” è un film d’azione prodotto nel 1973. Oltre alla regia dell’ottimo George Roy Hill, sarà possibile apprezzare la presenza di alcuni attori di grande fama come, ad esempio, Paul Newman e Robert Redford. Il film andrà in onda su Iris oggi, lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 21:00. Il trailer invece è visionabile cliccando qui ci porta negli affascinanti anni Trenta: il bellissimo Hooker è un truffatore piuttosto abile che un giorno, però, commette un errore imperdonabile fregando un boss della criminalità organizzata. Il malavitoso ordina la morte dell’uomo: il nostro protagonista riesce a fuggire ma uno dei suoi migliori amici viene invece freddato senza troppe cerimonie. Hooker allora decide di vendicare la sua memoria e si rivolge a Henry Gondorff, un mago della truffa che si caratterizza per avere abilità fuori dal comune. Con il suo aiuto, il nostro protagonista inscenerà un colpo che metterà in ginocchio una volta per tutte l’arrogante gangster. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile grazie al sito www.mediaset.it, cliccando qui.
La stangata è il film che andrà in onda su Iris oggi, 12 dicembre 2016, in prima serata. Una pellicola di genere commedia che è stata diretta da George Roy Hill su un soggetto di David S. Ward, che ha realizzato anche la sceneggiatura. Robert Redford si ruppe il pollice destro qualche settimana prima dell’inizio alle riprese: avrebbe dovuto indossare un gesso ma, ovviamente, sarebbe stato incompatibile con le abilità richieste al suo personaggio. Se si guarda con attenzione, sarà possibile vedere come la sua mano destra sia utilizzata in modo improprio, per esempio, il suo personaggio impugna la forchetta in modo molto particolare, senza neppure usare il pollice. Non ha avuto miglior fortuna l’attore Robert Shaw, l’interprete si ruppe i legamenti della gamba cadendo dalle scale solo pochi giorni prima che venissero avviati i lavori del film. Fortunatamente, il tutore che dovette indossare era mimetizzato perfettamente sotto i vestiti anni Trenta che doveva indossare sul set.
, il film in onda su Iris oggi, lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 21.00. Una suggestiva commedia realizzata nel 1973, ispirata alla biografia romanzata “The Big Con: The Story of the Confidence Man”, scritta da David Maurer. Dietro la macchina da presa di questa pellicola possiamo trovare George Roy Hill, regista statunitense classe 1921 che grazie a questo film è riuscito ad aggiudicarsi l’Oscar. Tra le sue opere più celebri possiamo ricordare “Butch Cassidy”, “Mattatoio 5” e “Il mondo secondo Garp”. Anche il cast per cui si caratterizza questa produzione è davvero di ottimo livello, uno dei protagonisti ha gli occhi di ghiaccio di Paul Newman, splendido interprete che nel corso della sua brillante carriera ha recitato per alcuni dei migliori registi del suo tempo come, ad esempio, Arthur Penn, Otto Preminger, Alfred Hitchcock, John Huston, Mel Brooks, Robert Altman e Sidney Lumet. Il suo comprimario non è certo di minore levatura, si tratta di Robert Redford, indimenticabile protagonista di “Come eravamo” e di “Tutti gli uomini del presidente”.
Siamo nel 1936 nel bel mezzo della Grande Depressione, Johnny Hooker (Robert Redford) è un piccolo ma abile truffatore che, con l’aiuto dei suoi complici Luther Coleman (Robert Earl Jones) e Joe Erie (Jack Kehoe), sottrae la vertiginosa cifra di 11mila dollari ad un gruppo di malcapitati che si lasciano irretire dai suoi modi convincenti. Al termine del colpo, Luther annuncia ai suoi sodali di aver scelto di ritirarsi a vita privata e di aver deciso che quella era la sua ultima truffa. Consiglia a Hooker di far visita al suo buon amico Henry Gondorff (Paul Newman) a Chicago che gli insegnerà come diventare un truffatore professionista di primo livello. Sfortunatamente per lui, le persone che hanno ingannato non erano dei creduloni qualunque ma dei dipendenti del boss della criminalità organizzata Doyle Lonnegan (Robert Shaw). Il poliziotto corrotto William Snyder (Charles Durning), allora, si rivolge a Hooker per chiedergli una parte del malloppo, se ciò non gli verrà concesso rivelerà al boss della mala il suo coinvolgimento nell’operazione. Hooker rifiuta e paga a caro prezzo la sua decisione, gli uomini di Lonnegan uccidono Luther. Con il cuore spezzato, il nostro protagonista fugge a Chicago, pronto ad iniziare una nuova vita, prima, però, vuole vendicare la morte dell’amico. Per farlo, ovviamente, chiede l’aiuto di Henry Gondorff, un esperto truffatore che cerca disperatamente di nascondersi dall’FBI. Quando Hooker lo contatta, in un primo momento il suo nuovo amico si rivela riluttante ad acconsentire di aiutarlo, alla fine si lascia convincere e propone al ragazzo di mettere in atto una vecchia truffa conosciuta con il nome di “il cavo”. Gondorff finge di essere un borioso e maleducato giocatore d’azzardo, con le sue maniere poco ortodosse fa infuriare Lonnegan che lo sfida ad una partita di poker privata. Hooker, invece, simula di essere un vecchio impiegato di Gondorff scontento del suo vecchio datore di lavoro, si offre quindi di aiutare il boss della mala a dare una lezione al suo arrogante avversario…