Il ritorno di Sarabanda ha scatenato anche tante polemiche con il pubblico che non ha gradito diverse situazioni considerate anche un po’ forzate. Di sicuro però nella puntata di ieri il successo è stato segnato non dal ritorno in televisione del fenomeno Tiramisù o dell’orecchio assoluto di Valentina, ma da Orietta Berti. La nota artista di Cavriago ha dimostrato grande ironia, esibendosi con un Enrico Papi travestito da Fedez in una cover di Fuori è magnifico. Quando tutti si aspettavano infatti l’entrata in scena di una sosia di Francesca Michielin, interprete del pezzo originale, abbiamo visto arrivare proprio lei Orietta Berti. In studio poi l’artista è entrata per cantare una versione rivisitata del suo successo ”Finché la barca va”, trasformata in ”Finché la vacca va”, clicca qui per il video dell’esibizione. (agg. di Matteo Fantozzi)
La serata di ieri di Sarabanda è stata in parte condizionata anche dalla giornata di oggi quando si andava a scuola per la prima prova della maturità. E’ così che già ieri sera in diretta il conduttore Enrico Papi ha voluto mandare agli studenti i suoi più grandi in bocca al lupo anche a chi si confronterà con i meno citati esami di terza media. Intanto su Instagram proprio Enrico Papi regala un ricordo proprio dall’edizione classica di Sarabanda per fare i nuovi auguri al pubblico, sottolineando nella foto: “Quando guardi Sarabanda e ti ricordi di avere gli esami“. A commento su Instagram completa: “GRAZIEEEEE al popolo della moooseca. Ieri altro successo per Sarbanda”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)
Gli appassionati della tv ieri sera hanno vissuto un momento di “poca confusione” a causa della poca scelta presente sulle reti. L’unica spiaggia, per ridere un po’ e avere una dose di trash, sembrava essere proprio Sarabanda. Enrico Papi è tornato a prendere le redini della seconda puntata in diretta mentre le polemiche non si sono placate per via dell’eliminazione di un altro storico campione a favore dei giovani che continuano a portare avanti le nuove leve. Risultato? Sui social i commanti impazzano al grido di #Sarabanda mentre gli ascolti lievitano dopo l’esordio tipiedo della scorsa settimana. In particolare la seconda puntata ha portato a casa 1.571.000 spettatori con l’8.7% di share e con la fascia Sarà Banda con 1.081.000 e il 5% di share. Come andrà la prossima puntata con l’ennesimo scontro tra campioni vecchi e nuovi?
Le discussioni impazzano sul web dopo il secondo appuntamento con Sarabanda, trasmesso in diretta ieri su Italia 1. La scelta delle canzoni, infatti, non convince i telespettatori secondo i quali i campioni sono stati volutamente messi in difficoltà dalla produzione. Le nuove leve, dunque, sarebbero state favorite come evidenziato dal 7X30 ma anche nelle altre prove, caratterizzate da brani a volte impossibili per gli storici volti del programma. Non è certo un caso che fin dal primo gioco, la scelta delle due canzoni per Tiramisu (andato poi a sorpresa al ballottaggio) abbia scatenato la discussione tra Papi e Valentina: il conduttore ha dichiarato che, vista la bravura di Tiramisu, lui può indovinare pezzi molto difficili. Ma che senso hanno queste parole? Non dovrebbero essere tutti sullo stesso piano? Ne sono convinti anche i fan che non mancano di criticare quanto visto ieri sera: ” 7X30 per la seconda volta scandalosamente a vantaggio delle nuove leve per non parlare del penultimo gioco a dir poco scandaloso..” , “Canzoni a dir poco impossibili, i campioni sono messi lì solo per audience, trattarli così non è giusto, il prossimo sono ormai sicuro che sia uno sfidante. Ormai i campioni sono “finiti”. Vi siete dimenticati di una cosa importante, il rispetto”. (Agg. di Dorigo Annalisa)
Anche la seconda puntata di Sarabanda 2017 ha dimostrato come i campioni di oggi siano migliori di quelli del passato. Zizzi alias Fabrizio ha trionfato nel 7X30, battendo il favoritissimo Tiramisu (ritenuto da tutti i partecipanti il concorrente da battere). In effetti le doti del vincitore erano apparse evidenti fin dal breve spezzone riguardante i provini, durante il quale Fabrizio non aveva sbagliato una sola canzone. Ma anche se le prove sono apparse divertenti, i lunghi spazi da un gioco all’altro ha fatto perdere la pazienza a molti telespettatori. La conduzione di Papi, anche se a tratti divertente, è apparsa noiosa dando l’impressione che una puntata di tre ore avrebbe potuto essere limitata ad un periodo di gran lunga inferiore. La necessità di arrivare al termine del tempo a disposizione ha comportato diversi mugugni sul web da parte di chi ha ammesso di avere cambiato canale, non sopportando tante perdite di tempo. Si tratta dell’unica pecca di un programma che, diversamente, avrebbe ottenuto ben più consensi. (Agg. di Dorigo Annalisa)
La nuova versione di Sarabanda è sempre più 2.0. Enrico Papi cavalca l’onda del successo su Facebook per far decollare la sua trasmissione. I dati auditel sono ancora da verificare, ma sui social network i numeri parlano chiaro. Alcuni video, postati sulla pagina ufficiale di Sarabanda durante la diretta, hanno raccolto centinaia di consensi e moltissime visualizzazioni. Tanti commenti dei fan per omaggiare i Campioni di sempre, tanti nostalgici che ricordano i bei tempi passati. Tuttavia anche le ‘nuove leve’ trascinano nuovi fan: per esempio Luca, vincitore della puntata d’apertura, ha ormai dalla sua parte molti internauti. L’Uomo Gatto sembra aver perso appeal ed Enrico Papi è amato o odiato. Per il conduttore di Italia 1 non ci sono mezze misure: c’è chi apprezza il suo stile di conduzione, ma anche chi lo trova insopportabile. La prossima puntata, in onda martedì prossimo, chiuderà il ciclo estivo della trasmissione. L’obiettivo di Papi è di tornare in autunno con un formato giornaliero: riuscirà a convincere i vertici di Mediaset?
Le nuove leve di Sarabanda annichiliscono i campioni storici del famoso quiz musicale di Italia 1. La seconda puntata estiva dello show condotto da Enrico Papi scorre via piacevole, ma mostra i limiti strutturali che avevamo già notato nella puntata d’apertura. Anche sui social network sono d’accordo: 3 ore di trasmissione sono veramente troppe. Il frizzante Enrico Papi prova a mescolare le carte per imprimere ritmo al programma, alternando ospiti e sketch personali alle varie fasi del gioco. Concentra su di sè gran parte della puntata, diverte e stanca con la stessa facilità e alla lunga annoia. L’Uomo Gatto torna in studio per lanciare la sfida a Luca, vincitore della scorsa settimana, ma anche qui tutto appare troppo costruito. La più genuina delle concorrenti è sicuramente Valentina, di nuovo a Sarabanda come ex campionessa. E’ ancora molto preparata, ma l’emozione gli è costata la semifinale. Al 7×30 è un altro grande campione ad abbandonare il gioco in favore di Fabrizio. Si tratta di Tiramisù, sconfitto 6-5 dal nuovo agguerritissimo concorrente.