Oggi, Venerdì 26 agosto 2016, alle ore 21.15 andrà in onda su Rai Movie la commedia americana Tre scapoli e una bimba (Three Men and a Little Lady), diretta nel 1990 dal regista Emile Ardolino. La pellicola vede la partecipazione di Tom Selleck, Steve Guttenberg e Ted Danson. Nel trailer è riportata la storia di una piccola bambina di nome Mary che, ancora in fasce, viene affidata a tre inguaribili single che loro malgrado dovranno prendersi cura di lei tra mille difficoltà. Con il passare degli anni si affezionano a lei per cui, una volta che si ripresenta la madre per portarla via con sé, combattono strenuamente per evitare che questo possa accadere. Il film potrà essere visto anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, che trovate cliccando qui.
Tre scapoli e una bimba è il film che va in onda oggi, venerdì 26 agosto 2016, su Rai Movie. Three Men and a Little Lady, la pellicola dal genere commedia prodotta negli USA nel 1990, è stata affidata alla regia di Emile Ardolino e la fotografia è stata sviluppata da Adam Greenberg. La trama del film si sviluppa nell’arco di 104 minuti. Gli interpreti principali che danno volto ai protagonisti sono Tom Sellek, Steve Guttemberg e Ted Danson, il primo è il famoso attore statunitense che è molto noto al pubblico soprattutto per le famose serie televisive di Magnum P.I. e Blue Bloods. L’attore ha iniziato la sua carriera prendendo parte a piccoli ruoli di serie tv che hanno avuto forte successo negli anni ’70, è stato anche protagonista nella serie Charlie’s Angels dove interpretava il fidanzato di una delle ragazze. Il grande successo però arrivò nell’80, quando interpretò il ruolo da protagonista di Thomas Magnum nella serie Magnum P.I. L’attore Guttemberg Steve invece, ha fatto il suo debutto nel mondo del cinema nel 1977 quando aveva 19 anni recitando nel film The Chicken Chronicles, l’anno dopo invece attira l’attenzione con la parte ottenuta in I ragazzi venuti dal Brasile mentre nel 1984 ottiene il ruolo che ha reso celebre interpretando l’agente di polizia Carey Mahoney in Scuola di polizia.
– Tre scapoli e una bimba è il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì alle ore 21.15. Una commedia del 1990 che altri non è che il sequel di Tre scapoli e un bebè, film piuttosto noto negli anni Ottanta. Il regista della pellicola è Emile Ardolino, cineasta statunitense di alcuni titoli molto amati dal grande pubblico come, per esempio, He Makes Me Feel Like Dancin, Dirty Dancing – Balli proibiti, Uno strano caso, Sister Act – Una svitata in abito da suora e George Balanchine: Lo schiaccianoci. Per quanto riguarda il cast, invece, i tre protagonisti principali sono stati interpretati da Tom Selleck, Steve Guttenberg e Ted Danson. Gli altri attori che hanno preso parte a questa produzione sono Nancy Travis, Robin Weisman, Christopher Cazenove, Sheila Hancock, Jonathan Lynn e Fiona Shaw. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Peter Mitchell (Tom Selleck), Michael Kellam (Steve Guttenberg) e Jack Holden (Ted Danson), gli scapoli che nell’antecedente pellicola si sono presi cura della piccola Mary (Robin Weisman) quand’era ancora una neonata, sono riusciti a trovare un bizzarro quanto funzionale equilibrio. Vivono tutti e tre nello stesso appartamento assieme alla bambina e alla di lei madre Sylvia Bennington (Nancy Travis). In realtà, ad essere il padre naturale della piccola è Jack Holden, attore spiantato di spot pubblicitari, anche gli altri due uomini, però, amano la piccola Mary proprio come se fosse figlia loro. Un giorno, però, un fulmine a ciel sereno arriva a funestare la loro felicità, come se niente fosse, Sylvia comunica loro che ha deciso di trasferirsi nel Regno Unito per sposarsi con Edward Hargreave (Christopher Cazenove), uomo con cui si è recentemente fidanzata. Ovviamente, porta con sé la figlia in terra inglese, lasciando i nostri tre scapoli in una situazione di profondo sconforto. Quando i tempi sono maturi, Peter, Michael e Jack si recano nel Regno Unito per fare visita alla figlioccia e qui Peter si rende conto che Edward nutre il desiderio di spedire la piccola Mary nell’elitario collegio di Pileforth non appena avrà messo l’anello al dito di Sylvia. Il cittadino britannico, infatti, non ha mai avuto il seppur minimo interesse per la deliziosa bambina a cui si suppone debba fare da padre. Peter, ovviamente, riferisce tutto alla futura sposa, Sylvia, però, rifiuta di credere alle sue parole, convinta che Peter sia geloso di Edward. Del resto, l’uomo non ha mai nascosto la sua profonda antipatia per il futuro marito della giovane donna. Inoltre, tutti sanno come Peter sia sempre stato attratto dalla madre di Mary: l’uomo è l’unico ad ignorare il sentimento che prova per lei. Il nostro protagonista, però, non vuole arrendersi all’evidenza e si introduce a Pileforth per raccogliere le prove del odioso progetto dell’algido Edward qui incontra la signorina Elspeth Lomax (Fiona Shaw), la direttrice dell’istituto. La donna è convinta che Peter la voglia sedurre e l’affascinante americano dovrà mettere in atto una strategia d’urto per riuscire ad evitare le avances della donna e per convincerla a smascherare il fidanzato di Sylvia.