Per Bianca Atzei quella di Tale e Quale show è stata certamente una serata indimenticabile, la concorrente, infatti ha portato a casa la vittoria nella semifinale conquistando il pubblico in sala, che l’ha acclamata con una standing ovation, e i pareri della giuria. La classifica finale, infatti, ha premiato il suo lungo percorso alla ricerca della perfezione, cosa che le ha permesso di dare voce a una Giorgia molto simile all’originale sia nei gesti che nella voce. Ma cosa pensano di lei i tanti internauti che in questo momento stanno commentando lo show? Ecco alcuni commenti in diretta: “Orgogliosissima di te. Vittoria strameritata #taleequaleshow @biancaatzei”, “Complimenti a Bianca Atzei. Vittoria meritata. Bravissima”, “Vittoria meritata ma per gli altri voti no comment… Nino D’Angelo così in basso come De Crescenzo e altri ancora, giuria pessima peggio degli altri anni”, “Vittoria meritata stasera per Bianca Atzei una straordinaria Giorgia..#taleequaleshow”. Nonostante alcune piccole polemiche sui voti della giuria, questa vittoria sembra convincere tutto il pubblico dello show. Cosa succederà nella finale di venerdì?
Bianca Atzei, nella serata dedicata a Tale e Quale Show si prepara a vestire i panni di Giorgia. La sua lunga settimana di preparazione mostra le piccole difficoltà legate ai gorgheggi della voce, ma quando il sipario si apre ogni dubbio viene messo da parte. La somiglianza è davvero molto forte e ricorda un po’ la Giorgia che abbiamo imparato ad amare negli anni ’90. Standing ovation per lei, anche se nel percorso alcune note sembrano andare un po’ da un’altra parte, ma nel caso di Giorgia è del tutto normale e la concorrente sembra cavarsela al alla grande. “Complimenti, questo pezzo è tostissimo, bravissima anche vocalmente, tu canti in maniera totalmente diversa perciò è apprezzabile”, dice Loretta Goggi. “L’hai fatta molto bene”, aggiunge Enrico Montesano, poi continua – l’hai fatta bene perché siete tutte e due minute ma con una voce potente”. Veramente impressionante, la somiglianza, l’atteggiamento, poi è la prima Giorgia, era molto, molto giovane, mi piacerebbe che ci fossero una ma anche due puntate, perché tu così sali la classifica”, conclude Claudio Amendola.
Oggi, venerdì 28 ottobre, andrà in scena l’attesissimo ed ultimo appuntamento con la finale di Tale e quale show 2016, programma condotto da Carlo Conti, in prima serata su Rai 1. Uno dei personaggi più seguiti di quest’edizione è Bianca Aztei, una delle cantanti del panorama musicale italiano più seguite del momento. Dotata di una voce potente e di un timbro vocale estremamente particolare, Bianca Aztei ha superato a pieni voti tutte le prove fin qui affrontate. La scorsa settimane, è stata chiamata ad intraprendere una sfida davvero molto ardua, ovvero imitare un mostro sacro della musica internazionale come Tina Turner. La giuria ha decisamente apprezzato la performance, non risparmiando elogi e riconoscendo alla cantante, una grande capacità di adattamento vocale ad ogni prova proposta. Questa settimana, il personaggio che dovrà imitare, sarà altrettanto impegnativo e complesso: dovrà infatti vestire i panni di Giorgia, una delle cantanti italiane più amata dal pubblico a casa.
Il percorso di Bianca Aztei a Tale e quale show, può essere considerato più che florido: la cantante non ha minimamente deluso le aspettative, riuscendo a dar vita a performance di grande spessore di serata in serata. C’è da dire che la concorrenza quest’anno è davvero spietata. Basti pensare alla presenza di personaggi di grande spicco come Silvia Mezzanotte, Deborh Iurato, Tullio Solenghi e Manlio Dovì. La strada per un eventuale vittoria della Aztei sembra davvero essere improbabile: attualmente risulta essere posizionata al decimo posto della classifica generale. C’è da puntualizzare che forse avrebbe decisamente meritato qualche posizione più alta, essendo riuscita ad offrire imitazioni di eccellente qualità in ogni puntata. Ha un distacco dal primo classificato, Tullio Solenghi, di circa 90 punti. Nella puntata finale di questa sera, vedremo una Bianca Aztei, pronta a dare il massimo: l’imitazione di Giorgia è decisamente nelle sue corde. Ci delizierà, senz’altro, con un’altra delle sue formidabili performance che allieteranno il pubblico ed i giurati. Pronti?