Il tema presentato il 13 novembre da Maurizio Costanzo nel suo “Maurizio Costanzo Show” è il sesso in terza età. Gli ospiti, legati in un modo che semina abbastanza perplessità (che c’entra Trump con Giorgio Manetti?) raccontano la loro. Su tutti spicca Vittorio Feltri, che spiega la propria ironica e cinica visione del matrimonio ma soprattutto del divorzio: “Ma scherziamo? Conosco uno che va alla mensa dei poveri tutte le sere”. Ma il suo ménage sembra andare bene: “Io e mia moglie ci vogliamo bene, siamo soci” esordisce: “Ci vediamo un giorno a settimana e va benissimo”. La Izzo e la Boralevi protestano: dov’è finito il romanticismo? Ma Feltri ribadisce la propria serietà coniugale: “Io non ho mai tradito mia moglie”. Poi il discorso sugli anziani si sposta sul ruolo dei nonni e sui figli che vengono fatti nascere troppo tardi. Causa di una mentalità troppo egoistica o dei problemi della crisi economica?
Tra gli ospiti della seconda puntata del Maurizio Costanzo Show in onda questa sera su Rete 4, ci sarà il giornalista Vittorio Feltri, direttore di Libero. Nato a Bergamo il 25 giugno del 1943, Feltri inizia presto la sua carriera giornalistica, scrivendo a diciannove anni recensioni cinematografiche per L’Eco di Bergamo. È però a La Notte, quotidiano milanese, che inizia il suo praticantato, che si conclude positivamente, dato che nel 1971 ottiene l’iscrizione all’albo dei giornalisti professionisti. Nel 1974 viene chiamato al Corriere d’Informazione e dopo tre anni passa al Corriere della Sera. Nel 1989 diventa direttore del settimanale L’Europeo, nel 1992 dirige L’Indipendente e dopo due anni è al timone de Il Giornale per sostituire Indro Montanelli. Nel 1998 è direttore de Il Borghese e due anni dopo fonda Libero, che dirige fino al 2009, quando torna a Il Giornale. Alla fine del 2010 è però di nuovo a Libero, che dirige con Maurizio Belpietro. Ma già nel 2011 fa ritorno a Il Giornale, come editorialista. Quest’anno è tornato al timone di Libero.
Vittorio Feltri sarà tra gli ospiti della puntata del Maurizio Costanzo Show in onda questa sera su Rete 4, nel corso della quale si parlerà anche della vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziale Usa. Il direttore di Libero ha scritto a questo proposito un articolo in cui ha evidenziato come i sondaggisti e i commentatori abbiano preso lucciole per lanterne, dato che avevano predetto la vittoria di Hillary Clinton nel voto di martedì scorso. Secondo Feltri, i cittadini americani hanno votato facendo anche dei conti in tasca e Trump, che conosce e maneggia la materia economica, è riuscito ad avere più presa tra gli elettori che non sono soddisfatti della loro situazione economica e di quella del Paese. Il giornalista non ha rinunciato a ricordare che a marzo aveva scritto un articolo in cui aveva annunciato la vittoria di Trump.