Cielo mette in onda il film Jet Stream diretto da Jeffrey Lando e vede nel cast David Chokachi, Owen Davis, Don Michael Paul e Steven Hartley. Il regista in questione è un grande esperto di film catastrofici e con tematiche molto forti. Sempre nel 2013 ha diretto Supercollider mentre nel 2011 ha lavorato al progetto Super Tanker. Non è facile dirigere un film su un disastro anche perchè i tanti effetti speciali e il lavoro di base fatto in post produzione riducono le possibilità di azione del regista proprio durante la produzione dell’opera. Certo è che far mantenere l’attenzione a un gruppo di attori che magari recita in uno studio vuoto pieno di green screen non è una cosa molto facile. L’unico problema di Jeffrey Lando è stato quello di chiudersi un po’ troppo dietro al genere senza esplorarne altri. (agg. di Matteo Fantozzi)
, è il film che verrà trasmesso su Cielo oggi, mercoledì 5 aprile 2017. Una pellicoal di genere azione che è stata affidata alla regia di Jeffery Lando che ha anche scritto il soggetto, le sceneggiatura e sviluppato la fotografia, mentre sono state diverse le case cinematografiche che hanno dato il loro contributo alla realizzazione della pellicola e nello specifico la Bulgarian Unified Film Organization, la Odyssey Media e la UFO International Productions. Il film è stato prodotto in Canada, USA e Bulgaria nel 2013 con la durata di 88 minuti circa. Curiosità – Il principale protagonista di questo film è l’attore statunitense David Chokachi nome d’arte di David Al-Chokhachy. Nato a Plymouth nel gennaio del 1968 da padre di origini irachene, Chokachi ha esordito trovando peraltro una certa fama anche a livello internazionale, in televisione recitando dal 1995 al 1999 in ben 89 episodi della celeberrima serie cult Bay Watch. Nel 1997 ha anche preso parte ad un episodio delle serie tv Susan, Sabrina vita da strega ed al film televisivo Una donna senza scrupoli. Nel 1998 è arrivato l’esordio sul grande schermo e per la precisione recitando nella pellicola 12 Bucks dove c’era un’altra star di Bay Watch come Alexandra Paul. Nel 1999 è stata inserita nel cast di A Crime of Passion mentre le sue principali interpretazioni sono arrivate nelle pellicole Collision Course uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 ed in Atlantic Rim uscito nel 2013.
, il film in onda su Cielo oggi, mercoledì 5 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere azione nata nel 2013 da una coproduzione internazionale alla quale hanno preso parte Stati Uniti, Bulgaria e Canada. La regia è stata curata dal cineasta Jeffery Lando che ha anche scritto il soggetto e sviluppato la fotografia mentre nel cast sono presenti attori abbastanza conosciuti come nel caso di David Chokachi, Steven Hartley, Don Michael Paul e Owen Davis. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Il film narra la storia di un uomo di nome Steve Sunny Simpson (David Chokachi) che svolge il proprio lavoro di meteorologo nella città di Seattle sul quale ha ripiegato dopo aver fallito sia come ricercatore che come scienziato. Steve è fidanzato con Angie che è sempre al suo fianco appoggiandolo anche nella sua scelta di lavorare per conto di Jack Tanner (Steven Hartley) anche se questo gli chiede di vestire quotidianamente seguendo l’andamento del clima, impermeabile in caso di pioggia e pantaloncini se c’è sole. L’uomo però non accetta in quanto non vuole ridicolizzarsi perché il suo sogno è diventare un ricercatore. Steve infatti ad insaputa di tutti sta collaborando anche un uomo misterioso che gli ha commissionato di compiere delle ricerche meteorologiche su delle strane situazioni anomale che stanno accadendo in America. Proprio in seguito a queste indagini Steve si accorge che alcune correnti si stanno verificando, quindi nonostante il parere contrario del suo committente, l’uomo chiede a Jack di dargli tutta l’attrezzatura necessaria per fare questo importante scoop. Così, Steve insieme al cameraman Loui raggiungono il posto stabilito ma qui vengono investiti da una sorta di tornado che uccide Loui. Steve per fortuna riesce a salvarsi ma rimane in coma per qualche tempo. Questo fa di lui un vero eroe ed il video che è riuscito a realizzare diventa così virale in rete da ottenere in pochissimo tempo due milioni di visualizzazioni. Jack è contento della notorietà acquisita da Steve ma questo però sembra non essere più interessato al lavoro di meteorologo piuttosto si decida alla sua ricerca con la quale vuole dimostrare come questi forti venti presenti nell’atmosfera scendendo al livello del suolo creano questa ondata di catastrofi distruttive.