Il 13 novembre Maurizio Costanzo nel suo “Maurizio Costanzo Show” presenta il tema dell’amore, dell’infatuazione e del sesso in terza età. Tra gli ospiti c’era grande attesa per Vittorio Sgarbi, che ritrova nel salottino di Costanzo il suo acerrimo e storico nemico Roberto D’Agostino. Sgarbi, come sempre sopra le righe, attacca Simona Izzo per aver puntualizzato sulle dichiarazioni di Vittorio Feltri e la moglie. Sgarbi attacca tutti e precisa che “Feltri ha nove amanti, ma è un ipocrita e dice che ama sua moglie”, riempie i discorsi di “Ca***” tanto che Costanzo gli chiede ironicamente se prende 100 euro a ogni parolaccia urlata in un talk show. Il critico d’arte non si sottrae dall’esprimere il proprio parere, non tanto sul sesso geriatrico quanto sulla famiglia: “I gay cosa si sposano a fare? per la reversibilità? Per l’ospedale? Io ero in ospedale e avevo al mio capezzale tante amanti”.
-Vittorio Sgarbi questa sera sarà ospite del Maurizio Costanzo Show per la consueta poltrona per due, insieme a Roberto D’Agostino. Sgarbi è stato protagonista tra l’altro al teatro Ariston di Mantova dove ha detto la sua anche per quanto riguarda le ultime elezioni presidenziali in America. “Hilary Clinton sarebbe stato un problema per il mondo interno, forse Trump lo sarà solo per gli americani” ribadendo il suo mancato appoggio alla Clinton, a differenza di quanto fatto per Donald Trump. Questa sera non mancherà di dire la sua intervenendo nuovamente sulla questione, ma dopo l’indimenticabile lite con D’Agostino circa venticinque anni fa il critico d’arte si soffermerà sul dibattito interno con Maurizio Costanzo che dovrà fare un po’ da spartiacque tra i due. La scorsa settimana Vittorio Sgarbi era ospite a Matrix per commentare l’esito delle elezioni americane, elogiando la vittoria del magnate.
– Vittorio Sgarbi ospite al Maurizio Costanzo Show: il critico d’arte si mette a nudo nel salotto di Rete 4. Sarà una puntata del talk show di Costanzo sicuramente ricca di sorprese e colpi di scena quella che andrà in onda domenica 13 novembre dalle 21.30: Vittorio Sgarbi sarà pronto a raccontarsi e sarà inoltre protagonista, insieme a Roberto D’Agostino, dello spazio dedicato al Divano per due, dopo la loro indimenticabile lite di 25 anni fa, in televisione. Come andrà? Oltre al critico, Costanzo intervisterà Rossano Rubicondi, ex marito di Ivana Trump, ex moglie del neo presidente Donald, il giornalista Bruno Vespa, l’attrice Simona Izzo, lo scrittore Giampiero Mughini, Tina Cipollari, il comico Giobbe Covatta, Marina Ripa Di Meana, la scrittrice Antonella Boralevi e il vice questore della Polizia di Stato, Sara Scola. Il carattere irriverente e schietto di Vittorio Sgarbi gli è costato spesso diversi guai. L’ultima sentenza è della scorsa settimana: il critico d’arte, come si legge su Il Corriere della Sera, è stato condannato a pagare una multa da 700 euro per aver ripetutamente offeso Massimiliano Fuksas, l’architetto della Nuvola di Roma. I toni rimarranno calmi durante la serata di oggi?
– Vittorio Sgarbi, ospite stasera al Maurizio Costanzo Show, è nato a Ferrara l’8 maggio del 1952: è laureato in filosofia e specializzato in storia dell’arte all’Università di Bologna. È un critico d’arte, un giornalista, un opinionista, uno scrittore, un personaggio televisivo e ha anche avuto una brillante carriera politica. Ex deputato del Parlamento e consigliere comunale di Milano, è stato anche sindaco di Salemi, in provincia di Trapani. In tv è stato ospite fisso del Maurizio Costanzo Show e ha condotto il programma Sgarbi quotidiani su Canale 5 a sua immagine e somiglianza. È stato anche Direttore Artistico del festival estivo del Teatro di Asti. Celebre l’epiteto capra, capra col quale Sgarbi ha canzonato politici, personaggi dello spettacolo e giornalisti di tutta Italia. Vittorio Sgarbi è stato protagonista per ben due volte di una striscia a fumetti: la prima volta è diventato Insulto Ingiuria nella serie di Alan Ford, la seconda volta come Victor Sgorbius in un episodio di Cattivik chiamato Notturni d’arte.