“Mr. Nice Guy” è il titolo del secondo episodio della serie tv Minority Report, quello che Fox trasmetterà settimana prossima. Nella puntata in onda mercoledì 20 luglio 2016 vedremo Dash e Vega unire le loro forze per rintracciare un killer che ha il “cuore spezzato” per amore e che quindi potrebbe essere più vulnerabile. Nel frattempo Dash continuerà la ricerca dei suoi fratelli, rendendosi conto di aver bisogno anche delle loro capacità per prevenire i crimini. L’episodio, scritto da Philip K. Dick e Max Borenstein, è stato diretto da Greg Beeman.
DebuttA questa sera su FOX la serie tv Minority Report, ispirata all’omonimo kolossa cinematografico diretto da Steven Spielberg. Scopriamo qualche curiosità sul cast: all’inizio Stark Sands avrebbe dovuto interpretare sia Dash, che il fratello gemello Arthur, per garantire una perfetta somiglianza tra i due personaggi come nel film. Tuttavia, dopo tre mesi dalla premiere Nick Zano venne scelto per interpretare il ruolo di Arthur. Il ruolo di Agatha è stato affidato a Laura Regan, ma era stato proposto prima a Samantha Morton, che già aveva interpretato nel film lo stesso personaggio. Daniel London (Patch Adams) interpreta Wally come nel film. Dieci anni gli era stata affidata la custodia dei precogs, mentre nel 2065 collabora con Dash e la detective Vega per cercare di identificare gli autori degli omicidi che stanno per avvenire.
Mentre in Italia la serie TV Minority Report si appresta a fare il suo debutto su FOX, apprendiamo che negli USA la serie ispirata al famoso film di Spielberg con Tom Cruise è già stata cancellata. La prima stagione è andata in onda l’anno scorso con la trasmissione di 10 dei 13 episodi originariamente previsti. La produzione, infatti, si è convinta a tagliare il numero delle puntate dopo sole 3 settimane di messa in onda a causa del flop degli ascolti. L’attenzione del pubblico statunitense, infatti, è scemata praticamente da subito e gli ascolti sono andati rapidamente in picchiata, convincendo la produzione ad eliminarla definitivamente dalla programmazione. Vedremo da stasera se in Italia accadrà la stessa cosa o se invece riscuoterà un sorprendente successo.
Il video promo di Minority Report, la serie televisiva ispirata al film di Steven Spielberg che debutterà oggi su Fox, ci fa conoscere i due personaggi principali: Dash, il precog che tenta di avere una vita normale nonostante le continue visioni premonitrici di crimini vari e Lara Vega, la detective che lo aiuterà nella sua missione, impedire che le sue visioni si realizzano. Il ragazzo purtroppo ha solo dei flash però e non riesce mai ad arrivare in tempo, come vediamo nel promo. L’aiuto di Lara gli permetterà di arrivare sulla scena del delitto prima che si compia? Il ragazzo però ha anche un altro compito: trovare suo fratello gemello, Arthur. Clicca qui per vedere il video promo.
Le porte della fantascienza targata Steven Spielberg si apriranno nella prima serata della Fox di oggi, mercoledì 13 luglio 2016, per accogliere il primo episodio di Minority Report. Il pilot si intitola “Salvare il futuro“, mentre la serie tv trae spunto dall’omonimo film di Spielberg del 2002 ed è a sua volta ispirato a Rapporto di minoranza, il racconto di Philip K. Dick. Al fianco del celebre regista troveremo anche Max Max Borenstein, papà dell’accreditato colossal “Godzilla”. Siamo di nuovo nel 2065, dieci anni più tardi gli eventi vissuti nella pellicola cinematografica. Washington ha ormai visto la chiusura della Precrimine, il dipartimento di Polizia che sfruttava le abilità di tre Precogs bambini per impedire che venissero portati a termine dei crimini, ancora prima che si potessero verificare. Uno dei bambino, Dash, ormai grande e tormentato ancora dalle visioni sul futuro, decide di ritornare a Washington e fare di tutto per fermare la scia di omicidi. Le sue capacità sono però strozzate dall’assenza del gemello Arthur (Nick Zano), scomparso misteriosamente, e della sorella Agatha (Laura Regan) che vive ancora nella landa isolata in cui sono stati confinati perché il mondo li dimenticasse. Il volto di Dash sarà quello dell’attore Stark Sands, a cui si affiancherà molto presto Lara Vega, alsias di Meagan Good e detective di Polizia. A pochi mesi dal suo arrivo, Dash deve infatti ammettere di non riuscire ad arrivare in tempo prima che i crimini vengano commessi, ma in base ad un delitto appena compiuto, decide di diventare l’informatore di Lara. Insieme, riusciranno a sventare l’assassino di un ex dirigente della Precrimini e decideranno di collaborare, anche se Dash dovrà rimanere ancora un segreto. Purtroppo, il successo del film non ha trascinato questa nuova serie verso la vittoria come ci si era invece immaginati. Dei tredici episodi iniziali, la Fox ha deciso infatti di metterne in onda solo 10, fino a chiudere definitivamente i battenti. Il punteggio assegnato da Rotten Tomatoes è stato infatti di 5.4 su 10, mentre per Metacritic si parla di un 51/100. Il debutto del pilot infatti è riuscito ad attirare al piccolo schermo solo 2,39 milioni di telespettatori, precipitando fin dal secondo episodio, fino a posizionarsi con una media di 0,9 a puntata.
Nel 2035, un pool di scienziati trova tre bambini, i due gemelli Dash ed Arthur e la sorella maggiore Agatha, immersi in una stasi che conferirà loro poteri precognitivi. Dopo aver condotto delle ricerche, era chiaro a tutti gli scienziati che i tre bambini erano in grado di prevedere gli omicidi che sarebbero avvenuti nel raggio di 150 km. E’ qui che nasce la Precrimine, un programma della Polizia di Stato volto ad impedire che gli omicidi avvengano, ancora prima che gli stessi protagonisti spesso sappiano anche che cosa succederà. A distanza di tempo, la Precrimine viene abolita ed i tre Precogs confinati in un isola, lontano dal mondo. Molti anni dopo, Dash è tornato a Washington per rendere utili le proprie precognizioni ed impedire che gli omicidi che è in grado di vedere succedano, ma senza il gemello Arthur, scomparso di recente, è in grado solo di vedere una parte delle informazioni. Inoltre Dash non riesce ad arrivare mai in tempo per impedire a delle persone di morire in modo violento e per questo decide di contattare la detective Lara Vega, dopo averla osservata sulla scena di un delitto. Le immagini gli mostrano che la moglie di Peter Van Eyck, l’ex vice capo della Precrimine ed ora promotore di un altro programma Occhio di Falco, verrà uccisa entro breve. In base agli indizi, Dash e Lara risalgono al possibile futuro omicida, ma l’anziano riesce a sfuggire dalle loro mani. Per riuscire ad avere più informazioni, Dash decide di rivolgersi a Wally, un istruttore che aveva preso molto a cuore i tre fratelli all’epoca e che gli mette a disposizione una tecnologia artigianale con cui accedere alle visioni. Dash riesce quindi a scoprire che la moglie di Van Eyck verrà uccisa proprio durante la presentazione di Occhio di Falco, mediante uno dei piccioni infetti di Ratlidge. Tuttavia, anche se l’uomo viene fermato la visione non cessa Dash capisce che sarà la figlia a portare a termine il delitto. Risolto il caso, Lara nasconde al collega l’esistenza di Dash per evitare che venga catturato o sottoposto ad esami di laboratorio. Dash invece, tornato a casa, viene contattato dal fratello Arthur che gli comunica di essere in pericolo.