Una nuova puntata di “Complimenti per la connessione” ci attende questa sera su Rai Tre alle 20.30 e nel quotidiano appuntamento con la sitcom “spin-off” di Don Matteo ritroveremo il simpaticissimo Nino Frassica nei panni del Maresciallo Cecchini. Attesa di scoprire quali esilaranti battute ci regalerà oggi, sulla pagina Twitter di Don Matteo troviamo una perla tratta dalla puntata di ieri, quella sul motore di ricerca, descritto nella vignetta come un cane da tartufo: “‘O un cane da occhiale!’ come ha detto ieri sera il Maresciallo Cecchini! Lo ricordate? #ComplimentiPerLaConnessione”. Clicca qui per vedere il tweet.
Questa sera, giovedì 14 luglio 2016, alle 20.30 tornano il Capitano Tommasi, il maresciallo Cecchini e Pippo per la quotidiana lezione sul web e le nuove tecnologie. La lezione di stasera sarà sulla password, una sorta di “parola magica”. Lo spin-off di Don Matteo che va in onda da lunedì al venerdì su Rai 1 dopo il Tg delle 20.00 sta riscuotendo ottimi risultati in fatto di ascolti: lunedì 11 luglio “Complimenti per la connessione”, con la lezione dedicata a internet, è stato il programma più visto della giornata con 3.988.000 spettatori e il 20,88% di share. La seconda puntata di martedì 12 luglio sullo smartphone ha registrato 3.062.000 telespettatori pari al 16,48% di share.
Stasera, giovedì 14 luglio 2016, alle 20.30 su Rai 1 va in onda una nuova puntata di “Complimenti per la Connessione”, lo spin-off di Don Matteo – composto da 20 puntate da 6 minuti l’una – in cui il Capitano Tommasi (Simone Montedoro) insegna i rudimenti del web al maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Francesco Scali (Pippo). Lo show vuole essere un modo per incoraggiare gli italiani “impauriti” dalle nuove tecnologie a prendere coraggio. “Complimenti per la connessione” è prodotta da Rai Fiction e Lux Vide, mentre gli episodi sono sceneggiati da Nino Frassica insieme a Fabio Morici e Marco Diotallevi. Dopo le prime tre puntate dedicate a internet, smartphone (paragonato a un coltellino svizzero) e motore di ricerca, questa sera Tommasi cercherà di spiegherò ai suoi due “indisciplinati” alunni cosa è la password. Quale metafora userà? Per scoprirlo l’appuntamento è alle 20.30 su Rai 1, subito dopo il Tg1.