” è una commedia italiana realizzata nel 2009 che si caratterizza per la regia di Luca Lucini e per l’interpretazione di svariati ed interessanti attori come ad esempio, Michele Placido, Luca Argentero, Isabella Ragonese e Gabriella Pession. La pellicola verrà trasmessa su Canale Nove oggi, lunedì 28 novembre 2016 alle ore 21:15. Il trailer visionabile cliccando qui ci mostra diverse coppie di fidanzati alle prese con il matrimonio. Il primo spezzone ci presenta un poliziotto pugliese che dopo aver rischiato di morire decide di chiedere alla sua fidanzata di origine indiana di diventare sua moglie. La seconda coppia è invece composta da una show girl insopportabile e dal suo arrogante compagno. Divertente il rapporto che si viene a creare tra un ricco vedovo ed una ragazza molto più giovane di lui, chiaramente interessata al suo patrimonio, sarà il figlio dell’uomo a cercare di far di tutto per impedire queste nozze poco opportune. Ben diverso il caso di una coppia di spiantati fidanzati in attesa di un bambino, il loro problema è proprio quello di arginare i dispendiosi desideri delle loro famiglie. Sul sito dell’emittente, www.nove.tv, non è al momento ancora fruibile alcun servizio di diretta streaming.
Oggi sposi è il film che andrà in onda su Canale nove oggi, lunedì 28 novembre 2016, in prime time. Una pellicola dal genere commedia sentimentale che è stata diretta da un maestro della regia italiano, Luca Lucini, con il soggetto esteso da Fausto Brizzi, Marco Martani e Fabio Bonifacci, che insieme si sono anche occupati della realizzazione della sceneggiatura. Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini hanno invece firmato la produzione del film con l’appoggio della casa di produzione a marchio Cattleya. Il montaggio è stato effettuato da Fabrizio Rossetti con le musiche della colonna sonora ccomposte da Giuliano Taviani e Carmelo Travia, mentre la scenografia è stata ideata da Marco Belluzzi. Oggi sposi è stato ritenuto meritevole da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali di un riconoscimento ufficiale come opera d’interesse culturale nazionale per la sua attenzione alla tematica dell’integrazione tra culture differenti.
Oggi sposi è il fil,m in onda su Canale Nove oggi, lunedì 28 novembre 2016 alle ore 21.15. Una commedia italianache è stata realizzata nel 2009 e prodotta da Cattleya. Dietro la macchina da presa di questa pellicola possiamo riconoscere la mano dell’ottimo Luca Lucini, regista milanese classe 1967 che ha dato vita a produzioni leggere e popolari come “Tre metri sopra il cielo”, tratto dal best seller di Fausto Brizzi, o come “Nemiche per la pelle”, interpretato dalle bravissime Claudia Gerini e Margherita Buy. Venendo a parlare del cast che ha preso parte al film, il protagonista ha il bellissimo volto del piemontese Luca Argentero, attore reso noto al pubblico per la sua partecipazione ad una delle prime edizioni del reality show “Grande Fratello”. Grazie alla sua straordinaria interpretazione in “Saturno Contro” di Ferzan Ozpetek, il giovane ha messo le carte in tavola ed ha dimostrato di essere dotato di grande talento per la recitazione. Sul set lo hanno affiancato alcune colleghe d’eccezione, la prima è l’intensa palermitana Isabella Ragonese lanciata da Paolo Virzì nel ruolo della centralinista nel film “Tutta la vita davanti”. La seconda, invece, è la bellissima Carolina Crescentini, lanciata nel 2007 da Fausto Brizzi nel suo “Notte prima degli esami – Oggi”. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.
Ci sono molti motivi per sposarsi e molti motivi per non farlo, Nicola Impanato (Luca Argentero) è un affascinante poliziotto pugliese che un giorno è stato coinvolto in una sparatoria e ora si trova a riflettere su quali siano le cose più importanti per lui. Prende la decisione quindi di sposare la sua fidanzata Alopa (Moran Atias), splendida fanciulla di origine indiana. Il problema è che la ragazza professa fede induista, dovrà cercare di convincere il padre di Nicola, il burbero e razzista contadino Sabino Impanato (Michele Placido), ad accettare il loro amore multietnico e a prendere parte ad una cerimonia esotica. Anche la famiglia di Alopa non è affatto felice di questa unione, il padre della ragazza è infatti l’ambasciatore indiano a Roma. L’uomo è convinto che quella scelta da sua figlia sia una unione molto svantaggiosa per il buon nome della sua altolocata famiglia. L’amore è nell’aria, Sabrina Monti (Gabriella Pession) è una soubrette viziata ed intransigente che viene chiesta in sposa dal suo fidanzato, il rampante ed ambiguo imprenditore Attilio Panecci (Francesco Montanari). Non sa che il giovane uomo è in un mare di guai dato che ha ceduto con troppo slancio alle lusinghe della finanza creativa. Panecci è pieno di debiti e da qualche tempo ha deciso di risolvere le sue difficoltà chiedendo l’aiuto alla criminalità organizzata. Fabio Di Caio (Filippo Nigro), invece, è un magistrato che si ritrova ad affrontare le intemperanze di suo padre Renato (Renato Pozzetto), dopo tanti anni di vedovanza, l’uomo ha deciso di portare all’altare una procace fanciulla di nome Giada (Carolina Crescentini) con la metà dei suoi anni, probabilmente interessata alle finanze del suo facoltoso fidanzato. Il ragazzo resta sconvolto quando il padre regala alla sua futura sposa, di professione massaggiatrice, l’anello appartenuto a sua madre. Il giovane farà di tutto per allontanare dalla sua famiglia la minaccia causata di questa maliarda in erba. La cameriera Chiara Malagò (Isabella Ragonese) confessa al suo fidanzato e collega Salvatore Sciacca (Dario Bandiera) di essere incinta e di star da tempo pensando ai fiori d’arancio. Il problema nasce nell’organizzazione della festa di nozze: se Chiara sogna una cerimonia semplice ed intima, Salvatore viene pressato per offrire un matrimonio più sfarzoso dalla sua famiglia meridionale, a cui per altro ha raccontato di essere socio nel ristorante in cui invece è solo lo sguattero di cucina.