Tra i protagonisti del Wind Music Awards 2016 c’è sicuramente Francesca Michielin che ha vissuto un anno davvero incredibile tra il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest. La ragazza annuncia la sua presenza stasera con una bella foto su Instagram nella quale pubblica uno scorcio meraviglioso di lei al pianoforte. Il pavimento lucido riflette il cielo e anche le gradinate dell’Arena di Verona ancora vuote. Stasera sicuramente ci saranno tantissime persone anche per questa giovane cantante che con il suo talento sta facendo parlare di sè in tutto il mondo. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
È di nuovo tempo di Wind Music Awards, kermesse che sancisce ufficialmente l’inizio dell’estate con lo svolgimento di una serata che quest’anno andrà in scena sul palco dell’Arena di Verona, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Le più grandi star della musica italiana entreranno in scena lunedì 6 giugno, in una serata trasmessa su Rai 1, divisa in due serate: martedì 7 e mercoledì 8 giugno. Dunque un appuntamento da non perdere per tutti i fan che potranno vedere in azione nomi del calibro di Biagio Antonacci, Laura Pausini, J-Ax, Emma Marrone, Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Ma ci sarà spazio anche per alcune nuove leve particolarmente interessanti della musica italiana: tra di esse Francesca Michielin, che è stato uno dei nomi più caldi del momento dopo la partecipazione all’Eurovision Song Contest, la Champions League musicale del continente europeo, con la sua canzone “Nessun Grado di Separazione”. Brano già noto ai più, con il quale infatti la Michielin ha ottenuto il secondo posto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Gentile, timida, ma al tempo stesso grintosa e capace di sfoderare sul palco una personalità invidiabile, Francesca Michielin è riuscita a emergere nel panorama musicale italiano grazie al trionfo nell’edizione 2011 nel popolare talent show musicale “X Factor”. Una vittoria che ha segnato un crescendo inarrestabile per la carriera della giovane cantante veneta, che nei successivi cinque anni ha pubblicato due album, “Riflessi di Me” immediatamente successivo alla vittoria nel talent, e il più recente “Di20”, che l’anno scorso ha riscontrato un grande successo di vendite anche grazie all’ottima accoglienza ottenuta dal singolo “L’Amore Esiste”. Curiosamente però è grazie a due “featuring” che Francesca Michielin ha ottenuto il massimo del successo a livello nazionale. Sua infatti è la voce femminile nei due singoli di maggior successo del rapper Fedez, campione assoluto di vendite discografiche in Italia negli ultimi tre anni. La Michielin si è esibita al fianco dell’artista milanese in “Cigno Nero” e “Magnifico”, che nella scorsa edizione dei ‘Wind Music Awards’ è stato protagonista ricevendo il riconoscimento del Premio Singolo Multiplatino.