I Pooh tornano sul palco dell’Arena di Verona questa sera per ricevere ai Wind Music Awards il premio per il tour più seguito. Di recente infatti il gruppo è tornato al completo con il ritorno nella band di Riccardo Fogli. Proprio lui in una recente intervista rilasciata a Domanipress.it ha svelato cosa vuol dire far parte di questa famosissima e amata band: “Essere Pooh vuol dire aver cantato insieme per cinquant’anni. – ha dichiarato Riccardo Fogli – Io sono rientrato da poco ma mi riapproprio con amore della storia dei Pooh, oggi sono autorizzato a sentirmi nuovamente parte del gruppo. Siamo tutti molto legati fortemente dalla musica ma anche dall’affetto e l’amicizia vera che viaggia oltre al gruppo musicale. “Amici per sempre” non è solo un brano è la realtà”.
Il gruppo de I Pooh salirà sul palco dei Wind Music Awards per ricevere il premio per il Tour più seguito. Inoltre, il loro ultimo disco è oro. Quindi, un bellissimo periodo per la storica band che lo scorso anno ha festeggiato i 50 anni di carriera. La loro musica ha sicuramente avuto un impatto importante per più di due generazioni e questa è stata opinione di molti giovani che si sono trovati ad ascoltare brani come Chi fermerà la musica e Pensiero. A distanza di mezzo secolo dalla loro prima apparizione, I Pooh riescono comunque ad attirare folle oceaniche ai loro concerti e dal 1966 sono riusciti sempre a rinnovarsi sia nello stile che nei testi, restando sulla cresta dell’onda. Addirittura, il loro successo è talmente grande ancora che recentemente una band tributo è stata chiamata a Varese per cantare in onore dell’Associazione femminile contro il tumore al seno.
La band dei Pooh si è formata nel 1966 ed è il complesso più longevo nella storia della musica italiana. I Pooh hanno venduto 100 milioni di dischi e sono stati nominati Cavalieri dal Presidente della Repubblica. Il 2015 è stato un anno molto importante per loro. Infatti, il 28 settembre dello stesso anno hanno annunciato l’operazione Reunion con il ritorno di Stefano D’Orazio alla batteria e Riccardo Fogli. I concerti hanno avuto talmente tanto successo che sono state moltiplicate le date dei concerti. Tuttavia, il 30 dicembre 2016 la band ha annunciato di voler chiudere definitivamente la propria storia insieme dove tutto è cominciato e cioè Bologna.