Le sofferenze per la morte di Marco hanno sconvolto Claudio a tal punto da non permettergli di ragionare pensando all’ambiente circostante. Susana, quindi, non ci ha messo molto a capire come stanno le cose e, come tipico degli anni in cui la telenovela è ambientata, è rimasta scandalizzata. Nell’appuntamento odierno con Una vita, Susana vivrà ancora i postumi di quanto visto poco prima finendo con il raccontare a Maria Luisa quanto scoperto. Di lì alla diffusione della notizia in tutto il quartiere, il passo potrebbe essere breve ma fortunatamente le due donne si rivolgeranno a Leonor. Quest’ultima le chiederà di non intromettersi in una faccenda che non le riguarda e di mantenere il segreto, ma davvero questa promessa avrà seguito?
Il bacio che Manuela e German si sono scambiati nella puntata di ieri di Una vita avrà conseguenze nel percorso dei protagonisti della telenovela spagnola. Dopo aver affrontato la moglie dicendole di essere rimasto molto deluso da lei, Justo si recherà anche da Cayetana rivelandole ciò che ha visto. Difficile credere che la terribile donna possa digerire l’ennesimo affronto senza combinarne qualcuna delle sue. Questa volta arriverà all’ennesimo duro diverbio con il marito che, già molto deluso per come la moglie ha gestito l’emergenza dell’epidemia di tifo senza aiutare nessuno (vedi sotto), confermerà di non volere più saperne di lei dal punto di vista dei suoi doveri coniugali. Lascerà quindi la sua camera da letto per trasferirsi in quella degli ospiti e confermando, di fatto, il suo innegabile amore per Manuela.
La telenovela spagnola Una vita sta appassionando quasi tre milioni di italiani, colpiti dalla complicata storia d’amore di German e Manuela oltre che dalle tante vicende che affiancano i protagonisti. Sebbene gli ascolti siano ottimi, e in più di un’occasione riescano a superare quelli de Il Segreto, il prodotto spagnolo continua ad essere relegato alla fascia pomeridiana con numerose pause pubblicitarie al suo interno. Da settimane è questo il principale argomento di discussione da parte dei telespettatori di Acacias 38 sui social network. In molti ritengono, infatti, che sia giusto dare maggiore spazio a questa telenovela, che considerano ancora messa in secondo piano rispetto a Il Segreto. Oltre al serale, i fans vorrebbero vedere anche qualche attore ospite a Verissimo, che da mesi dà spazio solo ai protagonisti di Puente Viejo. Queste richieste verranno realizzate prima o poi?
E’ tempo di tranquillità per i protagonisti della telenovela spagnola Una vita. Dopo aver visto Carlos Serrano Clark (Pablo) in un momento di relax (vedi sotto), scopriamo che anche l’interprete della dolce Manuela è serena nel suo divano di casa. L’attrice Sheyla Farina ha infatti pubblicato qualche ora fa una foto nel suo profilo Instagram nella quale appare nel sofà godendosi il silenzio e pensando a se stessa. Il suo post precisa infatti che potrebbe trattarsi del mercoledì più tranquillo di tutta la sua vita. L’attrice ha concluso la sua esperienza nella telenovela Acacias 38, salvo clamorose sorprese, e la sua carriera potrebbe ora arrivare alla svolta. La vedremo in televisione in altri film spagnoli? (Clicca qui per vedere lo scatto)
L’attore Carlos Serrano Clark, meglio noto come Pablo nella telenovela spagnola Una vita, è un gran simpaticone e non rinuncia a tenere aggiornati i suoi fans riguardo i momenti più importanti della sua giornata. Solo qualche giorno fa lo abbiamo visto in compagnia di Sheyla Farina (Manuela) e di Cristina Abad (Maria Luisa), ques’oggi invece è la tranquillità ad essere protagonista del suo profilo Instagram. Il bravo attore spagnolo, infatti, ha postato una sua bellissima foto in primo piano acccompagnata dal commento ‘Oggi è un buon giorno … relax’. E’ tempo dunque di riposo dopo i tanti impegni lavorativi e i fans non rinunciano ad augurargli una buona giornata o a complimentarsi con lui per la sua bellezza. (Clicca qui per vedere la foto)
Il bacio avvenuto nella puntata di Una vita di ieri ha chiaramente fatto capire che German e Manuela sono ancora innamorati l’uno dell’altra, nonostante le difficoltà e gli intrighi di Cayetana. Questo sentimento forte più che mai è stato sottolineato anche dallo scontro avvenuto tra il dottore e la moglie: Cayetana ha chiesto al marito di smetterla di occuparsi dei malati di tifo e lui l’ha accusata di essere fredda e di non avere fatto nulla per aiutare i bisognosi. Lei non conoscere il significato della parola pietà e ha quasi una sorta di fissazione per Manuela, che continua ad odiare senza motivo (a quel punto dell’episodio il bacio non era ancora avvenuto). Neppure Celia è nei pensieri di Cayetana, al punto che è stata lei a fare in modo che non prendesse più i medicinali prescritti dal dottore. Il dottor De La Serna conosce molti dei difetti della moglie, fino a quando sopporterà di restare al suo fianco?
Nelle ultime puntate di Una vita, se da una parte molti dei malati sono riusciti a sconfiggere la malattia, altri invece non ci sono riusciti, e nonostante la dura lotta hanno perso la vita. Ed è quello che sta accadendo al povero Marco, circondato dai suoi affetti, Claudio che è sempre al capezzale, Leonor e suo padre. Leonor, dopo aver scoperto la relazione tra suo marito e Marco aveva preferito non fargli più visita, ma ora che le sue condizioni si sono aggravate ha deciso di stargli vicino. Come al solito Marco si è dimostrato forte e ha chiesto a Leonor di lottare per essere una donna libera e di tentare di trovare il vero amore perché è la cosa più importante che possa esistere. Rimasti soli Marco e Claudio fantasticano sul viaggio che avrebbero fatto di lì al poco ma il battito di Marco comincia a diminuire e dopo avergli giurato amore eterno, spira l’ultimo respiro, gettando nella disperazione il povero Claudio. Don Germán invece, esausto e preoccupato, cerca di sfogarsi con sua moglie donna Cayetana ma come al solito trova un muro, lei crede che suo marito sia triste perché una volta chiuso l’ospedale non potrà più avere la possibilità di stare a stretto contatto con Manuela. Don Germán non risponde alla sua provocazione e accusa donna Coyetana di essere una donna spregevole che non ha compassione nemmeno per la sua amica Celia che è in uno stato catatonico ed è aiutata soltanto da Trini e suo marito don Ramón che hanno deciso di portarla in una casa di cura in modo da essere seguita più da vicino fino a quando non farà ritorno don Felipe. La signorina Rita invece dopo essersi assicurata dello stato di salute di sua zia Fabiana, decide di partire e proseguire il suo tour teatrale ma subito si accorge di essersi ammalata di tifo. Nonostante questa scoperta, Rita decide comunque di lasciare il quartiere, sicuramente per non perdere l’occasione di recitare a teatro. Manuela e suo marito don Justo decidono di approfittare della riapertura del quartiere per cercare la piccola Inociencia e pensano a chi possa averla potuta portare via. Subito don Justo pensa a don Felipe, che nel frattempo è stato sparato ed ora è in coma, ricoverato in un ospedale in cui non conoscono la sua identità. Sparato dalle forze dell’ordine ed ora in uno stato vegetativo, don Felipe non può tornare dalla piccola che ha lasciato in affidamento a Serafina, una bambinaia da quattro soldi che non ha nessun pazienza. Don Germán continua ad avere sentimenti contrastanti, è triste e non riesce ad essere indifferente. È triste perché Manuela tornerà alla sua vita e saranno lontani ancora una volta l’uno dall’altra. Lui si sente morto dentro, non prova passioni, non sente più niente ma poi Manuela gli accarezza il volto e i due si baciano, mentre in lontananza, don Justo ha osservato tutta la scena, chissà come reagirà, li affronterà subito o si concentrerà soltanto sulla ricerca della sua bambina?
Il bacio che German e Manuela hanno scambiato nella puntata di Una vita di ieri ha emozionato i telespettatori della telenovela spagnola. La coppia si è detta addio, vista la consapevolezza della bambinaia di avere bisogno di Justo per ritrovare Inocencia. Ma proprio Justo, avvisato da Cayetana in merito all’avvicinamento della coppia, ha visto quella scena da lontano. L’uomo non è intervenuto ma nell’appuntamento odierno non potrà più mantenere il segreto dicendo a Manuela di averli sorpresi insieme in quel tenero atteggiamento. Aggiungerà di essere molto deluso da quel bacio che, come temuto dalla stessa Manuela, potrebbe avere delle ripercussioni nelle ricerche della bambina. Dopo avere messo in guardia la moglie, Justo si rivolgerà ad un’altra persona raccontandole l’accaduto. Avete già capito di chi stiamo parlando? Oltre a questa trama, nell’episodio odierno di Una vita lo stato di salute di Celia apparirà ancora molto grave, non lasciando alternative che al suo ricovero in una struttura adeguata. Sarà ancora una volta di Trini il compito di provvedere a queste formalità, considerando che di Felipe non ci sarà traccia. Nel frattempo le voci riguardanti l’omosessualità di Claudio cominciano a diffondersi tra gli abitanti del quartiere spagnolo.