La confusione regna sovrana nella mente di Raimundo nelle puntate spagnole de Il Segreto. Il padre di Tristan si è risvegliato dopo la terribile esplosione che gli ha causato gravissime ferite e non è stato più lo stesso. Oltre ad essere irriconoscibile e particolarmente brusco, l’uomo non ricordava più nulla del proprio passato, non riconoscendo neppure Donna Francisca. Ma la sua rabbia si farà particolarmente evidente nei prossimi giorni, quando Emilia cercherà di riportargli alla mente alcuni ricordi del suo passato. In tale circostanza, Raimundo faticherà a trattenersi scontrandosi con la figlia e rifiutando altre sue visite. Quali saranno i motivi del suo comportamento? Si tratterà soltanto delle conseguenze delle ferite subite o ci sarà sotto un’altra motivazione? I telespettatori spagnoli de Il Segreto cominciano a sospettare che Raimundo non abbia perso la memoria come vuole far credere ma che cerchi solo di proteggere la figlia da ulteriori attacchi.
Ha voluto stare vicino alla moglie Camila consapevole dei rischi che stava correndo ma ora dovrà pagarne le conseguenze. La puntata de Il Segreto di ieri sera si è conclusa nel peggiore dei modi ovvero con il mancamento di Hernando mentre si trovava nella stanza della moglie per una breve visita. Non sarà difficile comprendere la sua prognosi: anche il signor Dos Casas ha contratto il morbillo! Aveva dunque mentito affermando di essersi malato quando era solo un bambino e ora per lui le cose si metteranno molto male: la febbre, infatti, sarà molto alta e la sua vita sarà appesa ad un filo. Allertato da Camila, Lucas esprimerà la sua preoccupazione per uno stato gravemente a rischio, in quanto il malato non darà nessun segno di miglioramento. I ruoli questa volta però si invertiranno: sarà Camila a non darsi pace per la salute del marito e a non lasciarlo solo per un solo istante. L’amore tra i due protagonisti della telenovela spagnola, oramai, non sarà più un mistero!
Puntata ricca di tensioni e colpi di scena quella di domani, 4 aprile 2017 de Il Segreto: cosa accadrà? Eccovi di seguito tutte le dettagliate anticipazioni sulla trama. Hernando prenderà una forma molto grave di morbillo che terrorizzerà sia Camila che Lucas, impaurito di non essere in grado di poter salvare l’uomo dall’epidemia. Camila però, innamorata come non mai del marito, cercherà di agire in prima persona per potergli prontamente salvare la vita. Su consiglio di Lucas infatti, Dos Casas dovrà sottoporsi ad una delicatissima operazione alla testa in quanto, la pressione attuale sul cranio del Signore di Los Manantiales, potrebbe seriamente compromettere le sue facoltà sia psichiche che motorie: cosa succederà? Nel frattempo Elias sarà sempre più infastidito da questo improvviso avvicinamento tra Camila ed Hernando e, vederla occuparsi costantemente del marito, lo getterà nel panico e nel tormento. Presto però, uscirà fuori la vera natura del misterioso chimico: curiosi di scoprire cosa si nasconde? L’atteggiamento del chimico, metterà in allerta Beatriz che inviterà Camila a non fidarsi di lui in quanto poco sincero. Nuovi sviluppi de Il Segreto anche per Matias che scoprirà altri retroscena su Rafaela dopo aver parlato con Ramiro. Il ragazzo confesserà la verità oppure sarà ancora accecato dai sentimenti che nutre per Rafaela? Severo nel frattempo, darà sempre più preoccupazioni alla sua famiglia specie dopo la nuova quanto inedita alleanza con la perfida Donna Francisca Montenegro.
Cosa rivelano le anticipazioni de Il Segreto? Scopriamo le trame della puntata che vedremo in onda domani, martedì 4 aprile 2017 a partire dalle 16.20 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Hernando Dos Casas sarà il protagonista assoluto di questa nuova lunga quanto intensa settimana con le dinamiche e gli sviluppi emotivi degli amici di Puente Viejo. Le condizioni di salute di Hernando infatti, peggioreranno ulteriormente così come lo stato d’ansia del giovane Matias, messo sotto pressione per colpa di Rafaela, terrorista ed anarchica. Dos Casas, si ammalerà gravemente proprio poco dopo i miglioramenti di salute di Camila, la giovane moglie alla quale ha dichiarato tutto il suo amore convinto di non essere ascoltato. Proprio Hernando, occupandosi della donna con il morbillo, aveva affermato di essere immune all’epidemia, ed invece… Il marito di Camila verrà colpito da una gravissima forma di morbillo e le sue condizioni di salute peggioreranno a vista d’occhio: cosa accadrà in quel di Puente Viejo domani, 4 aprile 2017? A partire dalle 16.50, andrà in onda su Canale 5 una nuova puntata che vedrà protagonisti Hernando e Camila che, dopo il ritrovato amore si troveranno faccia a faccia con una gravissima forma di morbillo contratta da Dos Casas. Le condizioni di salute dell’uomo, peggioreranno a vista d’occhio facendo letteralmente terrorizzare la giovane moglie in preda allo sconforto: il destino di Hernando è segnato? Anche Lucas incomincia a temere che l’uomo non possa sopravvivere all’epidemia…
Ancora una volta sono stati Hernando e Camilla a catalizzare l’attenzione dei tanti fan de Il Segreto e sui social il loro amore ha avuto la meglio su tutte le vicende narrate nel corso della puntata serale. “No vabbe Hernando ora si è ammalato, la ship alle stelle #ilsegreto #hernandoycamila”, “Hernando #ilsegreto eh Camila, altro che mal di gola. Tuo marito per starti vicino si è giocato la salute”, “#ilsegreto Cami quando pronuncia il nome di Hernando ha gli occhi che gli si illuminano….”, hanno scritto infatti i follower su Twitter per commentare le prime fasi di questa storia d’amore appena nata, ma già così profonda. Qualcuno, inoltre, non ha potuto fare a meno di sottolineare come Elias, nell’ultima puntata, sia stato particolarmente oppressivo nei confronti di Camilla e il suo comportamento, per nulla gradito ai fan, è diventato ben presto oggetto di scherno: “Ha accumulato più No Elias in pochi giorni di quanti io in tutta la mia vita…”, ha scritto infatti una fan sui social. Il chimico riuscirà a tirarsi indietro o il suo amore per Camila finirà per diventare un’ossessione? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Il Segreto non sbaglia un colpo e si aggiudica la serata della domenica per quanto riguarda gli ascolti della televisione in chiaro. Nella puntata in cui Hernando e Camila sembravano davvero sul punto di essere felici insieme (anche se poi è arrivato il morbillo a rovinare tutto) le vicende di Puente Viejo hanno totalizzato la ragguardevole cifra di 3.221.000 telespettatori pari al 12,9% di share. La concorrenza comunque non era spietata quanto meno nelle reti Mediaset e Rai: su Rai 1 è infatti andata in onda la replica della fiction Che Dio ci aiuti 3 che comunque ha conquistato un non certo negativo 10,5% di share. Vi sorprenderà sapere però che è stato un evento sportivo ad ottenere gli ascolti più alti di ieri sera: sommando i dati Auditel di Sky e Mediaset Premium l’attesissimo incontro di calcio Napoli – Juventus ha infatti raggiunto ben 4.039.000 appassionati. Il Segreto si mantiene invece il vero fiore all’occhiello di Mediaset insieme ai programmi di Maria De Filippi. Non certo a caso, infatti, il Biscione ha deciso di confermare la telenovela sia il mercoledì che la domenica sera anche la prossima settimana.
Proprio nel momento in cui Hernando e Camila attraversavano uno dei momenti più felici della loro relazione, nelle puntate spagnole de Il Segreto è arrivata Lucia e ha rovinato tutto. L’amica cubana ha, infatti, cominciato a ordire intrighi di ogni tipo per conquistare il padrone di casa, non rinunciando a più di qualche moina nei suoi confronti. Di ritorno a casa, infatti, Camila ha trovato Lucia e Hernando abbracciati l’uno all’altra, fraintendendo la situazione. Non stava accadendo nulla di male tra loro, in quanto (almeno ufficialmente!) si trattava solamente di una piccola lezione di ballo. A spiegare il tutto ci ha pensato direttamente Hernando, che non ci ha messo molto a capire che la moglie era rimasta turbata da quanto visto. E per farle capire che non dovrà preoccuparsi, ha anche ammesso di essere felice di vederla così gelosa (clicca qui per vedere il video in lingua originale che racconta questo momento). Per ora, dunque, Camila non deve preoccuparsi, ma in futuro…
Lo stato di salute di Raimundo riempirà di soddisfazione Cristobal Garriguez nelle puntate spagnole de Il Segreto. In esse, infatti, il figlio illegittimo di Salvador Castro canterà vittoria per essersi liberato del rivale senza averlo ucciso: privo di memoria, infatti, il padre di Emilia non potrà più rappresentare per lui un pericolo. Con questi presupposti, dunque, Cristobal lascerà momentaneamente tranquillo Carmelo, al quale solo pochi giorni prima aveva chiesto di organizzare un nuovo agguato contro l’amico. Ciò che il sovrintendente non sospetterà, saranno però gli incontri segreti tra Leal e Donna Francisca, decisi a liberarsi una volta per tutte del loro rivale. Per nascondere la sua colpevolezza, Cristobal non si fermerà qui. Al contrario, avrà in mente di organizzare una cerimonia pubblica nella quale festeggiare la guarigione di Raimundo, presentandolo come una delle personalità più in vista di Puente Viejo.
Ieri sera, nella prima serata di canale 5, tutti gli appassionati delle trame de Il Segreto hanno avuto modo di assistere a una puntata piena di colpi di scena. Camila, infatti, è riuscita ad avere la meglio sul morbillo e le sue buone condizioni di salute hanno riportato il buonumore a Los Manaltiales, dove tutti si sono stretti attorno a lei. La donna, felice per la nuova consapevolezza raggiunta assieme a suo marito Hernando, ha però dovuto fare i conti con le richieste di Elias, che in maniera sempre più insistente ha cercato di convincerla a lasciare Puente Viejo insieme a lui. La donna, naturalmente, ha rifiutato più e più volte, ma questo non ha frenato il chimico, che non ha perso le speranze di dare il via a una storia d’amore con la sua amata. Dopo Camila, Hernando ha fatto breccia anche nel cuore di Beatriz, che ha ringraziato il suo tutore per le cure riservate alla sua madrina con un tenero bacio. L’uomo, che per una volta non ha nascosto alla piccola di casa i suoi sentimenti, per tutta risposta ha alzato gli occhi al cielo per ingraziare qualcuno di molto importante che lo segue da lassù. Tutto ciò, però, non ha impedito il suo contagio, e nell’ultima parte della puntata Hernando è caduto fra le braccia di Camila. Guai in arrivo per Matias, che è finito nel mirino di Raimundo e Ramiro a causa dei suoi bizzarri atteggiamenti. I due uomini, infatti, credono che ci sia lui dietro agli attentati avvenuti a Puente Viejo, ma al centro dei loro sospetti è finita anche Rafaela, che a quanto pare nasconde un passato molto misterioso. Non se la passa meglio Severo, che ha stretto un’alleanza con Francisca Montenegro per contrastare i ribelli, ma ha deluso i suoi familiari, convinti che l’uomo abbia preso la strada sbagliata. La matrona, infatti, nasconde un nuovo piano e a quanto pare Severo si sta muovendo esattamente come lei aveva previsto. Le anticipazioni per la prossima puntata di domani rivelano che Hernando, dopo aver curato in maniera amorevole sua moglie Camila, comincerà a manifestare i primi sintomi della malattia e Lucas, al suo arrivo a Los Manantiales, non potrà fare altro che confermare l’atroce diagnosi. Dos Casas, infatti, finirà per ammalarsi e purtroppo le premure di Camila non serviranno a granché.