IL 7 E L’8, IL FILM IN ONDA SU CANALE 5 OGGI, 23 GIUGNO 2017
Sta andando in onda su Canale 5 il film Il 7 e l’8 diretto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone inseme a Giambattista Avellino. Quest’ultimo è nato a Livorno il 18 novembre del 1957 e ha fatto il suo esordio come sceneggiatore nel 2001 nel film di Dominick Tambasco Nati stanchi. Da regista invece ha fatto il suo esordio nel 2007 proprio con Il 7 e l’8. Nel 2009 ha continuato a lavorare proprio con i due comici siciliani Ficarra e Picone in La matassa. Nel 2011 è uscito invece il film C’è chi dice no che vede come protagonisti Luca Argentero e Paola Cortellesi. Da quel momento poi Giambattista Avellino ha lavorato in film per la televisione e precisamente in Un Natale per due e Un Natale con i fiocchi con protagonista Alessandro Gassmann. Il regista sicuramente ha dimostrato di saper raccontare storie comiche molto bene anche perché ha curato molte delle sceneggiature dei film da lui stesso diretti. Staremo a vedere quale sarà la risposta stasera per Il 7 e l’8. (agg. di Matteo Fantozzi)
In prima serata su Canale 5 va il film Il 7 e l’8. La regia di questa pellicola è nelle mani di Salvatore Ficarra, Valentino Picone e Giambattista Avellino. Proprio Ficarra e Picone sono protagonisti di questa splendida pellicola del 2007 che ottenne anche una candidatura ai David di Donatello per il miglior regista esordiente senza però vincere superati da Kim Rossi Stuart e il suo splendido Anche libero va bene. Dal trailer, clicca qui per il video, possiamo renderci conto che ci troviamo di fronte a un film molto divertente che però invita anche a riflettere. La visione è consigliata quindi alle famiglie anche con la presenza di bambini che sicuramente non potranno leggere tra le righe e magari accontentarsi di qualche sana risata. Saranno accontentati invece i grandi che avranno anche momenti di riflessione in una pellicola molto interessanti. Il 7 è l’8 va in onda su Canale 5 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
È il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, venerdì 23 giugno 2017. Una pellicola italiana del 2007 che è stata diretta da Giambattista Avellino in collaborazione con i due principali protagonisti, Ficarra e Picone. Il film è stato prodotto dalla casa cinematografica della Medusa Film in collaborazione con Sky e la ITC Movie, ha visto le musiche di Carlo Crivelli ed il montaggio di Claudio Di Mauro. Una delle principali protagoniste di questo divertente film è l’attrice italiana Barbara Tabita. Nata ad Augusta in provincia di Siracusa nel febbraio del 1975, la Tabita ha iniziato a farsi conoscere nel mondo del cinema dal 2002 grazie al regista Roberto Burchielli che l’ha voluta nel cast della pellicola Come se fosse amore. L’anno seguente ha collaborato con il cineasta ed attore napoletano Vincenzo Salemme per il film Ho visto le stelle! e nel 2004 nella pellicola Sarah May. Nel corso della propria carriera ha avuto modo di far parte del cast di altri film di successo molti dei quali di genere comico come Ti amo in tutte le lingue del mondo, Io & Marylin, Natale in Sudafrica, La mafia uccide solo d’estate, Matrimonio al Sud e Un Natale al Sud. In televisione ha preso parte ad episodi di varie fiction di successo come I Cesaroni, Felicia Impastato, IL commissario Montalbano, Incantesimo e La nuova squadra.
, il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 23 giugno 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere commedia che è stata prodotta in Italia nel 2007 e firmata Giambattista Avellino con quest’ultimo che ha collaborato con i due principali protagonisti ed ossia Ficarra e Picone sia per quanto concerne la redazione del soggetto sia per quanto riguarda l’adattamento della sceneggiatura. Nel cast oltre ai due principali interpreti sopra menzionati vi è anche la celebre ballerina Eleonora Abbagnato, Andrea Tidona e Barbara Tabita.
In questo film si narrano le vicende personali di due ragazzi che il destino fa incontrare. Si tratta di un giovane di buona famiglia di nome Daniele (Valentino Picone) che provenendo da una famiglia di alto livello sociale si è scritto alla facoltà di Giurisprudenza anche se non brilla certamente per i risultati che sta ottenendo. Il padre di Daniele, è un colonnello dei carabinieri molto severo che ha trasmesso al figlio tutti i buoni propositi dell’arma e gli ha insegnato in qualche modo a rigare sempre dritto senza farsi influenzare da cattive compagnie. Daniele è innamorato di una bellissima ragazza che lavora come assistente all’università e che ricade proprio nei canoni che suo padre desiderava per lui. Tuttavia se fino a questo momento Daniele era riuscito a tener fede alle regole imposte da suo padre, contro il destino non potrà fare nulla. Infatti un giorno, la strada e la vita di Daniele si incrociano con quella di un giovane ragazzo di nome Tommaso (Salvatore Ficarra) la cui vita e la cui storia personale è totalmente opposta a quella di Daniele. Tommaso infatti è un tipo poco raccomandabile, che vive alla giornata come ladro di segnali stradali. Ciò che però le permette di sopravvivere è il suo essere un taroccatore di professione, è abile nel taroccare schede telefoniche, dvd e giorno dopo giorno mette in piedi nuove truffe. Tuttavia seppur così differenti, i due ragazzi hanno alcuni punti in comune. Sia Daniele che Tommaso sono nati nello stesso giorno, nello stesso ospedale della stessa città. Questo darà loro modo di conoscersi sempre meglio e di comprendere che loro malgrado oramai le loro vite ed esistenze sono legate indissolubilmente l’una all’altra e che niente e nessuno potrà mai scalfire la loro amicizia.