Torna questa sera per una nuova puntata della nona stagione dedicata a Niklas e Julia. I due protagonisti stanno lottando insieme contro Patrizia ma le cose potrebbero essere più complicate del previsto. Anche stasera li vedremo confabulare e mentire mentre grazie all’intervento di Poppy Michale si renderà conto che Natascha è davvero interessata a conoscerlo a fondo, e magari a dare inizio a una relazione vera e propria, al di là degli impegni sul palco. Infine Norman si scopre essere un giornalista giunto per recensire il Furstenhof. Ovvio che, dato il periodo in cui è capitato, il suo articolo sia davvero pessimo. In pratica l’albergo degli Stahl viene distrutto.
Sebastian ha finalmente iniziato a sviluppare realmente il suo piano per incastrare Patrizia. Parla con lei e la convince a non scappare. Intende farle credere d’essere tornato quello d’un tempo, pronto a ordire progetti malvagi insieme per averne un profitto. Per ora la donna pare ignorare del tutto il fatto che lui sia in combutta con Charlotte, che non vede l’ora di riuscire a sbatterla in prigione. Lei intende risolvere la faccenda il più in fretta possibile, soprattutto per dare una notizia positiva a Friedrich, che soffre terribilmente per la notizia della morte della sua Sophie. Ormai si è scoperto che Julia non è sua figlia, dunque soltanto ora Stahl può davvero rendersi conto d’aver perso per sempre la sua piccola. Come se ciò non bastasse un cadavere è stato ritrovato nel bosco dalla guardia forestale.
Si attende di scoprirne l’idenità, ma Julia ha ritrovato una fascia per capelli identica a quella che indossava Sophie il giorno in cui è morta. Si teme dunque che qualcuno possa aver riesumato la giovane Stahl, abbandonandola tra la neve soltanto per causare ulteriori sofferenze a Friedrich e alla sua famiglia. Ovvio che la principale indiziata, qualora si trattasse proprio di Sophie, sarebbe Patrizia, dato il suo odio per gli Stahl. Al piano di Sebastian hanno preso parte anche Julia e Niklas, che in privato hanno iniziato a vivere la loro storia d’amore, recuperando tutto il tempo perso quando lei doveva difendersi dalle accuse di follia che le venivano scagliate contro. In pubblico però non possono ancora dichiararsi liberamente una coppia. Sono infatti costretti a fingere d’essere fratello e sorella, così da poter raggirare Patrizia. Intanto Friedrich, parlando con Julia, capisce perché la giovane abbia rubato l’identità di Sophie. Lei le voleva molto bene, ma si è ritrovata in una particolare condizione. Intendeva infatti salvare la vita di suo fratello Sebastian, che necessitava di immediate cure. Per farlo ha dunque deciso di usare un po’ dei soldi degli Stahl. Una volta guarito Sebastian però lei ha subito tentato di raccontare la verità a tutti. In quel caso però le menzogne di Sebastian e Patrizia hanno indotto chiunque a crederla una pazza.
Ora che Friedrich ha il quadro completo della situazione, si rende conto che la giovane non è affatto una truffatrice, bensì una povera ragazza in balia di eventi più grandi di lei. Niklas è felice che anche suo padre la veda così finalmente, e che dia il suo benestare affinché i due stiano insieme. Patrizia però origlia una loro conversazione, e si reca nel punto che i due hanno scelto per incontrarsi in gran segreto. Ha ormai scoperto che hanno finto per tutto questo tempo, e che in realtà stanno insieme. Le è dunque scattato un allarme in mente, e ora stenat a fidarsi di chiunque. Inizia a pensare che vogliano incastrarla, e così anche quando Sebastian le racconta dei dettagli personali della vita di Charlotte, crede si tratti soltanto di un modo per farle credere che è dalla sua parte. Il piano ora si complica, perché dovranno riuscire a incastrare una Patrizia in stato d’allerta, e non sarà affatto semplice. Intanto Natascha si rammarica del fatto di non essere riuscita a far capire a Michael quanto davvero lei tenga a lui. I suoi sentimenti sono forti, ma i fraintendimenti sono stati fin troppi.