?Le quattro piume? è un film storico del 2002, interpretato da Heath Ledger e da Kate Hudson. Sarà possibile seguire tale pellicola su Iris oggi, venerdì 26 Agosto 2016, alle 21.00. Il trailer ci porta nell’Inghilterra della fine dell’Ottocento dove un gruppo di baldanzosi cadetti prende parte ad un ballo di gala. Uno di essi durante l’addestramento si è procurato un occhio nero, riuscendo così ad accentrare su di sé le attenzioni della bella Ethne Eustace: il cadetto Harry Faversham, fidanzato della giovane, decide di farsi dipingere sull’occhio un cerchio nero per diventare degno delle cure della sua bella. I due approfittano di questa vicinanza per baciarsi con tenerezza, incuranti della presenza del loro caro amico Jack. Il film potrà essere visto anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il login qui.
Le quattro piume è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, venerdì 26 agosto 2016. The Four Feather il titolo originale della pellicola che unisce in sè i generi drammatico, azione e storico, prodotta tra Stati Unite e Gran Bretagna nel 2002 sotto la sapiente regia di Shekhar Kapur. Il regista indiano si è basato su un soggetto che è stato ideato da Alfred Edward e Woodley mason. La scenografia del film è stata curata invece da Hossein Hamini e Michael Schiffer, la fotografia è stata sviluppata da Robert Richardson e il montaggio è stato realizzato da Steven Rosenblum con la scenografia di Allan Cameron. Le musiche che accompagnano il film e la colonna sonora sono di James Horner. Il film ha una durata pari a 131 minuti nella sua versione originale. L’idea di dare una nuova versione alla storia di le quattro piume è stata del regista italiano Carlo Carlei ma non fu approvata per via dell’insuccesso Fluke, che rimase fermo per alcuni anni prima di essere realizzato dalla Miramax. Dal punto di vista di incassi la pellicola non ha avuto molto successo ma per quanto riguarda il contesto, Le quattro piume è un film famoso per le sue scene di combattimento, la principale di esse è quella che vuole riprodurre la battaglia di Abu Klea, effettivamente accaduta il 17 gennaio del 1885.
È il film in onda su Iris oggi, venerdì 26 agosto 2016 alle ore 21.00. Una pellicola drammatica del 2002 che è sttaa affidata alla regia di Shekhar Kapur, regista indiano. Il film è stato tratto dall’omonimo romanzo di Alfred Edward Woodley Mason. Il regista è molto amato dalla scena cinematografica internazionale per alcune sue opere come, Masoom, Bandit Queen, Elizabeth, Elizabeth, The Golden Age, New York, I Love You e Mr. India. Anche il cast che caratterizza Le quattro piume è davvero di ottimo livello, i personaggi principali sono stati interpretati da Heath Ledger, Kate Hudson, Wes Bentley, Djimon Hounsou, Alex Jennings e Kris Marshall. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Nell’Inghilterra dell’Ottocento, Harry Faversham (Heath Ledger) è un giovane soldato britannico che ha appena concluso il suo addestramento militare, conosciamo l’ufficiale mentre sta festeggiando il suo fidanzamento con la bella Ethne Eustace (Kate Hudson), assieme ai suoi commilitoni e a suo padre. Harry è un giovane di grande fascino e dalle ottime prospettive di carriera. Scegliere la vita militare, però, non è stata una sua decisione personale, i Faversham, infatti, sono una lunga e prestigiosa dinastia di soldati. Lo stesso padre di Harry è, in effetti, un ex militare. Durante il ballo, però, il Colonnello del suo reggimento annuncia felicemente che tutti i giovani soldati dovranno partire per il Sudan dove è in corso una sanguinosa guerra che richiede l’intervento dell’esercito britannico, qui i giovani cadetti potranno, finalmente, mettersi alla prova. Harry, a differenza dei suoi compagni, non è affatto felice di questa notizia, il giovane, infatti, nutre svariate riserve di natura etica contro la guerra. Decide pertanto di rassegnare le proprie irrevocabili dimissioni dall’esercito. Suo padre, sconvolto, lo disconosce davanti a tutti senza voler sentire ragioni. Molti, infatti, ritengono che la scelta del giovane Faversham sia dovuta alla sua codardia e non ad obiezioni di tipo morale, tre dei suoi commilitoni e persino la dolce Ethne gli consegnano quattro piume bianche, simbolo che un tempo veniva riservato a chi si macchiava di vigliaccheria. Ovviamente, il fidanzamento tra i due giovani venne rotto seduta stante. Passa il tempo, il reggimento parte ed il nostro Harry segue con attenzione gli avvenimenti che occorrono in Sudan, viene a scoprire così che i suoi antichi compagni d’armi sono in pericolo. Il coraggio, in realtà, non difetta affatto al giovane Faversham il ragazzo decide di partire per l’Africa per cercare di soccorrere i suoi vecchi amici. Riesce a sopravvivere al pericoloso viaggio che, al tempo, non era affatto impresa facile e, una volta raggiunto il Sudan, stringe alleanza con Abou Fatma, guerriero del luogo. L’uomo diventerà gli occhi e le orecchie del giovane britannico, sarà lui a riuscire a carpire i piani di attacco che il Mahdi riserva al suo vecchio reggimento. Abou Fatma riesce a farsi catturare dai soldati inglesi e cerca di metterli in guardia contro l’imboscata ormai prossima, riferisce loro, inoltre, che un britannico veglia sulla loro sicurezza. Quando il reggimento si arresta per prestare sepoltura ad un gruppo di soldati inglesi uccisi dal Mahdi, il guerriero indigeno capisce subito che si tratta di una trappola. I musulmani, infatti, seppelliscono sempre i propri morti e le esequie dei nemici, aver lasciato dei cadaveri non tumulati non può che essere un tentativo di distrarre i soldati. Ovviamente nessuno crederà alle sue parole, sarà Harry Faversham a dover cercare di salvare i suoi vecchi amici.