Nessuna novità ancora per Fabrizio Corona, il fotografo dei Vip ormai di nuovo chiuso in carcere a San Vittore. Il bad boy italiano che ha lasciato dietro di sé una scia di presunte truffe e malaffare adesso sarebbe disperato perché non in grado di reggere la pressione del carcere. L’ultima volta che è stato rinchiuso Fabrizio Corona ha dato vita a un’iniziativa benefica: ha infatti, tramite il suo staff che si trova all’esterno, creato una serie di magliette con la scritta To Be Free da mettere in vendita. Il ricavato è stato devoluto alla popolazione carceraria. Fabrizio Corona credeva che questa volta in carcere ci sarebbe stato poco, ma così non è stato: che per passare il tempo decida di dar vita a nuove attività di beneficenza come quella fatta anni fa? Sicuramente oltre che una buona azione sarebbe anche una bella mossa, che dimostrerebbe che qualcosa in lui è cambiato e magari ammorbidire la sua pena. Staremo a vedere.
Max Scarfone, celebre fotografo dei grandi scoop, intervistato da Carlo Mondonico per Novella 2000, ha raccontato di un famoso incontro con Fabrizio Corona che terminò con una bella scazzottata, cosa è successo? Era il 2012 e Scarfone aveva scattato delle fotografie per conto dell’ex re dei paparazzi e gliele aveva vendute ma, come da tradizione, Fabrizio Corona non le aveva mai pagate. Così, dopo un viaggio a Budapest Andrea Belmonte, amico e collega del fotografo andò a trovare Corona presso la sua agenzia: “Fabrizio ci doveva circa 15mila euro per la vendita di alcuni servizi fotografici che avevamo gestito insieme. Soldi che chiedevamo da più di tre mesi e che lui non ci dava. Così, di ritorno da Budapest, ci siamo fermati apposta a Milano per fargli una visitina”, ha raccontato Scarfone a Novella 2000. Di seguito però, Corona cercava di negarsi ai due che però, ricorda Mondonico: “I tre si appartano in un’altra stanza e lui inizia a sentire urla, insulti, offese “e il classico rumore di sonori schiaffoni che sembra provenire dalle guance di Corona, perché dopo qualche minuto torna da me rosso in volto dicendo ‘Mica ho paura io di quei due'”. Di seguito Scarfone ha spiegato a Novella 2000 di essere stato abbondantemente arrabbiato all’epoca e, dopo le botte Fabrizio Corona ha pagato il fotografo: “Mi dispiace per come è andata, ma Corona è uno che non ti dà scelta”.
Anche mentre è in carcere, Fabrizio Corona continua a far parlare di sè. Ieri l’ex re dei paparazzi è stato chiamato in causa da Geppi Cucciari nel suo monologo a “Le parole della settimana” su Rai Tre. Con il referendum costituzionale alle porte, la comica ha fatto un riassunto di quanto accaduto nelle ultime elezioni americane elencando chi erano i sostenitori di Donald Trump e di Ilary Clinton: dalla parte della candidata democratica c’erano personaggi del calibro di Bruce Springsteen, Robert De Niro, Madonna, mentre da quella del tycoon c’era gente come Lou Ferrigno, Al Cogan e Chuck Norris. Concludendo il suo intervento, la Cucciari ha quindi tirato in mezzo l’ex fotografo dei vip così: “Per capire cosa succede da noi in Italia basterà aspettare e vedere come si schiererà Fabrizio Corona”. Clicca qui per vedere il video.
Continuano le dediche d’amore di Silvia Provvedi per Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi in carcere dallo scorso 10 ottobre 2016 con una condanna certa di sei anni e un mese di reclusione. Al momento, l’imprenditore catanese sta scontando la sua pena nel carcere di San Vittore, ma non si escludono trasferimenti ad Opera, data la sua condanna. “Lui ha bisogno di psicologi e di amore, non di una struttura come la galera che non riabilita ma punisce”, queste le parole della fidanzata durante il corso di un collegamento in studio con Paola Perego nel sabato pomeriggio di Rai1. Nel corso della chiacchierata con la conduttrice, la cantante del duo de Le Donatella aveva anche confessato che Fabrizio Corona fosse affetto da un disturbo bipolare e che il carcere non rappresentava di certo la cura più opportuna verso la “redenzione”. Proprio riguardo i messaggi social indirizzati all’imprenditore, Silvia Provvedi aveva le idee molto chiare: “Sapevo che i miei messaggi di amore sui social gli sarebbero arrivati, era l’unico modo nei primi giorni di carcerazione”. E, proprio per questo che la fidanzata non smette di dedicare frasi d’amore, pensieri e scatti al suo compagno, per far rimanere in vita l’idea di quello che è stato nella speranza che presto possa anche ritornare. “Ogni volta che ho postato una tua foto ti ho sognato e dato che ho una voglia matta di abbracciarti così l’ho rifatto..!“. Poi aggiunge: “Spero di vederti fra poco e se anche domani mattina probabilmente non lo ricorderò fa nulla… mi basta così..e poi (Come dici tu) di domenica tutto è concesso…”, scrive Silvia Provvedi in una delle sue ultime dediche social a testimonianza del vivo sentimento che la lega all’ex re dei paparazzi in attesa di potere trovare pace di nuovo tra le sue braccia. Visti gli ultimi esiti giudiziari di Fabrizio Corona, ci viene da pensare che purtroppo questo non accadrà sicuramente in tempi brevi. Una cosa però appare certa, mentre tutti sostenevano che il loro sentimento fosse il frutto di una mossa pubblicitaria, appare certo – ora più che mai – che la loro passione sia invece vero amore.