Nella prima serata di oggi, giovedì 29 settembre 2016, Joi trasmetterà gli ultimi due episodi di The Goldbergs 2, in prima Tv assoluta. Le puntate sono la terza e la quarta, dal titolo “Promesse nuziali” e “Una mamma di tendenza“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo la settimana scorsa: Adam (Sean Giambrone) prepara una compilation per Dana (Natalie Alyn Lind), ma dopo diverse ore di lavoro, fa l’errore di lasciare l’audiocassetta in cucina. Bev (Wendi McLendon-Covey) la trova in piena notte e sveglia il figlio per ringraziarlo, credendo che la cassetta sia per lei. Cerca così di fare di tutto per dare al figlio il meglio e non nasconde a Barry (Troy Gentile) ed Erica (Hayley Orrantia) che è Adam il suo preferito. Pops (George Segal) suggerisce al nipote di dire subito la verità prima che sia troppo tardi, ma quando Bev propone ad Adam di andare a vedere Die Hard, tutte le migliori attenzioni saltano. Barry invece convince la sorella a presentargli il fotografo che le ha fatto la carta d’identità falsa ed ottiene il suo nome finto da maggiorenne. Quella sera, il gioco di Adam viene smascherato e questo lo porta ad avere dei problemi sia con Dana che con Bev. Per rimediare, dà alla madre un’altra compilation, fatta in realtà sempre per Dana, e viene smascherato subito. Il coach invece confisca a Barry la sua carta, proprio quando i maturandi gli avevano dato i soldi per comprare diverse casse di birra. Alla fine, Pops per Bev e Murray (Jeff Garlin) per Barry, riescono a risolvere le diverse situazioni. Adam è entusiasta delle audizioni per il nuovo musical della scuola, ma dopo l’esibizione, scopre che l’insegnante gli ha assegnato uno dei ruoli minori all’interno dei secondari. Bev ovviamente non ci sta e dopo una furente lite con la docente, passa anche al Preside. Decide alla fine di far fare ad Adam una recita privata in contrasto con quella ufficiale, ricordando al Preside che gli deve un grosso favore. Convince anche Erica a partecipare alla recita come protagonista femminile, sfruttando la sua ben nota tecnica del ricatto. Nel frattempo, Murray decide di prendere una strada più lunga per tornare a casa, ma arriva troppo tardi per vedere la partita. Barry non lo perdona e quando il giorno dopo scopre che ci sarà un episodio importante della serie preferita del padre, decide di restituirgli la patata bollente. Dopo una lotta verbale, Barry decide di non andare più a vedere le partite di hockey con il padre, togliendogli così uno dei loro momenti speciali. Bev invece scopre che Adam non è un bravo attore come crede e su spinta di Erica, decide di dirgli la verità. Adam capisce che le sue parole sono corrette e decide di mollare, mentre Murray accetta di scendere a compromessi ed accettare il traffico pur di stare con Barry.
Con l’avvicinarsi del matrimonio fra il Principe Carlo e Lady Diana, Bev decide di rinnovare i voti nuziali con Murray. Si imbatte però nella completa mancanza di interesse del marito, rischiando così poter avere il secondo matrimonio. Intanto, Barry spera che la garage rock band che ha formato con il fratello catturi le attenzioni di Lainey, la miglior amica di Erica. Purtroppo le conseguenze in cui si imbatterà saranno del tutto inaspettate.
Adam fa involontariamente in modo che Barry venga cacciato dal suo nuovo gruppo di amici di scuola e deve creare un piano per farlo rientrare. Convince quindi il fratello ed i suoi amici di avere le abilità giuste per introdursi nel sistema informatico della scuola e si offre di cambiare tutti i loro voti. Intanto, Bev diventa subito gelosa quando viene a sapere che Erica nutre una forte simpatia per la madre di un’amica, che ritiene più cool. Bev, a quel punto, non può che dimostrare alla figlia di essere capace a sua volta di essere divertente ed alla moda.