Esperanza vittima di Micaela? Nell’ultima puntata de Il Segreto, Rosario, Gonzalo e Maria si allarmano per l’assenza di Esperanza e cercano inutilmente lei e Mariana in ogni angolo del Jaral. Mariana ha davvero colto di sorpresa i telespettatori de Il Segreto, nessuno si sarebbe mai aspettato che scegliesse Esperanza come vittima sacrificale. Questo non significa però che ciò accadrà veramente, magari tornerà sui suoi passi. Sarà proprio questo uno dei momenti cruciarli della puntata di domani de Il Segreto che tornerà con la vendetta della donna e con la possibile morte di uno dei cari di Mariana, chi? – Il Segreto oggi non andrà in onda visto che sarà ancora una volta in pausa sia nel preserale che nel prime time. I fan hanno perso ormai ogni speranza e non possono far altro che aspettare lunedì pomeriggio quando la soap tornerà con una nuova puntata al cardio palma per i fan di Mariana e Nicolas. Dopo tanti problemi e minacce, Micaela ha deciso di portare a termine la sua vendetta uccidendo Nicolas e, in particolare, sparandogli. Ci riuscirà?
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Mariana continua a stare spalle al muro per via delle continue minacce di Micaela. Intanto, Aurora, ormai di casa a Madrid, continua a districarsi tra pregiudizi e studio lo stesso che la porta ad incontrare anche Gregoria. Proprio mentre si trova alla locanda, però, ecco arrivare qualcuno che lei conosce bene: Conrado. Gonzalo e Maria non sanno che fine abbia fatto Esperanza almeno fino a che Rosario non comunica loro che la bambina era con Mariana. Cosa le succederà?
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Francisca ufficializza la scelta di Bosco come erede universale dei suoi averi e di tutte le terre dei Montengro. Ormai Donna Francisca non ha più una famiglia oltre Bosco: Tristan è morto, Soledad ha lasciato da tempo Puente Viejo e non ha intenzione di tornare. Inoltre tra lei e i suoi nipoti non corre buon sangue. Questa decisione mette in crisi Bosco che si sente molto spaesato, soprattutto per le ripercussioni che tutto ciò avrà sul suo rapporto con Ines. Un padrone non può amare la sua donna di servizio, ma Bosco promette ad Ines che troverà una soluzione. Non vuole deludere colei che gli ha dato tanto, Donna Francisca, e nemmeno la donna che ama, Ines. Nel frattempo, a Madrid, Aurora espone la sua prima presentazione davanti ai suoi compagni di corso. Il professore di Biologia le assegna un voto molto basso, a differenza di un suo compagno che prende un voto alto nonostante la sua mediocre presentazione. Il temperamento di Aurora la porta a reagire e la notizia si diffonde molto velocemente in tutta l’università. Proprio per queste voci di corridoio la dottoressa Gregoria Casas viene a sapere che la figlia del suo amato Tristan frequenta l’università. Non sapendo niente del passato, Aurora non capisce cosa l’abbia spinta da lei e perché le abbia chiesto cosa l’ha portata ad interessarsi alla medicina. L’unica soluzione affinché Mariana si liberi definitivamente di Micaela è sacrificare la vita di qualcuno che ama. Questa condanna a morte servirà per espiare il crimine che, secondo Micaela, Mariana ha commesso in passato. Micaela saprà il prescelto solamente al momento dell’appuntamento previsto per il giorno successivo all’ingresso del bosco. In seguito, Donna Rosario culla Esperanza per farla addormentare. In quel momento arriva al Jaral Mariana che con le sue parole sembra lasciar intendere di essere lei stessa la persona che sacrificherà. Rosario si assenta per pochi minuti ed al suo ritorno non trova più sua figlia ma nemmeno la piccola Esperanza. Nel frattempo a Madrid, Aurora riceve una piacevole sorpresa. Nessuno apre alla porta, quando qualcuno bussa alla porta della pensione. Dopo qualche passo scopriamo che si tratta proprio di Conrado.