Tra poche ore prenderà il via il primo Live show del fortunato talent di Rai Due, The Voice of Italy 2016 condotto da Federico Russo con l’immancabile presenza dei coach quali Raffaella Carrà, Max Pezzali, Emis Killa e Dolcenera divisi in team. I concorrenti che sono riusciti a superare la fase dei Knock Out approdando così direttamente alla prima puntata dei Live si stanno impegnando duramente per mostrare ai propri coach di aver fatto una scelta ottimale puntando su di loro. Tra i concorrenti che si sono mostrati più agguerriti che mai c’è Elya Zambolin, ex volto noto del talent Amici di Maria De Filippi, ora nel team Pezzali che in questi giorni di preparazione alla puntata ha voluto condividere con i tanti fans che lo seguono uno scatto che lo ritrae in compagnia di Joe Croci, concorrente come lui arrivato ai Live nel team Dolcenera, mentre suonano e provano anche nei momenti di relax. Il cantante afferma di non vedere l’ora di ritornare sul quel super palco qual è quello di The Voice e di essere in attesa del primo Live. Clicca qui per vedere la foto e leggere i commenti di supporto dei fans.
Questa sera su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con il talent musicale The Voice of Italy 2016, condotto da Federico Russo. Si tratta della prima puntata dedicata ai Live, fase nella quale è riuscito ad arrivare nel team Pezzali il giovane talentuoso Elya Zambolin. Elya è un volto noto per gli appassionati dei talent in quanto è reduce da una precedente esperienza nell’ambito del programma Amici di Maria De Filippi. Fino a questo momento per lui un percorso molto positivo che l’ha visto sempre concentrato ed efficace nelle proprie esibizioni, fin dall’apparizione nelle Blind in cui decise di optare per Max Pezzali, da sempre suo idolo. Elya ha poi superato l’ostacolo delle Battle e dei Knock Out, mostrando le qualità di cui è dotato. A tal proposito ricordiamo velocemente l’ultimo duello nei Knock Out ed i suoi punti di forza.
Nell’ultima puntata del talent, ossia quella di mercoledì 27 aprile 2016, Elya Zambolin ha dovuto fronteggiare nei Knock Out un concorrente molto bravo ed insidioso come Cristiano Carta. Elya ha deciso di proporre al pubblico uno dei pezzi più conosciuti dei Tiromancino, Per me importante mentre Cristiano ha risposto esibendosi in Black & White di Michael Jackson. Due esibizioni molto differenti che hanno diviso non solo il pubblico ma anche i coach con la Carrà e Killa abbastanza sulle proprie mentre Dolcenera ha palesato un debole nei confronti di Cristiano. Alla fine però Max Pezzali ha deciso di premiare Elya Zambolin facendo presente come lui possa dargli una mano sul cantautorato. Elya ha dimostrato di avere come proprio punto di forza le esibizioni di genere pop mentre al momento non ha ancora mostrato le proprie capacità in altri generi come il rock. Vedremo se nella fase live il giovane talento della squadra di Pezzali saprà variare il proprio repertorio.