Lo «Sfera Ebbasta European tour» ha registrato il tutto esaurito e lo ha visto protagonista sui palchi di mezza Europa e oggi il rapper milanese Sfera Ebbasta è pronto a salire sul palco degli Mtv Awards all’Arena di Verona. Con la sua etichetta, la Universal, il rapper ha portato al successo brani come “Notti”, “Equilibrio”, “Balengiaca”, “Figli di Papà”, “BRNBQ” e “Visiera a Becco”. Dopo essere entrato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti, l’album “Sfera Ebbasta” è riuscito a conquistare grandi risultati, ottenendo il disco d’oro e continuando a registrare eccellenti performance di vendita sia per il mercato digitale che per quello fisico.
Tra i protagonisti dei Wind Music Awards 2017 ci sarà anche Sfera Ebbasta. Il rapper è già riuscito ad aggiudicarsi ben quattro riconoscimenti, ovvero tre dischi di platino per altrettanti singoli e un disco di platino per l’album con cui l’artista nativo di Cinisello Balsamo (comune dell’hinterland milanese) ha ottenuto un grande successo nel 2016, dal titolo Sfera Ebbasta. Il suo singolo Figli di papà si è invece aggiudicato un disco di platino con ben 23 milioni di stream sul portale di Spotify e con 30 milioni di visualizzazioni del video vevo del brano su youtube. Sfera Ebbasta è già noto da tempo agli appassionati di musica trap. Assieme a Charlie Charles da diversi anni calca le scene rap ma solo di recente sono riusciti a imporsi sul mercato musicale nazionale in maniera decisiva. Oltre al disco d’oro per l’album, i singoli Brnbq e Visiera a becco si sono aggiudicati un disco di platino a testa.
Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, ha iniziato la sua carriera nel 2011 quando ha iniziato a caricare i suoi primi video musicali su Youtube, senza però riuscire a ottenere il successo sperato. In quegli anni conosce Charlie Charles, il suo attuale produttore. Assieme danno vita al gruppo Billion Headz Money Gang e nel settembre del 2013 pubblica il primo album intitolato Emergenza Mixtape. Nel 2014, uno dei suoi ultimi video caricati su Youtube, dal titolo Panette, richiama l’attenzione di alcune case discografiche. Nel 2015 pubblica la versione reloaded dell’album XDVR con Roccia Music, la casa discografica di Marracash. L’album Sfera Ebbasta, pubblicato dalla Universal nel settembre del 2016, è il suo primo lavoro in studio.