Serena Grandi e Luca Iacomoni sono appena entrati nello studio luccicante di una super-luccicante Barbara D’Urso: a Domenica Live la prima intervista della coppia che sta per dirigersi all’altare. Un timidissimo Luca Iacomoni e una radiosa Serena Grandi, annunciano felici il loro matrimonio ma con bocche ancora cucitissime sulla data. Dopo la “benedizione” degli figlio Edoardo, Serena si appresta a dire sì alla proposta del timido Luca ma con una cerimonia che sarà tutto il contrario della carriera tutta luci della ribalta – anche qualche ombra -. Cerimonia religiosa ma con pochi intimi, parenti e amici dato che la coppia si tiene lontana dalle anticipazioni: «ci sposeremo prestissimo, dove e quando abbiamo deciso di non dirlo e non per motivi di esclusiva ma per tutelare gli affetti familiari e la nostra tranquillità, che valgono più di ogni altra cosa». E il luogo? Va da sé, zero scoop su data e nemmeno sulla località del matrimonio: sulla poltrona di Domenica live Luca mette l’anello al dito di Serena e si salutano con un bacio appassionato. Sono già pronti al grande passo!
Ospiti insieme per la prima volta a Domenica Live, Serena Grandi e il fidanzato Luca Iacomoni annunciano il loro matrimonio a sorpresa dopo anni di silenzi. A 58 ani l’ex attrice hard e poi con ruoli più drammatici e intensi, torna in tv dall’amica Barbara D’Urso – dove spesso ha presenziato nelle puntate a tema sulla dieta Lemme – per presentare il suo futuro marito. L’anticipazione è arrivata due giorni fa dall’articolo di Diva e Donna dove la bella attrice si è confessata: «Dopo la morte del mio ex marito Beppe Ercole e del mio ex compagno (il notaio napoletano Giustino Rossi, ndr)”, dice Serena a Diva e donna, “non avevo nessuna intenzione di risposarmi. Poi è arrivato Luca: l nostro è un amore maturo, fatto di complicità e rispetto; certo un amore diverso rispetto a quello che c’è fra due ventenni, ma le farfalle nello stomaco ci sono anche a 58 anni. Anche Luca ha un figlio di 26 anni, la stessa età del mio Edoardo; ha perso la moglie in un incidente dieci anni fa e pensava di non poter più ritrovare l’amore». Tra poco saranno ospiti tutti e due negli studi di Mediaset e si racconteranno dal vivo con progetti e scenari futuri, anche lavorativi magari.
Serena Grandi e Luca Iacomoni, entrambe al loro secondo matrimonio stanno per dire Sì all’ennesima festa di nozze del cinema italiano. Davanti alle domande di Barbara D’Urso a Domenica Live, la solida coppia racconteranno come è nata questa “pazza” idea; «Mi ha chiesto di sposarlo quasi subito, ma io, reduce dal matrimonio andato male con Beppe, ho avuto paura e all’inizio ho detto di no. Poi c’è stato un episodio che mi ha fatto cambiare idea. Mia madre è scomparsa pochi mesi fa; io e Luca siamo andati a trovarla pochi giorni prima che se ne andasse all’improvviso: stava bene e mi ha detto. ‘È la seconda volta che ti chiede la mano … È ora!», racconta ancora Serena Grandi a Diva e Donna. La novità pare essere che sceglierà la Chiesa e il matrimonio religioso per queste seconde nozze: «Lui vorrebbe sposarmi in Chiesa, sono d’accordo e posso dal momento che con Beppe siamo stati sposati solo civilmente. Ma mi piacerebbe anche un matrimonio fuori dagli schemi; magari su una spiaggia, all’estero, una cosa intima. Però vorrei poter fare un contratto prematrimoniale; come si fa in America; sarebbe una forma di tutela per entrambi».