“Anime solitarie” e “Guida con una ragazza morta” sono i titoli del settimo e dell’ottavo episodio di Twin Peaks 2, quelli che Sky Atlantic trasmetterà la settimana prossima. Giovedì 30 giugno 2016 vedremo la polizia decidere di prendere l diario segreto di Laura Palmer a casa di Harold Smith, trovandolo però impiccato. Dal diario emergerà che Laura conosceva molti segreti su Benjamin Horne e che aveva intenzione di rivelarli- Audrey Horne rivelerà a Cooper che suo padre è il proprietario del One Eyed Jacks e che anche Laura vi aveva lavorato. Ben Horne verrà quindi arrestato. Nel fratrempo il signor Tojamura si rivelerà essere Catherine Martell sotto copertura. Alla Roadhouse, il gigante infermerà Cooper che sta succedendo di nuovo qualcosa di terribile: Leland Palmer, posseduto da BOB, ucciderà infatti Maddy Ferguson. A Twin Peaks arriverà poi la madre di Norma con il suo nuovo marito. Si scoprirà che l’uomo ha un passato da carcerato insieme ad Hank di cui la donna non sa niente. Bobby intanto troverà una cassetta sotto il tacco delle scarpe di Leo nella quale è registrata la voce di Ben Horne che gli commissiona l’incendio alla segheria. Il corpo di Maddy verrà ritrovato come quello di Laura, avvolto nella plastica.
Grazie alle anticipazioni su The Secret Life of Twin Peaks, il romanzo di Mark Frost che arriverà nelle librerie ad ottobre e che collegherà le prime due stagioni della serie cult con l’imminente season 3, abbiamo già qualche “assaggio” su cosa ci attende. Stasera Sky Atlantic trasmetterà la quinta e la sesta puntata della seconda ma anche i fans che stanno rivedendo con piacere le passate stagioni non vedono l’ora di scoprire cosa li attende. La trama del libro, svelata dall’editore francese Miche Lafon, è questa: “Venticinque anni dopo l’indagine di Dale Cooper sull’omicidio di Laura Palmer l’FBI mette le mani su un fascicolo all’interno di una scatola che proviene da fonte anonima. A quel punto una agente dell’FBI viene incaricata di esaminare quei documenti e tutto ciò che riguarda la strana cittadina di Twin Peaks. Dovrà anche stabilire chi ha compilato quel dossier. Nel corso della sua indagine sarà travolta dai segreti sulle vite dei residenti di Twin Peaks e ritroverà anche dei rapporti compilati dallo stesso Dale Cooper, gli stessi che erano spariti: ritagli di giornale, il resoconto di un’autopsia e altre informazioni segrete. Cosa è accaduto dopo la scomparsa della ragazza? E perché qualcuno ha compilato questo dossier su Twin Peaks e sulle sue origini?”.
Nella prima serata di oggi, giovedì 23 giugno 2016, Sky Atlantic trasmetterà due episodi della serie culto Twin Peaks 2 di David Linch. Le puntate che andranno in onda sono la quinta e la sesta, dal titolo “La maledizione dell’orchidea” e “Demoni“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo arrivati la settimana scorsa: Ronette (Phoebe Augustine) entra in crisi a causa di un farmaco iniettatole dal killer che lascia al di sotto di una delle sue unghie la lettera B. Intanto, Dick Tremayne (Ian Buchanan) raggiunge la Centrale per uscire con Lucy (Kimmy Robertson), ma la segretaria si accorge molto presto che non è un uomo affidabile. Leland (Ray Wise) rivela invece a Cooper (Kyle MacLachlan) che Bob (Frank Silva) si chiamava Robertson, particolare che corrisponde alle tre lettere trovate sulle vittime. Più tardi, James (James Marshall) confessa a Maddy (Sheryl Lee) di trovare Donna (Lara Flynn Boyle) strana ultimamente e che a volte vorrebbe fuggire lontano con la moto. L’amica lo conforta tenendolo per mano, ma vengono sorpresi da Donna che dà per scontato che fra i due ci sia qualcosa. Nel frattempo, Blackie O’Reilly (Victoria Catlin) e Jean Reanault (Michael Parks) organizzano un ricatto ai danni di Benjamin Horne (Richard Beymer) grazie alla cattura di Audrey (Sherilyn Fenn). Il fratello di Jacques (Walter Olkewicz) vuole inoltre uccidere Cooper perché lo ritiene responsabile della propria perdita. L’agente invece risolve il terzo indizio grazie ad un farmaco lasciato alla Centrale dall’uomo senza un braccio. Nadine (Wendy Robie) invece si risveglia, ma con una grande forza e convinta di avere 18 anni. Mentre Leland viene arrestato per l’omicidio di Jacques, Donna trova il diario di Laura in casa di Harold Smith (Lenny von Dohlen). Leland confessa senza esitazione di aver ucciso Jacques per vendicare la morte della sua Laura. Intanto, Benjamin riceve la visita di Jean che si propone di aiutarlo a salvare la figlia e gli impone che sia Cooper a consegnargli i soldi del riscatto. Harold legge a Donna qualche pagina del diario di Laura in cui l’amica rivelava di avere delle fantasie torbide. Intanto, Audrey continua a trovarsi priva di controllo per via della droga che le iniettano i suoi aguzzini. Jean uccide il direttore della profumeria proprio davanti a lei. Josie (Joan Chen) invece rivela allo Sceriffo Truman (Michael Ontkean) di essere minacciata da alcuni suoi connazionali. Più tardi, Donna rivela a Maddy di frequentare qualcun altro e richiede il suo aiuto per sottrarre il diario ad Harold. In Centrale, Dick offre a Lucy dei soldi per abortire, ma la ragazza lo allontana furiosa. Il giudice Sternwood (Royal Dano) arriva in città per prepararsi al processo di Leland, così come un misterioso imprenditore giapponese che prende alloggio al Great Northern. Nella notte, il fantomatico cugino di Josie avvicina Hank (Chris Mulkey) al Diner, ma dopo una lotta iniziale, stringe con lui un patto di sangue.
Cooper trova il biglietto con cui Audrey gli indicava come trovare il One Eyed Jacks, dove la ragazza viene portata in salvo grazie ad Hawk. I ragazzi organizzano un piano e distraggono Harold in modo che Maddy prenda il diario di Laura dal suo appartamento, ma l’inganno viene scoperto. Benjamin Horne riceve un’offerta milionaria per la nuova cittadina da parte del giapponese misterioso arrivato tempo prima. Bobby e Shelly decidono di prendersi cura di Leo a casa per intascarsi l’assegno di invalidità.
James riesce a portare via Maddy e Donna da casa di Harold Smith, prima che possa ucciderle. Cooper riceve la visita del suo superiore, Gordon Cole, ed un foglio in cui è segnata una mossa di scacchi. Leland inizia di nuovo a lavorare per gli Horne, mentre Cooper scopre dal venditore di scarpe con un braccio solo che Bob è in realtà uno spirito maligno che si impossessa delle persone e che fa compiere loro le atrocità più accese. Intanto, Josie e Maddy se ne vanno da Twin Peaks, mentre Donna rivela allo Sceriffo di aver trovato il diario di Laura in casa di Harold.