gracie decide di fuggire di casa con Garrett, convinta che andranno a vivere insieme. Viene invece rapita dagli uomini di Connor, che intendono sfruttare il suo precursore genetico per riportare in vita altre persone. Nel frattempo, Otto confessa a Mary di aver fatto tutto per salvarla, ma nega di essere collegato con il killer. Quando scopre però che ormai l’ha persa, decide di accettare l’offerta di Connor e disabilita Arthur sia dalla casa che dagli uffici, condannando così a morte Jimmy, che a quel punto non potrà più usare la vasca.