Al Wind Music Awards 2016 è arrivato il momento di ricordare con affetto Pino Daniele. Lo fa Biagio Antonacci che canta One Day, canzone scritta proprio con il grande cantautore partenopeo scomparso da un anno e mezzo. La regia propone davvero un grandissimo spettacolo perchè riesce tramite una registrazione a proporre anche la voce di Pino Daniele e quindi a muovere un duetto immaginario tra l’artista scomparso e Biagio Antonacci. Il cantautore milanese poi riceve un altro premio che sottolinea come sia stato protagonista di questo premio per tantissimi anni consecutivi. Carlo Conti e Vanessa Incontrada gli augurano che sia soltanto uno dei primi per i prossimi anni a venire.
One Day (tutto prende un senso) è il titolo della canzone che Biagio Antonacci porterà stasera sul palco deI Wind Music Awards in scena all’Arena di Verona. Le musiche sono state scritte dal cantautore milanese ma il testo è stato scritto a quattro mani con il grande Pino Daniele, a cui Biagio renderà omaggio questa sera nello show in onda su Rai Uno. Per preparare i fans ed essere sicuro di ascoltarli cantare insieme a lui, Antonacci ha condiviso sulla sua pagina Instagram il testo della canzone con cui si esibirà stasera. Ai fans sono bastatai meno di venti minuti per far salire i like oltre quota 600: clicca qui perleggere il testo e vedere tutti i commenti.
– Stasera sul palco dei Wind Music Awards che andranno in scena all’Arena di Verona ci sarà anche Biagio Antonacci. Il cantautore porterà un brano molto speciale, One day tutto prende un senso, scritto insieme a Pino Daniele. Nel 2012 Antonacci aveva annunciato così la collaboazione con il collega: “ECCO la prima delle sorprese!!! una sera a Roma a casa di Pino…….qualche giorno fa…… prendo una delle sue chitarre epiche e dico:::::::ascolta questo pezzo!! lui mi dice ,,,,bello!!! scriviamo il testo…….detto fatto!!!! il giorno dopo ha riunito la sua band e nel suo studio l’abbiamo registrato e cantato … fantastico!!!!lo sognavo da ragazzo!!!!!grazie Pino…. il brano si chiama —– one day “tutto prende un senso” ……b”. Oggi, Biagio ha pubblicato una delle foto scattate in studio con Pino: “Stasera ci farai compagnia …. Staremo insieme / in una canzone / in un ricordo”. Un annuncio che ha riempito il cuore dei fans di entrambi, come testimoniano gli oltre 3200 like in una manciata d’ore. Clicca qui per vedere l’immagine e tutti i commenti.
Wind Music Awards: un appuntamento ormai fisso nella scena musicale italiana per quelli che sono i grandi successi da introdurre per la stagione estiva. La serata di lunedì 6 giugno 2016 non farà eccezione, e vedrà alternarsi i più grandi talenti della musica italiana sul palco dell’Arena di Verona. Toccherà a Carlo Conti e Vanessa Incontrada presentare l’evento, che andrà in onda in televisione sulla rete ammiraglia Rai, Rai Uno, diviso in due serate martedì 7 e mercoledì 8 giugno. Grandi nomi da Laura Pausini a J-Ax e Fedez, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Renato Zero. La storia della musica italiana si darà appuntamento sul palco dell’Arena di Verona e non poteva mancare Biagio Antonacci, che in termini di vendite, successo e fan resta sicuramente uno degli artisti di punta del nostro paese, nonostante la sua carriera si avvi ormai a grandi falcate a festeggiare il suo trentennale.
Ultimamente Biagio Antonacci è salito alla ribalta della cronaca per motivi non proprio edificanti, a causa di un processo per evasione fiscale. L’artista milanese è stato però assolto con formula piena da tutte le accuse, un sospiro di sollievo che Biagio non dubitava di tirare e che ora gli permetterà di dedicarsi per tutta l’estate all’attività canora al massimo delle energie. L’ultimo singolo rilasciato da Biagio Antonacci al grande pubblico risale allo scorso novembre e si intitola “Ci Stai”: si è trattato dell’unico inedito inserito in una raccolta uscita lo scorso anno, intitolata “Biagio’” che ha ripercorso molti dei grandi successi del cantante meneghino. Che prima di arrivare a riempire i palasport ha affrontato una lunga gavetta, suonando la batteria in band di provincia e vivendo i primissimi album della sua carriera senza aver ancora raggiunto il pieno successo.