Uno dei personaggi di Gomorra che ha sicuramente emozionato più i telespettatori è Gennaro Savastano, interpretato da Salvatore Esposito. Questi ha iniziato la seconda stagione su un lettino di ospedale, ma si è ripreso per tornare a comandare. Tra le altre cose il secondo episodio è stato dedicato interamente al suo personaggio e alla sua esperienza in Honduras. Su Instagram il ragazzo ha messo ancor più curiosità al pubblico della serie posando in una foto e scrivendo: “Presto avrete delle belle novità. Diciamo che dovete #stasenzapensier perchè #nunsapitechevaspett“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
La morte di Salvatore Conte in Gomorra 2, La Serie ha sconvolto davvero tanto i fan che sin dalla prima puntata della prima stagione hanno apprezzato il personaggio interpretato dal bravissimo attore Marco Palvetti. In molti sperano che in qualche modo il temuto boss napoletano possa tornare in Gomorra, ma le speranze sono davvero remote dopo che l’attore ha per ben due volte salutato e spiegato le sue ragioni e quelle della produzione su Facebook. Anche Salvatore Esposito, interprete di Genny Savastano, con un post ha cercato di far capire il perché certe cose accadano nelle serie televisive scrivendo su Facebook: “Già nella prima stagione di ?#?Gomorra? i colpi di scena sono stati tanti ,come la morte di ?#?DonnaImma? interpretata dalla splendida Maria Pia Calzone . Nelle serie internazionali queste cose accadono spesso vedi ?#?HouseofCards? e ?#?GameOfThrones? , e ?#?Gomorra2? non è da meno .Buona visione !!! ?#?Nunsapitchevaspett.?” ().
Salvatore Esposito e Cristiana Dell’Anna raccontano i loro personaggi di Gomorra 2 in un video apparso sulla pagina Facebook dei due attori. Salvatore, che interpreta Genny Savastano, intervista l’attrice new entry della serie tv sul suo personaggio, Patrizia Santoro: “È una cattivona, parte come una ragazza cresciuta da sola che ha perso genitori, ha cresciuto i suoi fratelli. Non ha studiato si è dedicata al lavoro per la famiglia. Sono la nipote di Malamore. Coraggiosa prima di incontrare Pietro Savastano, il diavolo”, dice Cristiana. Poi i due attori parlano della relazione tra i loro personaggi: “C’è sempre una connessione tra loro. Patrizia capisce Genny meglio di Pietro Savastano”. Tra i commenti apparsi sotto il video anche uno di Salvatore Esposito che risponde alla critiche: “Cari grazie a tutti per i complimenti, per quei pochi che invece criticano #Gomorra2 sappiate che accetto il giudizio personale ma vi prego non soffermatevi sui commenti tecnici perché fate e fareste solo la figura di chi fino a qualche settimana fa guardava Peppa Pig e ora vuole sentirsi grande parlando di cose troppo più grandi di lui … #Statsenzapensier”. Clicca qui per vedere il video
La morte di don Salvatore Conte è stato sicuramente il grande colpo di scena del secondo appuntamento con Gomorra 2 – La serie. Con un video rivolto a coloro che hanno già visto il terzo e il quarto episodio, Roberto Saviano ha spiegato così la scelta di inserire nella storia la storia d’amore omosessuale che don Salvatore vive con la sua fidanzata, una trans: “Avevo voglia di raccontare e spiegare com’è nato il rapporto tra don Salvatore Conte e questa sua fidanzata transesuale. Tra l’attrice che interpreta la donna di salvatore è un’attrice transessuale di grandissimo talento. Tutto è nato da Marco Palvetti, l’attore che interpreta Salvatore Conte nella serie. Durante una skypata alla fine della prima stagione mi raccontò che i telespettatori quando lo incontravano gli chiedevano se al suo personaggio gli piacessero gli uomini. Da lì mi venne in mente di poter scrivere per Don Salvatore un amore non ordinario, che poi è diventato un amore transessuale. Quersto per raccontare come il pubblico influenza l’evolversi della serie. Sono contento che ci sia stato questo racconto crudo e terribile di questa storia omosessuale dentro il meccanismo feroce dei clan criminali. Questa è la dimostrazione che la loro quotidianità non è separata dal resto della vita quotidiana e dalle altre dinamiche sociali”. Clicca qui per vedere il video.
Come anticipato ieri dallo stesso Salvatore Esposito, interprete di Genny Savastano in Gomorra 2, la serie, su Facebook, l’attore è oggi direttore per un giorno di FQmagazine.it. Dal suo attivissimo profilo Facebook, Esposito ha da poco postato un video nel quale lo vediamo in diretta dalla redazione con Claudia Rossi, Domenico. In una seconda parte di diretta, alle 12:10 l’attore risponderà alle domande del pubblico a casa e probabilmente fioccheranno le domande su Gomorra 2 la serie, additata da molti (come evidenziato dallo stesso Esposito) come la serie italiana più bella dell’ultima decade. Continua quindi il successo dei protatagonisti di Gomorra 2 la serie, con Salvatore Esposito sempre davvero molto pronto ad interagire con i suoi fan come in questo caso ().
Il fenomeno Gomorra 2, la serie non accenna ad arrestarsi, con la terza e quarta puntata che sono state viste da oltre 1 milione di persone su Sky Atlantic, ancora sconvolte per la morte di Salvatore Conte, interpretato dal bravissimo Marco Palvetti. A esprimersi sul successo di Gomorra la serie ci ha pensato anche Fiorello, a Napoli per due appuntamenti del suo ‘L’ora del Rosario’ il quale ha dichiarato: “Napoli non è Gomorra e le polemiche sulla serie tv, sul film, sul libro sono stupide.” Lo showman ha poi aggiunto: “I film sulla mafia non sparlano della Sicilia, è il crimine organizzato che insozza la mia terra, non chi lo racconta, cinema o tv che sia. Milano è sopravvissuta senza danni ai film poliziotteschi anni Settanta, e se poi è entrata nel decennio da bere, diversamente violento, certo non è colpa delle pellicole con Maurizio Merli.”
Il successo della seconda stagione di Gomorra, incredibilmente, sembra ancor più grande della prima serie. Come ben sapete, il progetto Sky nasce dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano e, prima di crearne una serie di successo ne è nata la pellicola. Cosa si nasconde dietro la morte di Salvatore Conte? Durante il corso dell’ultimo appuntamento di martedì 17 maggio 2016 infatti, il pubblico di Sky Atlantic è rimasto a bocca aperta per questo incredibile colpo di scena realizzato perfettamente sia nel montaggio che nella sceneggiatura, frutto sicuramente di riflessioni e ragionamenti non da poco. Dopo l’uscita di scena di Conte però, in molti sul web hanno pensato ad un ipotetico litigio tra Marco Palvetti (il nome reale dell’attore) e la produzione della serie ma, a conti fatti, una spiegazione è stata prontamente offerta dal diretto interessato tramite un messaggio sulla sua pagina ufficiale di Facebook: “Leggo e rileggo i vostri commenti, messaggi, notizie… tutto questo conferma il vostro calore e la vostra voglia di scegliere ciò che per voi vale, in ogni caso. E non vi nascondo che questo mi ha emozionato non poco. Alla base del mio approccio al lavoro c’è sempre un profondo rispetto per tutte le maestranze che partecipano alla lavorazione di un progetto. Il lavoro dell’attore funziona così (almeno per me!): tra le mani hai una scrittura, una sceneggiatura, un copione e tu cerchi di sublimare questo materiale e di dar vita a quel mondo, a quella storia. Ecco”, racconta Marco per poi aggiungere di non avere avuto nessun tipo di problema con la produzione di Gomorra 2: “Questo lo scrivo anche per sottolineare il fatto che non ho avuto nessun problema con nessuno, come invece ho letto tra le supposizioni circa la mia uscita dalla serie. Mi preme fermare sul nascere queste dicerie. Amo il mio lavoro e rispetto le persone con cui lavoro, così come sono al corrente della stima che tutti gli addetti ai lavori hanno nei miei confronti. Sono state evidentemente scelte produttive e di scrittura. E non mi pongo il problema, poiché ripeto il mio lavoro è un altro. E io amo il mio lavoro! Punto. Adesso…. AVANTI TUTTA!”. Marco Palvetti conclude il suo messaggio con carica ed energia: “Il passato è passato e ha, a quanto pare, anche un nome che resterà nei nostri cuori e nei nostri occhi; il futuro ha le sembianze del pubblico magnifico che siete e che cercherò sempre di sorprendere e di emozione. Qualità, sempre e per sempre”. (Cliccate qui per leggere il messaggio di Marco su Facebook).