A dieci giorni dalla morte di Massimo Borrelli, comico dei Due per Duo, Rosario Fiorello ha voluto ricordare il collega durante lo spettacolo tenuto ieri al teatro Augusteo di Napoli. Lo showman ha dedicato a lui quella tappa del suo “L’ora del Rosario” e oggi sulla pagina dei Due per Duo troviamo le parole di Peppe Laurato, il partner artistico di Massimo, che ringrazia così chi ha ricordato Borrelli e in particolare Fiorello: “Quello che dai ritorna sempre. Emozioni, sorrisi … Volevo ringraziare pubblicamente tutto il cast di Made In Sud e la Rai di Napoli, tutto il pubblico emozionato e commosso che si è unito a noi per questa ultima magica performance dei Due x Duo. Volevo ringraziare tutti coloro che hanno visualizzato e condiviso il video. Ultimo, ma non meno importante, volevo ringraziare Rosario Fiorello che ieri sera all’Augusteo di Napoli ha dedicato il suo spettacolo al collega MASSIMO BORRELLI”. Clicca qui per vedere il video.
Martedì 17 maggio è andata in onda l’ultima puntata di Made in Sud in cui i comici hanno ricordato Massimo Borrelli, morto lo scorso 9 maggio all’ospedale Cardarelli a causa di un tumore. Nei giorni scorsi Peppe Laurato suo compagno nei Due x Duo ha scritto un post sulla loro pagina Facebook, dedicato al suo amico. “In questi giorni, ci sono arrivati tanti messaggi, più persone ed anche colleghi ci hanno inviato la preghiera di Sant’Agostino “La morte non è niente”, la riproponiamo insieme all’ultima frase che abbiamo pensato io e MASSIMO da mettere sulla foto che abbiamo fatto in Rai a Made in Sud: Nella Vita per essere diabolici non ci vogliono cento milioni di euro, ma cento milioni di sorrisi! Eh eh eh…”, ha scritto Peppe riportando per intero la preghiera di Sant’Agostino. Clicca qui per vedere la foto
Massimo Borrelli, comico dei Duo per Duo di Made in Sud, è purtroppo scomparso la scorsa settimana dopo una brutta quanto lunga malattia. I colleghi del programma sembrano davvero non darsi pace e, tra questi, anche Gigi e Ross sono rimasti decisamente scossi dal triste accaduto ma, dopo la morte dell’amico in Rai pare essere successa una cosa estremamente strana che hanno voluto condividere: “Martedì sera eravamo in Rai – si legge sulla loro pagina Facebook – Una Rai stranamente vuota, triste, atipica per quel giorno della settimana in cui di solito, in quello stesso posto, a quella stessa ora, cinquanta pazzi urlano eccitati prima della diretta. Ma martedì era una serata strana. A me, Ross, Fatima e Peppe, toccava dire, durante il Tg2, che non saremmo andati in onda. Il motivo ancora ci fa star male, ma l’abbiamo fatto”. “Ogni cosa in Rai ci ricordava lui – si legge ancora nel post – e quando la giornalista ci ha dato la linea, parlare di Massimo come di qualcuno che non c’è più ci ha fatto sentire in un’atmosfera fredda, di solitudine, come se fossimo abbandonati a noi stessi. Poi siamo andati via e abbiamo ricevuto una telefonata da brividi, da lacrime. Il tecnico audio, quando ha posato i nostri quattro microfoni nell’armadietto ne ha trovato un altro. Un quinto. Spento. Ma che trasmetteva un segnale. Modulava, come se qualcuno fosse stato con noi durante quella diretta al Tg e ci stesse parlando, volendoci rassicurare che non saremmo mai stati soli… Grazie Massimì sarai sempre con noi…”.
La morte di Massimo Borrelli ha lasciato tutti senza parole, il comico del Duo per Duo di Made in Sud infatti si è spento alla fine di una lotta sostenuta sempre da grande carattere contro un brutto male. Dopo il bellissimo omaggio a Massimo Borrelli nell’ultima puntata del programma di Rai Due anche Fatima Trotta l’ha voluto ricordare su Instagram postando una foto e scrivendo: “Siamo stati bravi, non è una domanda ma una mia constatazione. In realtà ci sono stati tanti errori e alcune imprecisioni, ma siamo rimasti uniti con un unico obiettivo di fare una bella puntata. La stanchezza, l’emozione hanno preso a volte il sopravvento, ma come si dice ci siamo portati la puntata a casa. E’ stata dura per tutti dagli attori agli autori, dal reparto costumi al trucco e parrucco, dalla regia agli assistenti di studio perchè tutti proprio tutti sapevano e sanno quanto sei stato grande!”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.