Nel corso dei prossimi episodi de Il Segreto vedremo Elias baciare Camila. Un gesto che farà imbestialire la giovane sposa di Hernando, che si sentirà tradita da Elias, ma allo stesso tempo attratta. Occorre che la donna faccia chiarezza sul suo rapporto con il chimico al più presto. Negli ultimi giorni abbiamo visto Camila ed Hernando scontrarsi a causa di Beatriz. La donna infatti vorrebbe che il marito indagasse circa la vera natura dei problemi che affliggono la piccola ragazzina, poiché è convinta che quest’ultima sia in grado di parlare, altrimenti non avrebbe nemmeno avuto la possibilità di gridare durante i suoi incubi notturni. Hernando la pensa diversamente invece, non è intenzionato a dare retta alla moglie e anzi, questo lo porta a credere che Camila sia influenzata ancora da Elias, sul quale è piovuto da pochi giorni il veto da parte di Hernando di partecipare ai pranzi e alle cene che si tengono all’interno della tenuta dove abitano la moglie Camiglia e Beatriz. A questo punto ci si interroga se Hernando abbia realmente compreso le ragioni di Camila oppure il suo sia soltanto un modo per frenare qualsiasi avvicinamento da parte di Elias alla donna che ama. Sempre nel corso della puntata odierna abbiamo visto il ritorno a Puente Viejo dei Santacruz, di ritorno dalla dolce luna di miele. Per i Santacruz subito un motivo per festeggiare, visto l’annuncio, da parte di Carmelo, dei nuovi pozzi d’acqua scoperti all’interno della loro tenuta. Problemi definitivamente risolti per Severo? Di oggi anche il primo dolce bacio tra Ramiro e Rafaela, con quest’ultima che non sembra essere turbata dal fallimento dell’attentato anarchico e che continua a tessere la propria tela contro i Castaneda.
Nelle puntate spagnole de Il Segreto Matias otterrà maggiore spazio rispetto a quanto stiamo vedendo attualmente in Italia. La sua relazione con Beatriz, infatti, gli darà ampia visibilità anche perché il ragazzo diventerà una presenza fissa a Los Manantiales non solo per la sua storia con la giovane Mella ma anche per il suo ottimo rapporto con Hernando e Camila. Eppure, proprio quando tutto sembrerà andar per il meglio, accadrà qualcosa che provocherà grande preoccupazione nel figlio adottivo di Emilia e Alfonso. I suoi due fratelli, che da diverso tempo sono usciti di scena, faranno il loro ritorno a Puente Viejo e lo incontreranno proprio mentre sarà mano nella mano con Beatriz. Apprendendo che si tratterà di una ragazza molto ricca, la coppia chiederà a Matias di aiutarli in un ultimo colpo a Los Manantiales, in seguito al quale loro se ne andranno per sempre. Sconvolto dalla loro presenza, il giovane Castaneda accetterà per liberarsi di loro…
E’ un periodo d’oro per Il Segreto e più in generale per tutti i programmi del pomeriggio di Canale 5. La telenovela spagnola, infatti, ieri ha raggiunto uno dei migliori risultati degli ultimi tempi per quanto riguarda gli ascolti, tornando agli incredibili dati Auditel dei tempi di Pepa e Tristan. L’episodio del mercoledì ha infatti superato la fatidica cifra del 30% di share: sono stati ben 3.178.000 gli appassionati che hanno seguito ieri la soap pari ad un più che ragguardevole 30,4%! Non è stato l’unico programma ad andare oltre i tre milioni di telespettatori che sono stati raggiunti e superati anche da Beautiful e Uomini e donne, mentre Una vita è arrivata vicinissima a questo dato. Il Segreto conferma quelle che già erano state le opinioni dei cugini spagnoli riguardo la nuova coppia protagonista: Camila e Hernando appassionano, come solo gli insostituibili Pepa e Tristan erano riusciti a fare e l’interesse nei loro confronti sembra persino destinato ad aumentare. Sono tantissime le novità, sia positive che negative, che attendono questa coppia nell’immediato futuro!
Tra i tanti problemi che caratterizzeranno la puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio, ci sarà spazio per la tenerezza di una ‘quasi’ coppia. Mauricio e Fè si vogliono bene da sempre anche se la loro relazione non è mai passata ad una fase successiva, limitandosi ad essere un amore platonico che resterà tale anche in futuro. Dopo essere venuto a sapere che la domestica ha dovuto rinunciare al suo sogno di acquistare uno splendido vestito visto nella boutique di Gracia e Mariana, il capomastro deciderà di usare i suoi risparmi per fare felice l’amica. Ascoltando i consigli delle due proprietarie del negozio, comprerà l’abito e lo porterà a Fè, che resterà comprensibilmente entusiasta di fronte ad un gesto tanto gentile e generoso nei suoi confronti. Ne conseguirà un dolce confonto in seguito al quale Mauricio ringrazierà l’amica per le sue attenzioni e la coppia si avvicinerà anche dal punto di vista fisico… ma niente di più! Clicca qui per vedere questa scena tratta dalle puntate in lingua originale.
La morte dei Mella tornerà ad essere di grande attualità nelle puntate spagnole de Il Segreto, nelle quali si riparlerà della tragedia accaduta alla famiglia di Beatriz. Sarà l’arrivo di una donna misteriosa, una tale Puri, a riaprire una ferita mai completamente rimarginata: in tale occasione, infatti, questa donna si presenterà al cospetto di Donna Francisca, segnalandole di non riuscire a vivere a causa del suo senso di colpa. E’ stata dunque lei ad appiccare l’incendio che ha distrutto il Jaral? Fin dal giorno in cui ciò è accaduto i telespettatori hanno sospettato che la Montenegro avesse avuto un ruolo di primo piano in quella tragedia e la presenza di Puri non farà altro che avvalorare tale ipotesi. Ma ne saremo davvero certi? Archiviata questa vicenda, a Puente Viejo si presenterà il pericoloso Ismael che in seguito si scoprirà essere Damian, il figlio di Hernando, creduto morto da anni. E proprio lui dichiarerà di essere il carnefice della coppia che si è occupata di Beatriz, crescendola come una vera figlia.
Il Segreto continua ad essere un appuntamento imperdibile dei pomeriggi degli italiani che, quotidianamente, seguono le vicende delle famiglie Dos Casas, Santacruz, Castaneda e di tutti gli altri complicati abitanti di Puente Viejo. L’attentato avvenuto nel paese vicino causerà la grande preoccupazione di Donna Francisca che proporrà una riunione dei compaesani più in vista. La ricca signora avrà soprattutto uno scopo in mente ovvero rivedere Raimundo e accertarsi delle sue condizioni, dopo che è scappato per un soffio alla recente tragedia. Ma ancora una volta il padre di Emilia non si presenterà all’appuntamento, finendo per preoccupare ulteriormente la sua storica fidanzata. Nel frattempo anche quest’ultima avrà il timore di essere la prossima vittima di questo gruppo pericoloso e chiederà a Mauricio di tenere sotto controllo tutte le persone in entrata e in uscita dalla vita. Anche Hipolito dovrà accertarsi che a Puente Viejo non arrivino più dei forestieri che potrebbero dimostrarsi persone poco raccomandabili.
I telespettatori de Il segreto che seguono costantemente anche gli sviluppi delle trame spagnole, sono già a conoscenza della morte di Caridad, la terribile sorella gemella di Fè. La nuova arrivata aveva avvelenato Mauricio, preparandosi a dargli il colpo di grazia con delle forbici e solo l’intervento di Fè aveva evitato il peggio. A farne le spese, però, era stata Caridad, uccisa dalla sua stessa gemella e poi seppellita in fretta e furia con l’aiuto di Donna Francisca. La questione non è stata, almeno per il momento, rivelata a Mauricio che era privo di sensi quando tutto ciò aveva avuto luogo. L’assenza di Caridad era stata giustificata, infatti, dichiarando che era stata ricoverata in sanatorio, per risolvere i suoi problemi di salute. Ma il capomastro ha creduto a questa versione dei fatti? Nei prossimi episodi comincerà le sue indagini, giungendo alla conclusione che in effetti Fè e Donna Francisca hanno detto la verità. Sappiamo però che a Il Segreto le bugie hanno le gambe corte…
Il Segreto tornerà questo pomeriggio su Canale 5 evidenziando la preoccupazione di tutta Puente Viejo dopo l’attentato anarchico che ha devastato Munia. Per questo verrà organizzata una riunione d’urgenza durante la quale i compaesani, primi fra tutti Donna Francisca, chiederanno maggiori controlli, evitando che possano arrivare altri forestieri in paese. Il successivo incontro con i notabili sarà l’occasione per Severo e Francisca di incontrarsi per la prima volta dopo la fine del viaggio di nozze. La Montenegro coglierà la palla al balzo per prendere in giro il suo storico rivale, congratulandosi per i problemi ai suoi raccolti causati da Hernando Dos Casas. Si tratterà di un’affermazione che riempirà di gioia Santacruz, il quale avrà un’importante informazione per la rivale: la questione è già stata risolta grazie al ritrovamento di alcune falde acquifere nei terreni della Miel Amarga. Saranno parole dure per la Montenegro che se andrà via mugugnando…