Torna anche oggi, sabato 30 gennaio 2016, l’appuntamento con “Caduta Libera”, condotto da Gerry Scotti, che andrà in onda a partire dalle ore 18.45 su Canale 5. Prima di vedere cosa accadrà nel preserale di oggi, andiamo a vedere come è andata l’ultima puntata.
Riassunto del 29 gennaio 2016: Nuovo campione introdotto dalla scorsa puntata: si chiama anch’egli Alessandro e nella scorsa puntata ha perso la possibilità di vincere cinquanta mila euro, visto che ha avuto due minuti per dare un’ultima risposta che non è arrivata. Dopo un breve video sulla prova di Alessandro, il campione sceglie Alberta come prima avversaria, la numero uno: la ragazza è un’aspirante avvocatessa e mamma a tempo pieno. La ragazza, che viene da Brescia, inizia a rispondere alle domande, quando improvvisamente la sfida viene bloccata dalla presenza di una farfalla, che viene subito inquadrata.
La sfidante non riesce a rispondere ad una domanda ed invoca l’aiuto di Gerry, il quale le spiega che la gonna le arriverà fin sopra la testa e la concorrente spiega che le farà da paracadute. Dopo la sua caduta, il campione inizia il suo percorso con cinquemila euro. Marco è lo sfidante selezionato: il giovane è un imprenditore del settore alberghiero in Sicilia, cosa che fa commentare a Gerry che la regione potrebbe fare molto di più rispetto a quanto effettua effettivamente. Lo studente del mondo dello spettacolo mette in difficoltà il campione, che perde una vita ma riesce a sconfiggere il suo avversario, che cade proprio prima che la barzelletta di Gerry volga al termine. Col raddoppia, il campione raggiunge diecimila euro. Carolina di Firenze, è una segretaria che ama viaggiare e che ha fatto la Route 66: Gerry spiega che lui ha impiegato quaranta giorni visto che l’ha percorsa in bicicletta, stupendo il pubblico. Seconda vita sprecata da parte del campione, che riesce in questo modo ad eliminare la sfidante. Altri cinquemila euro conquistati dal campione. Gerry introduce il nuovo concorrente milanese, ovvero Cristiano, e crede che sia un venditore d’auto: l’uomo conferma la professione e Gerry spiega di essere un veggente. Il concorrente milanese è anche un esperto praticante ed amante delle arti marziali. Il venditore però dura ben poco e precipita dopo aver salutato in milanese. La studentessa Giulia spiega che, per mantenersi gli studi, lavora in un’azienda dove inoltra gli ordini per la suddetta azienda. Anche questa concorrente dura ben poco, regalando solo mille euro come premio. Attilio è il penultimo sfidante, il quale svolge il ruolo di tecnico e collaudatore di apparecchi televisivi: Gerry spiega che gli piacerebbe svolgere tale professione, visto che ama la televisione. Ennesimi cinquemila euro per il campione. Paola rappresenta una sfida rapida per Alessandro, visto che la barista non conosce il cognome della famiglia del Padrino, ovvero Corleone: il conduttore spiega che questo effettivamente non è il vero cognome ma che, come viene mostrato nella pellicola e scritto nel libro, il poliziotto che li registra non capisce il cognome e segna Corleone, ovvero il paese di provenienza della famiglia. Ultima sfida col numero sei, dopo aver ottenuto altri mille euro: si tratta di Paolo, professore di diritto, il quale precipita nella botola a causa del boccone traditore, ovvero l’esca. Ultimi dieci passi dal valore di cinquantasette mila euro, ma due passi gli impediscono di compiere tale obiettivo e di conseguenza, Alessandro, cade nuovamente nella botola centrale.