Povero Cosimo! Il ballerino della scuola di Amici 2016 è un ottimo danzatore ma forse non si può dire lo stesso della sua pronuncia in inglese: il ragazzo, infatti, era a lezione dalla maestra Titova per eseguire un pezzo di danza moderna sulle note di Rendez Vous, pezzo che dovrà ballare insieme a Francesca. Il ragazzo e la ballerina hanno iniziato a ballare – con qualche difficoltà a detta della maestra Titova – ma, ciò che ha scatenato l’ilarità dei produttori di Amici 2016 è stata la pronuncia inglese del ballerino mentre pronunciava i numeri con i quali stava contando il tempo dei passi. “Cosimo a lezione con la maestra Titova: “PAM PAM FU” is the new “A UAN A CIU A TRI A FOR“, hanno scritto sui social network i curatori degli account di Amici 2016. Povero Cosimo, chissà come reagirà a questa bonaria presa in giro! Sicuramente con simpatia dato che è amatissimo da tutti i fan di Amici 2016. Clicca qui per vedere il video.
Prima punizione per questa nuova edizione di Amici 2016: il provvedimento disciplinare è toccato a Marc Lee, il cantante di origini cinesi che ha infranto il regolamento del programma. Marc Lee è sinceramente dispiaciuto dell’accaduto – anche perché essendo stato il primo a beccarsi una punizione l’avrà vissuto anche in modo abbastanza umiliante – e proprio per questo motivo non è riuscito a trattenere le lacrime. Marc Lee è ancora all’interno della scuola (non è stato espulso) ma è stato messo in sfida, quindi la sua partecipazione ad Amici 2016 è comunque a rischio. I fan di Amici 2016 non sono stati molto clementi con il cantante, e sul web è già stato deriso: “Andiamo con i provvedimenti disciplinari. Potete anche eliminare Marc Lee tanto è inutile“, scrive un ragazzo. “Coraggio Marc Lee almeno fuori potrai utilizzare il telefono tutte le volte che vorrai”, dice un’altra ragazza. I maestri di Amici 2016 sono stati troppo severi?
– Anno nuovo, vita nuova, ma non per i ragazzi Amici. Anche questa edizione numero 16 sta per entrare nel vivo e lo fa con il primo provvedimento disciplinare della stagione. Amici 2016 ha messo già con le spalle al muro il cantante “sardo” Marc Lee alle prese con la sua prima punizione, perchè? Proprio nella puntata di oggi di Amici 2016 in onda su Real Time abbiamo visto Marco con le spalle al muro e tutto perchè beccato ad usare il cellulare e non solo. E’ Stefano De Martino ad entrare nella scuola per comunicare ai ragazzi che Lee ha infranto le regole usando il suo telefono personale nei camerini. Come se non bastasse è rientrato in albergo due ore dopo l’orario previsto per i ragazzi. Non rispettare le regole ha un prezzo, soprattutto nella scuola di Amici, ma questa volta Marc non dovrà uscire e lasciare il programma, per ora è stato solo messo in sfida. Toccherà a lui vincere e rimanere o perdere e fare i bagagli per tornare a casa.
– Amici 2016 è iniziato da poco ma non è mai troppo presto per le polemiche. Chi pare essere già entrato in questo “mood” nella scuola di Amici 16 è Riccardo Marcuzzo, che attraverso il suo profilo Instagram lancia una frecciatina ai suoi professori e forse a uno di questi in particolare. Pubblicando una foto insieme all’amico Ale, Riki scrive: “Ale ma se un professore giudica senza conoscere anche altre cose di noi e non ci spinge a migliorare, è davvero un professore? A breve il titolo del mio nuovo inedito #amici16”. I suoi seguaci si sono subito schierati dalla sua parte e gli hanno fatto coraggio con oltre 19mila like in meno di un giorno e messaggi come questi: “Fregatene e vai avanti #nevergiveup”, “Fregatene di quel “professore” sei stupendo!!”, “Siete bellissimi e bravissimi lasciate perdere il giudizio degli altri perché se piace a voi piace a tutti”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
La sconfitta di Riccardo nell’ultima puntata di Amici 2016 ha permesso allo Lo Strego ed i suoi, così, dopo una serie di consultazioni tra loro e la De Filippi, di portare a casa la vittoria. I ragazzi della squadra perdente hanno deciso di mandare in sfida i più bravi di canto e di ballo: Federica e, qualora avessero perso pure l’altra manche, come è accaduto con Oliviero che ha battuto Cosimo, Sebastian. La prima a scendere in campo è stata Federica. La 17enne ha vinto contro Matteo ed è stata giudicata da Brando. Pure i professori hanno approvato la scelta del giudice e Moro e Boosta hanno elogiato le qualità di Federica, che era terrorizzata dalla sfida. Quella di Sebastian, invece, andrà in onda sabato prossimo. Il giovane ex giocatore di basket potrebbe davvero essere la prima stella cometa di questa edizione, sarà così?
Nelle ultime puntate di Amici 2016 abbiamo assistito alla messa in onda della prima sfia a squadre Alessio, Elisa, Federica, Francesco, Giada, Lo Strego, Marc Lee, Marta, Mike, Riccardo; e dai ballerini Andreas, Cosimo, Erik, Giulia, Lorenzo, Oliviero, Raffaella, Sebastian, Vittorio. La puntata si è aperta con l’orchestra e Morgan, che hanno fatto un omaggio a Tenco ed, alla fine, Maria De Filippi ha annunciato che, anche ad “Amici 2016”, Morgan avrà un ruolo nel serale. Subito dopo ha avuto inizio la gara con le squadre che, però, sono state sciolte e riformate dalla produzione, che non hanno condiviso le scelte dei ragazzi. Così le squadre hanno avuto come capitani Lo Strego e Riccardo. La squadra del primo, composta da Alessio, Giada, Francesco, Marc Lee Oliviero, Andreas, Lorenzo e Raffaella, è stata chiamata “Gli Streghi”; mentre quella di Riccardo da Mike, Federica, Marta, Elisa, Thomas, Giulia, Erik, Cosimo, Sebastian e Vittoria ed è stata chiamata “I senza piani”, perchè vanno avanti senza fare alcun piano. La sfida si sarebbe avrebbe dovuto avere due manches con quattro prove l’una ma, poi, per mancanza di tempo, soltanto la prima ne ha avute quattro, mentre la seconda solo una.
Nell’ultima puntata di Amici 2016, le prove sono state votate da tutti i professori, mentre nelle sfide di ballo uno degli sfidanti ha potuto escludere un professore, perchè essendo questi sei, si sarebbe potuta rischiare la parità. Gli esclusi sono stati due volte la Celentano ed una Emanuel Lo. La 1° sfida della 1° manche è stata tra Federica e Lo Strego, che ha vinto con il suo brano “Dj” mentre lei ha cantato il suo “Tutte le cose che ho”. La 2°, invece, è stata tra Sebastan e Lorenzo, il primo ha ballato con Lorella e Martina ed ha vinto sull’altro, che si è esibito con Elena, a cui la produzione ha fatto gli auguri per la nomination agli “Oscar della musica 2016”. La 3° sfida è stata tra Thomas ed Alessio, il primo ha fatto un mesh up al pianoforte tra “Photograph” ed “Il mio pensiero” ma non è servito a battere l’altro, che ha cantato “Love yourself”. E, così, si è arrivati alla 4° prova, che ha visto Giulia contro Andreas, che ha ballato un assolo di hip hop ed ha incassato la critica di Garrison, che, dopo avergli dato un 4, ha ironicamente detto che il ballerino è così bravo che dovrebbe andare a lavorare invece di stare là, suscitando il disappunto della Peparini; ha vinto Giulia che ha ballato con Stefano.
Le sfide sono continuate con lo scontro tra Riccardo e Shady, che sono stati bacchettati da Carlo di Francesco. A vincere è stata Shady con il suo inedito ma Di Francesco le ha detto chiaramente che è stata da 4, perchè non è mai credibile. Lei ha replicato, dicendo che sembra così perchè canta in inglese e che sarebbe felice se lui l’aiutasse a scrivere in italiano. Ma questa proposta ha “sconvolto” Di Francesco, che ha detto che è grave che chi sia in Italia non sappia scrivere in italiano e, soprattutto, che all’estero c’è chi canta meglio di lei. L’insegnante, poi, ha detto a Riccardo che gli avrebbe dato 1 perchè è inconsistente. Con le esibizioni di Riccardo e Shady, però, è venuta alla luce pure la loro storia, confermata da Zerbi, dall’imbarazzo di lei e da Riccardo, che ha cantato il suo brano “Sei mia” guardando Shady e, alla fine, l’ha abbracciata.
Una nuova settimana è iniziata, e con essa anche nuovi appuntamenti con il daytime di Amici 16 in onda su Real Time: gli occhi dei fans del talent show, però, sono ancora tutti puntati sulla prima sfida a squadre che ha preso il via lo scorso sabato in pomeridiano su Canale 5. Anche Andreas Muller – volto già noto al pubblico del programma – è stato chiamato ad esibirsi: si è scontrato con Giulia, che ha ballato insieme a Stefano De Martino. I commenti per lei da parte dei telespettatori e degli utenti del web, però, non sono stati del tutto positivi. “No… Troppo rigida… Solo tante gambe all’aria e poca armonia con il corpo” ha scritto infatti qualcuno sulla pagina Facebook ufficiale del talent show, e si legge anche “No, brava con le gambe ma ripeto, è una ginnasta per adesso non una ballerina”, “Giulia è brava ma sono d’accordo con Veronica: ancora troppo scolastica, ancora troppo ginnasta, non ancora pronta per fronteggiare l’immensità espressiva di Andreas. Forse tra un paio di mesi sarà in grado di fronteggiarlo su questo campo, ma non ora”. Li rivedremo ancora faccia a faccia prossimamente ad Amici? Clicca qui per vedere il post a loro dedicato e leggere tutti i commenti.
Amici 16 è pronta a tornare sul piccolo schermo di Real Time: oggi, lunedì 28 novembre, prende il via una nuova settimana e con essa nuovi appuntamenti in daytime a partire dalle 13.50 circa. Gli allievi della scuola del talent show hanno affrontato la prima sfida a squadre sabato scorso, e i due capitani – Lo Strego e Riccardo – hanno schierato i vari talenti nella sfide di ballo e canto in programma. Shady si è esibita contro Riccardo e ha guadagnato il punto: la concorrente sembra amare il clima all’interno della scuola, e di fatti – a poche dalla messa in onda del secondo pomeridiano – ha postato sulla sua pagina Instagram uno scatto dove appaiono i volti della 16esima di Amici, tutti insieme: “Ci hanno divisi in squadre ma io posto questa mista perché ci vogliamo tutti bene!” ha spiegato Shady, aggiungendo poi “Ah, in questo foto si vedono alcuni dei miei #amici e nessun fidanzato (fan di Riki state tranquille)”. Con poche parole, dunque, la cantante ha messo a tacere le voci che l’avevano già posta al fianco di Riccardo: clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Instagram di Shady.