È Deborah Iurato a aprire i battenti di questa puntata di Tale e Quale show, in virtù della sua vittoria nella puntata precedente. Un video mostra al pubblico la lunga settimana di prove cui si è sottoposta la concorrente per la prova di questa settimana e non mancano i commenti della protagonista, felice di aver cantato in inglese in maniera impeccabile. Pochi secondi prima di fare il suo ingresso sul palco, la Iurato incontra Carlo Conti, che spiega al pubblico che il brano scelto per lei è “Ti sento”, di Antonella Ruggiero e i Mattia Bazar. Si apre così il sipario e prende il via l’esibizione, Deborah Iurato, da cantante ormai esperta, non perde il controllo e porta a termine una performance ben riuscita. Ogni nota, infatti è un successo e anche il pubblico sembra riconoscere, con un primo applauso, il suo grande impegno in questa nuova sfida. “Non l’ho sentita, purtroppo”, commenta ironica Loretta Goggi per sottolineare la potenza delle sue corde vocali, poi aggiunge: “Sei stata portentosa!”. “Mi hai veramente impressionato”, spiega Claudio Amendola.
L’avventura di Deborah Jurato a Tale e Quale Show s concluderà oggi con un’interpretazione molo intensa: vedremo infatti la cantante vestire i panni di un vero mito della musica italiana: Antonella Ruggiero. Pochi minuti fa sul suo profilo Instagram è stata pubblicata una foto che mostra quella che sarà la trasformazione di stasera e, con un messaggio indirizzato ai fan, la cantante ne approfittato per dare appuntamento a tutti. Queste le sue parole: “Tra poco @taleequaleshow Non mancate!!!! @rai1official #taleequaleshow #antonellaruggiero”. Come sempre i suoi numerosissimi fan non si sono fatti attendere e hanno commentato con molto entusiasmo la nuova sfida che la vedrà protagonista fra pochi minuti nel programma di Callo Conti. Di seguito alcuni post lasciati dai fan: “In bocca al lupo amore, anche se non ne hai bisogno”, “Ovvio Deb! Pigiama, cioccolate e la mia @debyiurato in TV”, “Io ho già acceso la tv da un bel po’ @debyiurato”. Per leggere tutti i commenti potete cliccare qui.
– Deborah Iurato, reduce dalla vittoria nei panni di Adele, proverà a fare il bis questa sera a Tale e Quale Show 2016 impersonando Antonella Ruggero. L’ex vincitrice di Amici sogna già una nuova avventura, come ha raccontato al settimanale mio, parlando delle sue aspirazioni per il 2017: “Voglio vivere tutto quello che artisticamente mi viene proposto. La mia musica innanzitutto, ma mi piacerebbe ad esempio molto fare Ballando con le stelle che non c’entra nulla con il canto, ma mi permetterebbe di mettermi in gioco. Da piccola ho fatto di tutto e di più, mi piaceva provare cose nuove. Ho sempre amato le sfide, insomma”. In amore la Iurato ha già vinto tutto invece: “E’ un bel periodo, sono felice, sono innamorata ma non svelerò di chi. Tengo moltossimo alla mia vita privata”.
Nella puntata di venerdì 28 ottobre 2016 del talent Tale e Quale Show la giovane cantante siciliana Deborah Iurato si trasformerà per una serata in Antonella Ruggiero, storica voce dei Matia Bazar. Riuscirà a farsi apprezzare dai giudici Claudio Amendola, Loretta Goggi ed Enrico Montesano? Fino ad oggi, Deborah è stata un’autentica rivelazione della trasmissione condotta da Carlo Conti grazie a una voce fuori dal comune e alla capacità di interpretare al meglio qualsiasi brano. Occupa attualmente la quarta piazza nella classifica generale e la seconda tra le donne, alle spalle di Silvia Mezzanotte e davanti a Lorenza Mario. La qualificazione per le serate conclusive de Il Torneo è ormai cosa fatta e la Iurato vuole continuare a stupire.
L’ultima puntata è stata più che emozionante per l’artista in netta crescita, dato che l’imitazione di Adele le ha fruttato una vittoria davanti a Sergio Assisi e Tullio Solenghi. Deborah Iurato ha cantato lo struggente pezzo “Hello” di Adele e ha sbaragliato la concorrenza. Forse l’imitazione non è stata centrata al meglio, ma riprodurre la voce di una vera e propria star della musica mondiale non è mai un’impresa semplice da portare a termine. Deborah è stata così apprezzata per un’interpretazione emozionante. Nelle puntate precedenti, ha raggiunto per due volte il terzo posto travestendosi da Anastacia (I Belong to You – Il Ritmo della Passione) e da Whitney Houston (I Wanna Dance with Somebody – Who Loves Me). Il percorso della Iurato può quindi considerarsi più che soddisfacente.