Siamo arrivati alla fine della terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2016 e stiamo per vedere chi sarà il vincitore della serata. Alessia Marcuzzi apre la busta con all’interno il nome dell’artista che sale sul palco, si tratta di Aston Merrygold con ”Get Stupid”. Come diceva prima Rtl 102.5 il cantante ha ribaltato Piazza del Popolo e il ragazzo ha detto dietro le quinte che questo è il pubblico migliore che ha mai visto davanti ai suoi occhi. Il ragazzo era arrivato secondo con il suo gruppo nella quinta stagione di X-Factor, il gruppo poi si è sciolto. Torna sul palcoscenico il giovane ragazzo per cantare ancora la sua canzone.
È sul palco di Piazza del Popolo a Roma per il Coca Cola Summer Festival 2016. Canta il suo ultimo successo ”Sono anni che ti aspetto”, canzone davvero toccante e dal testo intenso come tantissime delle sue. Ora tocca a Baby K che si presenta dopo il successo di ”Roma Bangkok” cantata con Giusy Ferreri l’anno scorso, canta il suo nuovo singolo ”Venerdì”. la sua canzone è veramente bella e soprattutto ballabile. Tocca ora a Marco Carta che torna nelle vesti di cantante dopo aver concluso la sua avventura da naufrago a L’Isola dei Famosi 2016. Dopo il giovane ragazzo sale sul palco Noemi con ”L’idealista” altro brano in gara, la cantante carica il pubblico priam di iniziare. Ora tocca a Francesco Renga che canta il suo ultimo e splendido brano ”Il bene”, il pubblico è veramente conquistato dal cantante. E’ il momento di ascoltare i Dear Jack. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING DEL COCA COLA SUMMER FESTIVAL SU RTL 102.5
Al Coca Cola Summer Festival 2016 sono protagonisti i giovani con la sfida di oggi. Grande impressione poi desta Chiara Grispo che quest’anno ha partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi. Di sicuro la ragazza è molto amata e infatti ottiene subito una buona posizione in classifica. Dopo di lei sale un’altra donna di grande qualità e cioè Giusy Ferreri che canta ”Io volevo te”. La canzone subito è un successo in mezzo al pubblico che canta con lei davvero con grande carica e trasporto. L’edizione di quest’anno dello show che va in onda da Piazza del Popolo a Roma vede davvero contrapposte tantissime canzoni veramente belle. Sarà difficile trovare un vincitore che si possa meritare il titolo di tormentone dell’estate anche se il favorito rimane Alvaro Soler che l’anno scorso ha vinto con ”El Mismo Sol” e che porta ora ”Sofia” cantata nella prima serata di giovedì.
È sul palcoscenico del Coca Cola Summer Festival 2016. La sua voce risuona in Piazza del Popolo a Roma e dopo aver cantato un suo pezzo ci delizia anche con una cover. Come al solito è molto umile di fronte ai microfoni dei presentatori, prima di lasciare il palco. Ora è il momento invece di un ospite internazionale, Aston Merrygold. Da Rtl 102.5 arriva anche l’intervista all’artista che ha ribaltato, parola del dietro le quinte, Piazza del Popolo. Sul palco intanto si sta esibendo Luca Carboni, con il suo ultimo pezzo. Grande carica anche quella portata da Matteo Briga sul palcoscenico a cui Alessia Marcuzzi mostra anche la classifica provvisoria. Nonostante il ragazzo appaia piuttosto pessimista, scherza dicendo che c’è da stare tranquilli, è in testa primo nelle scelte del pubblico. Dopo di lui sale sul palcoscenico Bianca Atzei.
Tocca ora ai The Kolors infiammare il palcoscenico del Coca Cola Summer Festival 2016 in onda su Rtl 102.5 da Piazza del Popolo a Roma. Il gruppo canta il loro ultimo e splendido successo ”Me Minus You”, viene visualizzata la classifica provvisoria dove sono primi. Nek canta ”Uno di questi giorni” con il pubblico che lo inneggia con cori e cantando le parole delle sue canzoni. Sul palco poi c’è Emis Killa che canta il suo nuovo pezzo ”Cult” che davvero lascia spazio a grande emozione per il pubblico che canta con lui. Il cantante trascina il pubblico e lo porta con sé a cantare il suo pezzo. Davvero un bello spettacolo con la piazza che canta e balla insieme a lui. Tocca ora a Sergio Sylvestre che ha vinto l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi 2016. Ci ricordano dalla regia di Rtl 102.5 che anche oggi ci sarà il vincitore di tappa e che poi domani sarà la giornata decisiva poi per la vittoria del tormentone dell’estate.
Al Coca Cola Summer Festival 2016 sul palcoscenico c’è ancora una volta Emma Marrone, grande protagonista anche nelle altre due serate, con la sua nuova splendida canzone ”Il Paradiso non esiste”. Il pubblico sventola al cielo dei palloncini bianchi e blu e canta insieme alla splendida artista salentina. Dopo un’esibizione energica ne arriva una di differente tipologia con Il Volo. I ragazzi che hanno vinto il Festival di Sanremo 2015 con ”Grande Amore” sono veramente incredibili con le loro voci che ricordano quelle di artisti indimenticati del passato. Viene ricordato che ieri è stato il compleanno di Piero che ha compiuto ventitré anni e dice di sentirsi già vecchio. I ragazzi raccontano di aver fatto anche il tributo a Firenze ai tre tenori con Placido Domingo sul palco. Uscirà da questo il loro album e il concerto di Firenze andrà in onda su Canale 5. E’ ora il momento di Max Gazzè sul palcoscenico. Si può seguire l’evento in diretta streaming su Rtl 102.5 in radiovisione, poi verrà trasmesso su Canale 5 a luglio.
Tra i protagonisti del Coca Cola Summer Festival 2016 ci sarà anche Il Volo, gruppo che negli ultimi anni ha dimostrato grandissima qualità e si è fatto conoscere anche in Italia dopo aver avuto un successo incredibile all’estero. I tre ragazzi hanno vinto nel 2015 il Festival di Sanremo con la splendida canzone ”Grande Amore”. Questa ha portato sicuramente tanti consensi e svelato il talento di una band che all’estero aveva già fatto la sua fortuna, portando nostalgia e sonorità ormai dimenticate nel nostro paese. C’è grande attesa per il loro arrivo sul palcoscenico di Piazza del Popolo. Sulla pagina ufficiale di Facebook dell’evento possiamo trovare una foto delle loro prove e leggere: “Questa sera sul palco del #cocacolasummerfestival ci sarà anche Il Volo! Quanti Like per loro?“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Tra poco meno di un’ora, in Piazza del Popolo a Roma, Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baguini daranno il via alla terza serata del Coca Cola Summer Festival 2016. Tanti gli artisti che, anche in questo caldo sabato di giugno, saliranno sul palco per far cantare e ballare il pubblico presente. Se le prime due serate sono state vinte da Alvaro Soler ed Elodie, chi sarà il vincitore della terza serata? Da Briga ai The Kolors, sono tanti gli artisti più giovani che sono considerati in pole per vincere la terza tappa ma potrebbe esserci sempre una clamorosa sorpresa. In attesa che lo spettacolo inizi, la piazza è gremita ma dei conduttori non c’è ancora l’ombra. Alessia Marcuzzi, infatti, non ha ancora aggiornato il suo profilo Instagram. Starà preparando una sorpresa per tutti i suoi fans? L’attesa sale minuto dopo minuto. Chi trionferà, dunque, sul palco del Coca Cola Summer Festival?
Più che i cantanti in gara, gli artisti più attesi della terza serata del Coca Cola Summer Festival 2016 in programma questa sera in Piazza del Popolo a Roma sono i ragazzi de Il Volo e Luca Carboni. Se dall’attesa spasmodica dei fans per Il Volo vi abbiamo già parlato (leggete in basso), ora è il momento di Luca Carboni che, come è successo ieri con Gianna Nannini e i Pooh, è uno dei super ospiti della serata. Quest’anno, infatti, il Coca Cola Summer Festival 2016 ha deciso di superarsi portando sul palco non solo gli artisti del momento e quelli emergenti ma anche i mostri sacri della musica italiana. Tra questi rientra sicuramente anche Luca Carboni, da annu sulla scena musicale e seguitissimo non solo dalla sua generazione ma anche dai più giovani. Tutto, dunque, è pronto per l’inizio dello show. Non resta che aspettare l’arrivo di Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baguini.
Tanti Amici di Maria De Filippi sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016. Oltre ai The Kolors, attesissimi in Piazza del Popolo nonostante le polemiche degli ultimi giorni (leggete in basso) ci sarà anche Mattia Briga, grande protagonista della scorsa edizione del talent show. In questo momento, in quel di Roma, sotto un sole cocente, sono in corso le prove in vista della terza serata del Coca Cola Summer Festival 2016 che eleggerà il terzo vincitore dopo Alvaro Soler ed Elodie. Briga è considerato uno dei papabili. Molto seguito sui social, infatti, può contare su un gruppo di fedelissimi fans che stanno votando la sua “Baciami” su Rtl 102.5. Grande attesa, dunque, per l’inizio della terza serata del Coca Cola Summer Festival. In attesa che lo show abbia inizio, cliccate qui per vedere le prove. Cliccate qui per vedere il post.
C’è attesa stasera per il nuovo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival 2016. Sul palco si esibirà anche il trio Il Volo. Pochi minuti fa infatti su Twitter sull’account Il Volo FanCommunity è stata pubblicata una foto del gruppo musicale costituito da due tenori e un baritono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Accanto allo scatto il tweet: “I ragazzi sono in vaggio per #roma e il #CocaColaSummerFestival. #ilvolo”. E dall’account di Coca-Cola Italia non si è fatta attendere la risposta: “@ivfancommunity sarà una fantastica serata in compagnia de @ilvolo! #cocacolasummerfestival (clicca qui per vedere il tweet). Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baguini condurranno la terza serata del Coca Cola Summer Festival 2016: saliranno di nuovo sul palco di Piazza del Popolo a Roma. Domani sera sarà eletta la canzone vincitrice del 2016 della kermesse canora dell’estate.
Tra i cantanti in gara questa sera al Coca Cola Summer Festival 2016 ci saranno anche i The Kolors che tornano protagonisti sul palco in Piazza del Popolo dopo la pioggia di fischi ricevuti durante la loro prima partecipazione. Il pubblico non ha ancora dimenticato il gesto shock di Stash agli Mtv Awards 2016 al punto che Rtl, la radio che trasmette in diretta l’evento, ha dovuto coprire la bordata di fischi abbassando l’audio della piazza e alzando quello del microfono di Stash. Cosa succederà, dunque, questa sera? Ci saranno nuovi fischi o il pubblico guarderà oltre e tornerà ad applaudire il trio napoletano? Dal profilo Instagram di Rtl che ha pubblicato la foto delle prove sembra che l’atmosfera oggi sia più tranquilla. In tanti, infatti, sottolineano il talento dei The Kolors che, tuttavia, nessuno ha mai messo in discussione. Cliccate qui per vedere il post.
Siamo agli sgoccioli di questa nuova edizione del Coca Cola Summer Festival 2016. Quello che ormai è diventato un proprio evento estivo alla stregua del Festivalbar di qualche anno fa, sta per sbarca in tv per 4 settimane insieme a caccia della canzone dell’estate. I più fortunati, però, già domani conosceranno il verdetto dell’edizione visto che proprio in questi giorni si stanno tenendo a Roma le registrazioni del festival. Anche tra poche ore andrà in scena una nuova puntata della kermesse e mentre la piazza romana si riempie di gente, sui social iniziano ad arrivare i primi nomi degli artisti che saliranno sul palco questa sera. Se la scaletta ufficiale non vi basta, infatti, sappiate che sul palco romano questa sera salità anche Madh. Uno dei volti noti di X Factor con la sua voce e la sua musica contemporanea farà ballare tutta la piazza e i suoi fan pubblicano sui social il manifesto ufficiale della sua partecipazione, clicca qui per vederlo.
Continua il successo dell’edizione 2016 del Coca Cola Summer Festival in corso di svolgimento nello splendido scenario di Piazza del Popolo di Roma. Sono tantissimi gli artisti che stanno facendo letteralmente impazzire i propri fans con eccezionali performance tra l’altro dimostrando grande disponibilità nei loro confronti firmando autografi e facendo foto. A tal proposito sulla pagina facebook ufficiale del programma è stata pubblicata una foto che vede l’ex concorrente dell’ultima edizione di Amici, Lele, tra le proprie fans firmando loro autografi e concedendosi a foto ricordo. Nel posto si legge. “Lele è sceso a salutare i suoi fan! Like se avreste voluto essere nei panni delle ragazze in prima fila!”. Ovviamente sono stati tantissimi i Mi Piace ed i commenti lasciati. Clicca qui per vedere la foto di Lele tra le fans al Coca Cola Summer Festival 2016.
La seconda serata del Coca Cola Summer Festival 2016 è stata all’insegna della grande musica italiana. Sul palco in Piazza del Popolo, a Roma, sono saliti due mostri sacri della musica come Gianna Nannini e i Pooh. La prima ha regalato la sua energia e il suo spirito rock facendo cantare e ballare tutti i presenti mentre i Pooh sono stati celebrati per il cinquantennale. Con la formazione al gran completo, il gruppo più longevo della musica italiana ha regalato momenti magici ai fans che si sono riversati in piazza per assistere alla loro esibizione. E’ stato uno dei momenti più belli della serata, celebrato anche sui social network. “I Pooh sono la musica italiana”, “Sono cresciuta con la musica dei Pooh, sono dei grandissimi”, “Vedere la gioia negli occhi dei Pooh ogni volta che salgono sul palco fa capire quanto grande sia la loro passione e la devozione verso il pubblico”, “Le starlette di oggi dovrebbero prendere esempio dai Pooh: grandissimi e umili come sempre”, scrivono i fans.
Vincitrice a sorpresa nella seconda serata del Coca Cola Summer Festival 2016. In tanti si aspettavano il trionfo di Benji e Fede, il duo modenese che, dopo aver stravinto sul palco degli Mtv Awards 2016 era pronto a ripetersi su quello del Coca Cola Summer Festival e, invece, a spuntarla è stata Elodie Di Patrizi, la vincitrice morale di Amici 2016 che continua a stare ai primi posti delle classifiche italiane con il suo brano “Un’altra vita”. La vittoria è stata una grande gioia per la cantante dai capelli pink che, fino a pochi mesi fa cantava nei locali in giro per l’Italia sperando di poter diventare, un giorno, una vera cantante. Con un pizzico di fortuna e tanto talento, la Di Patrizi è riuscita a farcela e sui social ha espresso tutta la sua gioia ringraziando tutti i fans che non solo la stanno votando per il Coca Cola Summer Festival ma l’hanno sempre sostenuta in tutti questi mesi. “Sono felicissima! Non so come ringraziarvi… Vi voglio bene!”, scrive una sorridente Elodie. Cliccate qui per vedere il post.
Il Coca Cola Summer Festival non si ferma mai e oggi, sabato 25 giugno, Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baguini saliranno nuovamente sul palco in Piazza del Popolo a Roma per condurre la terza serata dell’evento dell’estate che, domani sera, eleggerà la canzone vincitrice del 2016. Tanti gli artisti attesi anche questa sera sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016. C’è grande attesa, tuttavia, per Emma Marrone che, ancora una volta, ha confermato di essere una delle regine della musica italiana. Talentuosa, grintosa e in splendida forma, Emma ha già sfoggiato tutta la sua energia durante la prima sera del Coca Cola Summer Festival 2016 duettando anche con Alvaro Soler. Stasera, però, salirà sul palco da sola pronta a trionfare. Sarà lei la vincitrice della serata? Ecco tutti gli artisti della terza serata: Briga, Antonino, Giusi Ferreri, Emis Killa, Marco Carta, Dear Jack, Aston Merrygold, Sergio Sylvestre, The Kolors, Bianca Atzei, Fabrizio Moro, Baby K, Janieck, Chiara Grispo, Lost Frequencies e Noemi, Emma, Fabrizio Moro e Nek.
Il Coca Cola Summer Festival è arrivato alla sua quarta edizione e si propone ufficialmente, anche se con metodi differenti, come erede naturale del Festivalbar. Abbiamo vissuto la seconda serata piena di sorprese e di grandi interpretazioni. Alla luce dei grandi protagonisti italiani ci siamo trovati di fronte anche a diversi protagonisti internazionali oltre a tuffi nel passato come quello con Gianna Nannini che ha cantato ”America 1979”. Il meccanismo funziona molto bene e anche la presenza di Alessia Marcuzzi alla conduzione è davvero una garanzia assoluta. Non ci si annoia mai e ci si trova di fronte anche a interessanti aneddoti con delle domande mirate ai protagonisti. I cantanti così svestono i panni dei performer e hanno anche la possibilità di vederli nelle loro vesti di uomini.
Al Coca Cola Summer Festival 2016 è il momento di Paolo Simoni con la splendida ”Io non mi privo” canzone che invita a riflettere e ha un testo davvero incredibile. Lele Esposito è uno degli altri protagonisti, il ragazzo racconta con emozioni che aprirà i concerti di Elisa. Ora tocca ad Arianna, una ragazza in grado di doppiare con grandissimi rapper come ricordano dalla regia di Rtl 102.5. Siamo arrivati alla fine e Alessia Marcuzzi e chiede chi vincerà questa seconda serata del contest in Piazza del Popolo. Vince la seconda serata Elodie Di Patrizi che era stata acclamata anche dagli intervistati in mezzo al pubblico.
Ora sul palco del Coca Cola Summer Festival tocca a Conrad Sewell che canta il suo successo ”Taste the feeling” colonna sonora anche della pubblicità del marchio che sponsorizza quest’evento da Piazza del Popolo a Roma. Francesco Renga replica anche stasera dopo essere stato tra i protagonisti di ieri con ”Il Bene”. Come al solito commuove con la sua splendida voce e con parole di grande impatto Francesca Michielin con il suo nuovo brano ”Un cuore in due”. Con uno splendido vestito giallo la ragazza racconta le sue emozioni e anche dell’amore come lo vede lei, clicca qui per la foto nel backstage. La sesta canzone in gara è ”Io e te = la soluzione” di Alessio Bernabei, Alessia Marcuzzi dice che anche la figlia è sua grandissima fan. Il ragazzo racconta che sarà la voce protagonista di un film di animazione della Dreamworks ”Trolls”, in America la voce sarà di Justin Timberlake. è sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016con ”Due anime”, da Rtl 102.5, dove gestiscono l’evento live, spiegano che l’ex leader degli 883 non è in gara. Dopo la nuova canzone Max torna a intonare un suo pezzo storico ”Sei un mito” e Piazza del Popolo canta e balla con lui. E’ arrivato il momento dei giovani con Artù che canta ”Roma d’estate”, brano che racconta la stagione più bella dell’anno proprio nella capitale. Il suo avversario è Irama che canta ”Tornerai da me”, raccontano da Rtl 102.5 che ha un passato in altri contest come Sanremo Giovani. Quest’ultimo conclude la sua esibizione consegnando una rosa rossa a una ragazza tra il pubblico in prima fila. Emma Marrone ed Elisa hanno votato per i giovani, Francesco Renga sale sul palco per leggere il nome del vincitore. Irama passa al turno successivo, il ragazzo è felicissimo. Si esibisce ora, per tornare alla gara, Elodie Di Patrizi arrivata seconda quest’anno al talent show Amici di Maria De Filippi.
Sta per iniziare la seconda serata del Coca Cola Summer Festival 2016 che ieri ha visto trionfare Alvaro Soler con ”Sofia”. Saranno moltissimi gli ospiti prestigiosi anche internazionali. Sicuramente sarà il momento di vedere diversi personaggi importanti sul palco di Piazza del Popolo. Ad aprire è un gruppo storico quello dei Pooh che è in tour con Reunion la serie di concerti che chiuderà la loro avventura insieme durata cinquanta anni. Cantano per il pubblico presente ”Ancora una canzone” e i palloncini bianchi e rossi del pubblico si alzano al cielo dando grandissime emozioni. C’è grande emozione per il pubblico che canta insieme a loro e dal dietro le quinte di Rtl 102.5 si raccontano quello che accade in questo inizio. Esce poi Alessia Marcuzzi per introdurre la serata. Al Coca Cola Summer Festival 2016 è il momento di entrare sul palcoscenico per Gianna Nannini che porta uno dei suoi brani storici ”America 1979″. Questa grandissima artista come al solito porta tutta la sua carica, grande ritmo e una voce davvero al di fuori del comune. La rocker indossa shorts di jeans ed è molto estiva anche nell’atteggiamento con una musica che risveglia subito il pubblico in preda al grande caldo. Tocca poi alla splendida Elisa che con la sua voce accende Piazza del Popolo, porta ”No Hero”. Lorenzo Fragola invece propone il suo nuovo testo ”Luce che entra” il pubblico è pazzo di lui, l’artista dimostra ancora una volta di avere grandissimo talento e tutto quello che serve per accendere una serata come questa. Viene ricordato che il voto del pubblico sarà poi mixato con i passaggi in radio e questo porterà al vincitore della serata. Domenica invece verrà proclamato il tormentone dell’estate. Si potrà seguire l’evento in diretta streaming sul sito di Rtl 102.5 dove è trasmessa anche una finestra video anche se con inquadratura fissa aspettando quello che vedremo a luglio su Canale 5.
Seconda attesissima serata quella di questa sera per il Coca Cola Summer Festival 2016, la kermesse canora ad ingresso libero da Piazza del Popolo a Roma condotta da Alessia Marcuzzi. Dopo la serata di ieri e la vittoria di Alvaro Soler con “Sofia”, chi vincerà stasera? Secondo i fan il duo composto da Benji e Fede hanno davvero grosse possibilità di vittoria… staremo a vedere. Nel frattempo, sul palcoscenico per le prime prove si sono già visti proprio loro ma anche Elodie Di Patrizi, seconda classificata durante l’ultima edizione di Amici 15, Emma Marrone e Lorenzo Fragola. Per il famoso sound check sono anche attesi Lele Esposito e Max Pezzali. Benji e Fede sono molto attesi perché presenteranno “Eres mia”, il nuovo brano in spagnolo con la collaborazione di Xriz. Grandissima attesa tra i giovani anche per Alessio Bernabei che, dopo “Noi siamo infinito”, brano presentato a Sanremo, stasera salirà sul palco con la nuova hit “Io e te = la soluzione”.
Sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016, durante la prima serata, sono saliti anche i The Kolors. Il trio napoletano era molto atteso dopo il gesto shock di Stash sul palco degli Mtv Awards 2016. Chi pensava che il pubblico avrebbe dimenticato in fretta l’accaduto si sbagliava di grosso. Stash e i The Kolors, infatti, sono stati accolti da una marea di fischi dal pubblico presente in Piazza del Popolo. Stash ha eseguito Me Minus You e non c’è stato nessun gesto contro la telecamere. Per nascondere i fischi che il pubblico presente in piazza ha riservato al trio napoletano, Rtl 102.5, la radio che trasmetteva l’evento, ha abbassato l’audio della piazza ma per qualche secondo i fischi si sono sentiti. La sensazione, dunque, è che dovrà trascorrere ancora molto tempo prima che i fans dimentichino il gesto shock di Stash. I The Kolors, tuttavia, hanno cercato di dimenticare in fretta l’accaduto tornando subito sul palco e riacquistando un’immagine non ribelle.
Stasera andrà in onda la seconda serata del Coca Cola Summer Festival 2016 con l’evento che prevede quattro appuntamenti di fila dal palcoscenico di Piazza del Popolo. Rtl 102.5 trasmette in radio e su internet in radiovisione la diretta dell’evento che poi sarà spalmato in prima serata su Canale Cinque in un appuntamento che partirà dalla prima settimana di luglio e lo accompagnerà fino al suo termine. Tra gli artisti che vedremo oggi ci saranno alcuni tra quelli che non si sono esibiti ieri: Samuele Bersani, J-Ax e Fedez, Baby K, Benji e Fede, Bob Sinclair, Conrad Sewell, Aston Merrygold, Kungs, Janieck, Max Pezzali, Elodie Di Patrizi, Dear Jack, Emis Killa, Alessio Bernabei, Ron, Arianna, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi, Paolo Simoni, Antonino Spadaccino, Mattia Briga, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Luca Carboni, Marco Carta e Bianca Atzei. Non tutti tra questi artisti si esibiranno stasera.
Ieri sera è iniziato il Coca Cola Summer Festival 2016 in onda su Rtl 102.5 in diretta da Piazza del Popolo a Roma. L’evento sarà poi trasmesso in differita da Canale 5 che lo ”spalmerà” per quattro settimane nel mese di luglio. Abbiamo visto esibirsi cantanti di grandissima esperienza a partire da Zucchero Fornaciari che ha aperto le esibizioni. Abbiamo ascoltato anche lo strepitoso duetto formato da Emma Marrone e Alvaro Soler vero fenomeno dell’estate con ”Libre”, quest’ultimo ha cantato anche ”Sofia”. Spettacolo anche quando abbiamo ascoltato i The Kolors che sono tornati ad esibirsi dopo i problemi agli Mtv Awards 2016 con la splendida ”Me Minus You”. Il programma riporta alla mente dei più grandi le serate estive del Festivalbar con un format molto simile che propone il meglio della musica italiana e che ci offre davvero la freschezza di una stagione che vorremmo durasse tutto l’anno per tanti motivi. Certo per godercelo meglio dovremo aspettare la diretta sulla rete ammiraglia di Mediaset, senza nulla togliere alla splendida diretta giostrata da Rtl 102.5.
Ci siamo goduti, grazie alla diretta di Rtl 102.5, la prima serata del Coca Cola Summer Festival 2016. Tra i top come non citare proprio Alvaro Soler che quest’anno ha regalato un altro tormentone estivo e vinto la serata con ”Sofia”. Il cantante spagnolo ha già vinto l’edizione dello scorso anno con ”El Mismo Sol” e la sensazione è che possa alzare nuovamente il trofeo anche domenica quando si deciderà il tormentone dell’estate. Non era facile esplodere e forse ancor più difficile era ripetersi, ma fino a questo momento Alvaro ha regalato solo successi. Momento davvero intenso è stato quello vissuto insieme ad Alessandra Amoroso che ha trascinato il pubblico o meglio quella che lei chiama Big Family. Non è stata una serata indimenticabile per Arisa, criticata sui social per il suo bizzarro abbinamento di vestiti e un po’ anonima con il suo brano nonostante il suo indiscusso talento. Così come Il Pagante che non è riuscito ad incidere con ”Bomber”.